PDA

View Full Version : Msn e livespace..quale client?!

Mr Hyde
05-12-2007, 22:55
ci siamo quasi.. mio fratello è quasi deciso a fare il grande passo ( è già da un pò di tempo che ho messo su win tutti i software che si trovano pure su linux - vedi amsn, openoffice, etc)..

l'unico limite al "nonpassaggio" è la possibilità di vedere i livespace direttamente con un click come succede con live messenger :mc:

conoscete un client che faccia questo INDISPENSABILE :ciapet: compito?!

ora sul fisso principale ho ubuntu, ma su il secondario per problemi di hardware scarso metterò quasi sicuramente xubuntu

khelidan1980
05-12-2007, 22:59
credo amsn lo faccia

zephyr83
06-12-2007, 00:32
amsn lo fa basta che gli dici cn quale browser web deve usare nelle impostazioni (tutto molto semplice e intuitivo).....l'unica cosa poco intuitiva è isntalalre come si deve amsn cn antialising.....ma se usi distro tipoo ubuntu fai tutto velocemente senza dover compilare niente.
Bene o male cn ams faccio tutto quello che faccio cn messenger live.....l'unica cosa che manca totalmente è la condivisione di cartelle.....a me da anche fastidio vedere la foto nei contatti in lista piccolissima! nn capisco cosa ci voglia a farla più grande come in messenger live (nelle finestre di chat nessun problema)

Mr Hyde
06-12-2007, 13:16
ok.. clicco col destro, visualizza profilo e poi? :D
son di fretta

zephyr83
06-12-2007, 14:31
ok.. clicco col destro, visualizza profilo e poi? :D
son di fretta

prima devi modificare le impostazioni su amsn, almeno su linux, sn windows nn so come funziona!

Mr Hyde
06-12-2007, 18:30
ci sono quasi.. ho impostato come browser predefinito firefox al posto di mozilla, e sono pure riuscito ad entrare nei blog.. è fatta..

ho già scaricato xubuntu per il catorcio - p3 650 e 512mb di ram

Hire
06-12-2007, 19:10
Anche emesene.

http://emesene.org/trac/wiki/WikiStartIT

Player1
09-12-2007, 19:03
Ciao sono appena passato a linux e sto cercando una alternativa a windows live messenger.
Ho provato ad usare Kopete ma non mi piace molto perchè gli manca la funzionalità di memorizzazione della cronologia delle conversazioni.
Mi sembra di aver capito che la migliore alternativa a windows live messenger sia amsn, o ne esistono degli altri che sono meglio? Tipo pidgin ecc? Voi quale mi consigliate?
Grazie!

khelidan1980
09-12-2007, 20:48
c'è emesene,uno progetto sotto intenso sviluppo,giovane ma che promette bene,ed è splendidamente integrato in gnome ma ti avviso,attualmente stanno implementando il file trasfert,per ora è possibile solo ricevere!

zephyr83
09-12-2007, 23:51
Ciao sono appena passato a linux e sto cercando una alternativa a windows live messenger.
Ho provato ad usare Kopete ma non mi piace molto perchè gli manca la funzionalità di memorizzazione della cronologia delle conversazioni.
Mi sembra di aver capito che la migliore alternativa a windows live messenger sia amsn, o ne esistono degli altri che sono meglio? Tipo pidgin ecc? Voi quale mi consigliate?
Grazie!
l'unica vera alternatvia per ora è amsn è quello che si avvicina di più a messenger live e cn i plugin fa quasi tutto. Ci sarebbe anche mercury ma è in java e ciuccia tante risorse