View Full Version : confronto/parere su questione importante
se la vostra ragazza alla proposta di andare a vivere fuori dall'italia vi dice di no, e ci state insieme da anni non che anche 1-2 di convivenza...cosa fate? immaginate di avere un opportunità di lavoro oppure semplicemente perkè è il sogno della vostra vita, o anche perkè magari (e si sà) in italia ormai è difficile vivere economicamente anche se si guadagna bene.
la lascereste? è tanto per sapere alla fine sò di essere io a prendere la decisione infatti quel che chiedo è un confronto tutto quì. cmq per il momento non ho ancora chiesto niente a lei...e stò ancora pensando a cosa farò.
se qualcuno ha già vissuto la cosa sarebbe bello sapere com'è andata e cosa è successo
perkè nessuno risponde? -.-
SquallSed
05-12-2007, 22:54
perkè nessuno risponde? -.-
perchè devi chiederglielo!
ovviamente sono cose che solo i diretti interessati possono decidere...
E dipende anche se il trasferimento è temporaneo o definitivo.
Se è temporaneo allora si puo vivere per un po separati e con i voli last minute vedersi ragionevolmente fino a che l'altro non rientra,
SE le proprie visioni sono invece all'oposto sul dove vivere allora si deve scegliere insieme su cosa è più importante per se stessi tra il rapporto che si sta vivendo e il paese dove vivere.
ovviamente sono cose che solo i diretti interessati possono decidere...
E dipende anche se il trasferimento è temporaneo o definitivo.
Se è temporaneo allora si puo vivere per un po separati e con i voli last minute vedersi ragionevolmente fino a che l'altro non rientra,
SE le proprie visioni sono invece all'oposto sul dove vivere allora si deve scegliere insieme su cosa è più importante per se stessi tra il rapporto che si sta vivendo e il paese dove vivere.
si lo sò... il rapporto è + importante però è come se io mi rassegnassi.. è brutto così :(
ARMANDILLO
05-12-2007, 23:12
la lascerei :fagiano:
si lo sò... il rapporto è + importante però è come se io mi rassegnassi.. è brutto così :(
non è rassegnarsi, ma fare delle scelte, cosa che si fa quotidianamente nella vita.
Certo che in una coppia le decisioni si prendono in due e si cerca di venire incontro alle esigenze altrui.... ma pensare a un periodo insieme all'estero e poi rientrare in Italia o un periodo all'estero tu e lei in Italia non è contemplabile?
Personalmente a meno che non ci siano degli impedimenti seri credo che sia giusto dare all'altro la possibilità di esprimersi e di fare cio' che vuole nella vita, possibilmente insieme, o cercare degli aggiustamenti.
Ritengo molto egoista dire un no categorico ma quanto meno cercare di mediare...
Se tu hai questo grande desiderio io cercherei di fare un periodo fuori in modo da toglierti questa tua passione (e da acquisire anche una maggiore rivendibilità nel mondo del lavoro) anche perchè nel momento in cui tu per "colpa" sua rimani dove non vuoi sarà una cosa che alla fine rinfaccerai...
Personalmente credo che il mio compagno, ed io per lui, deve essere anche uno sprone a realizzare i propri desideri, non a tarparli...
shinji_85
05-12-2007, 23:50
In pratica ha scritto tutto |aura... :eek: :D
Ora capisco perché ti usano come un "telefono amico" per i problemi di cuore... :sofico:
Certo è che è un'opportunità di lavoro..... convivi......
La questione non è se lei deciderà di trasferirsi con te, il nocciolo imho è se deciderà di starti vicina.
Mi spiego meglio, non è semplice gestire un rapporto a distanza ma a volte risultano più vicine due persone in stati diversi che due persone nella solita stanza.
Con questo non sminuisco assolutamente il tuo problema ma cerca di valutare tutti gli aspetti.
La frase classica "la lontananza è come il vento fa dimenticare chi non s'ama" potrebbe essere la verità eccelsa oppure una grandissima boiata.
Ogni storia segue il suo corso, che il destino sia scritto oppure ce lo scriviamo non cambia le carte in tavola, parlane e affronta l'argomento questo è tutto quello che posso dirti
Certo è che è un'opportunità di lavoro..... convivi......
La questione non è se lei deciderà di trasferirsi con te, il nocciolo imho è se deciderà di starti vicina.
Mi spiego meglio, non è semplice gestire un rapporto a distanza ma a volte risultano più vicine due persone in stati diversi che due persone nella solita stanza.
Con questo non sminuisco assolutamente il tuo problema ma cerca di valutare tutti gli aspetti.
La frase classica "la lontananza è come il vento fa dimenticare chi non s'ama" potrebbe essere la verità eccelsa oppure una grandissima boiata.
Ogni storia segue il suo corso, che il destino sia scritto oppure ce lo scriviamo non cambia le carte in tavola, parlane e affronta l'argomento questo è tutto quello che posso dirti
i filosofi sono inutili come un ragazzo senza una ragazza:O cmq io la vedo come te laura...io cercherei di fare di tutto per lei e spero di cuore che lei la pensi come me :) la nostra storia è davvero importante ed io voglio andare via dall'italia anche per dare un futuro migliore a lei!! voglio farle fare una vita agiata senza fargli mancare niente voglio solo amarla:)
Scusami non è per guidicare ma tu chiedi se qualcono ipoteticamente lascierebbe la propria ragazza per fare carriera all'estero, vuoi salvare la vostra relazione e fin qui tutto torna.
Se poi ti si consiglia di non andare all'estero salta fuori che non è giusto per te.
Se ti si dice di lasciarla non va bene perchè vuoi (giustamente) salvare il vostro rapporto...
per quello ti dico di affrontare l'argomento con lei, in fondo credo che sia la cosa migliore e credo anche che difficilmente troverai le risposte in un forum.
tutto qui io non facevo il filosofo (oddio forse un pochino sì :D ) ti davo semplicemente il mio punto di vista
Sisupoika
06-12-2007, 00:20
se la vostra ragazza alla proposta di andare a vivere fuori dall'italia vi dice di no, e ci state insieme da anni non che anche 1-2 di convivenza...cosa fate? immaginate di avere un opportunità di lavoro oppure semplicemente perkè è il sogno della vostra vita, o anche perkè magari (e si sà) in italia ormai è difficile vivere economicamente anche se si guadagna bene.
la lascereste? è tanto per sapere alla fine sò di essere io a prendere la decisione infatti quel che chiedo è un confronto tutto quì. cmq per il momento non ho ancora chiesto niente a lei...e stò ancora pensando a cosa farò.
se qualcuno ha già vissuto la cosa sarebbe bello sapere com'è andata e cosa è successo
Se vi amate sul serio, metterei da parte per ora una soluzione estrema come quella di separarvi. Vivo all'estero, e per ovvie ragioni capisco quello che provi e ti appoggio nel desiderio di trasferirti per "ricominciare da capo" o anche solo per cercare soddisfazioni che il tuo paese non e' in grado di offrirti nella realta' in cui ti trovi. Fossi in te farei leva su questo punto.
Ma se l'ami non puoi prescindere da leie non puoi ignorarla se lei ha le sue buoni ragioni per voler restare li'; da parte sua, se anche lei ti ama e non ha ragioni serie che la costringono a rimanere li', allora potrebbe seguirti senza problemi e guardando anche il suo lato positivo della cosa, una esperienza di vita all'estero comunque non guasta mai ed e' sempre ragione di crescita personale e professionale. Se ci si sente ristretti in un porto che non ci rende felici, non vedo perche' non si debba poter salpare e andare per l'oceano...c'e' solo da guadagnare da esperienze di questo tipo.
io sn sicuro che mi dirà di no perkè è attaccata al suo paese... e secondo me è una ragione stupida...che non vale il nostro rapporto per questo sono triste/incazzato/demoralizzato/chi/+/ne/ha/+/ne/metta
Scusami non è per guidicare ma tu chiedi se qualcono ipoteticamente lascierebbe la propria ragazza per fare carriera all'estero, vuoi salvare la vostra relazione e fin qui tutto torna.
Se poi ti si consiglia di non andare all'estero salta fuori che non è giusto per te.
Se ti si dice di lasciarla non va bene perchè vuoi (giustamente) salvare il vostro rapporto...
per quello ti dico di affrontare l'argomento con lei, in fondo credo che sia la cosa migliore e credo anche che difficilmente troverai le risposte in un forum.
tutto qui io non facevo il filosofo (oddio forse un pochino sì :D ) ti davo semplicemente il mio punto di vista
non cerco risposte, ma solo esperienze d vita ttt quì
giannola
06-12-2007, 07:04
non cerco risposte, ma solo esperienze d vita ttt quì
non puoi basarti su consigli e/o esperienze di vita altrui per decidere.
Il vostro rapporto, la tua vita è unica e personale, nessuno in qualche maniera può e deve diventare l'arbitro e artefice di decisioni così importanti.
La vita è fatta di scelte, tu ne devi fare una e assumerti tutte le responsabilità di ciò che sceglierai, devi essere uomo e fare il tuo gioco senza delegare questo a nessuno, altrimenti poi è troppo facile colpevolizzare gli altri.
Lei non vuole venire, non glielo puoi imporre, le sue ragioni valgono tanto quanto le tue, non è un oggetto che ti porti appresso.
Per quanto mi riguarda hai 3 scelte:
1. lasciar perdere l'eventuale lavoro per stare con lei e aspettare altre occasioni qui.
2. lasciare lei per andare a lavorare ed eventualmente rifarti una vita sentimentale.
3. restare con lei e partire lo stesso, anche perchè non è detto che fuori vada bene o che non trovi un lavoro per cui ti possa ritrasferire presso una filiale vicino a dove stai ora.
Fanne una e non voltarti indietro.
L'unica persona con cui sei costretto a convivere tutta la vita sei tu, quindi se andare all'estero risponde a un bisogno o a una necessità oppure è un desiderio talmente presente da poter essere fonte di rimpianti, è bene partire, anche se questo può significare il mandare a monte un rapporto ormai consolidato.
Temo infatti che alla lunga quel rimpianto potrebbe trasformarsi in risentimento e quindi il rapporto ne risulterebbe comunque compromesso.
Non è certo una decisione facile e nessuno può prenderla al tuo posto, ma valuta bene insieme alla tua compagna tutti gli aspetti della questione e poi decidi serenamente.
non è rassegnarsi, ma fare delle scelte, cosa che si fa quotidianamente nella vita.
Certo che in una coppia le decisioni si prendono in due e si cerca di venire incontro alle esigenze altrui.... ma pensare a un periodo insieme all'estero e poi rientrare in Italia o un periodo all'estero tu e lei in Italia non è contemplabile?
Personalmente a meno che non ci siano degli impedimenti seri credo che sia giusto dare all'altro la possibilità di esprimersi e di fare cio' che vuole nella vita, possibilmente insieme, o cercare degli aggiustamenti.
Ritengo molto egoista dire un no categorico ma quanto meno cercare di mediare...
Se tu hai questo grande desiderio io cercherei di fare un periodo fuori in modo da toglierti questa tua passione (e da acquisire anche una maggiore rivendibilità nel mondo del lavoro) anche perchè nel momento in cui tu per "colpa" sua rimani dove non vuoi sarà una cosa che alla fine rinfaccerai...
Personalmente credo che il mio compagno, ed io per lui, deve essere anche uno sprone a realizzare i propri desideri, non a tarparli...
Quoto tutto.
Mucchina Volante
06-12-2007, 09:17
dipende dalla situazione...mi spiego
se tu hai avuto all'estero una grossa opportunità di lavoro e lei qui in italia non lavora, non vedo perchè dovrebbe dire di no, e avresti ragione ad incazz..
se lei in italia ha un buon lavoro, e tu vuoi andare all'estero solo per "capriccio", sarebbe molto egoistico da parte tua volercela trascinare a forza...
si cercano compromessi, non partirei col piede in avanti dicendo "se dice così faccio così se dice così faccio cosa'" categoricamente, sia trovandosi da una parte che dall'altra. se ci si vuol bene una soluzione si trova...
chiara3.0
06-12-2007, 09:31
io sn sicuro che mi dirà di no
Lasciala.
Se non lo fai te lo farà lei.
Magari il tuo sogno non coincide con il suo...
Gli hai mai chiesto qual' è?
No in generale non la lascerei, ma dipende dalla situazione che ovviamente non conosco.
ciaoz
sparagnino
06-12-2007, 10:52
Sa che voglio andarmene per un po'. Sa che andrò via per un po'.
Non ne abbiamo mai parlato al 100%.
Ma quando capiterà sarà: "Mi hanno offerto un lavoro all'ìestero. Devo decidere entro un mese/anno/giorno/settimana. Cosa mi diresti?"
Comunque andrei.
Se è solo per paura di lasciare le cose vecchie e doversi dar da fare per ricominciare e preferisce perderti, vai tranquillo senza rimpianti.
Se avesse dei motivi seri, d'altra parte... discutetene..
Quanti anni avete e da quanto state insieme?
Se è un opportunità seria per te lei dovrà pensarci e non dire subito no categoricamente...se invece gli proponi di prendere il primo aereo con un sacchetto legato ad un bastone sto dalla parte di lei :D
no vi spiego, non mi hanno offerto un lavoro!! sono io che voglio andare a lavorare all'estero perchè i cuochi guadagnano molto d+ all'estero :)
no vi spiego, non mi hanno offerto un lavoro!! sono io che voglio andare a lavorare all'estero perchè i cuochi guadagnano molto d+ all'estero :)
Molto di più quanto? quanto prendi qui e quanto prenderesti là (dove)?
~ZeRO sTrEsS~
06-12-2007, 12:40
imho se fai un piano per far si che poi andare a vivere insieme bene... altrimenti ognuno per la sua strada.
giannola
06-12-2007, 13:05
secondo me il vero amore non ha prezzo, se stai ad avere il cruccio di là guadagno di più barattandolo con la tua convivenza vuol dire che la storia è già finita.
Molto di più quanto? quanto prendi qui e quanto prenderesti là (dove)?
quà prendo 2000 che per 1 22 enne sono tanti però all'estero ne prenderei anche il doppio
andyweb79
06-12-2007, 13:18
Personalmente ne parlerei, il dialogo prima di tutto, e sentirei il suo parere. Poi dipende da persona a persona, io non riuscirei a lasciare chi amo per il lavoro od altro... Magari se i guadagni fossero davvero ottimi, anche lei capirebbe e sarebbe disposta a seguirti... c'è chi predilige l'amore, chi la carriera... solo tu puoi sapere cosa è giusto e meglio.
Personalmente ne parlerei, il dialogo prima di tutto, e sentirei il suo parere. Poi dipende da persona a persona, io non riuscirei a lasciare chi amo per il lavoro od altro... Magari se i guadagni fossero davvero ottimi, anche lei capirebbe e sarebbe disposta a seguirti... c'è chi predilige l'amore, chi la carriera... solo tu puoi sapere cosa è giusto e meglio.
io prediligo l'amore senza dubbio, però mi dispiacerebbe rimanere in italia e lavorare tutta una vita per poi andare in pensione ad 80 anni.... è assurdo:muro: io voglio vivere una vita dv qnd mi rompo di lavorare smetto, non come in italia che devo lavorare per forza fino a 70 e + anni.... è incredibile!!!:muro: :muro: e poi i politici dp 1 anno e mezzo vanno in pensione -.- che nervoso:muro: :muro:
Fossi in te andrei...se è l amore della tua vita ti seguirà, altrimenti evidentemente non ne valeva la pena :)
giannola
06-12-2007, 13:52
Fossi in te andrei...se è l amore della tua vita ti seguirà, altrimenti evidentemente non ne valeva la pena :)
beh lo stesso può dire lei: se è l'amore della mia vita resterà con me.
Bisogna vedere chi rinuncia di più, se lui ad un ipotetico plusguadagno o lei a rinunciare alla sua casa, alla sua terra e alle sue amicizie.
Non è che lui sta chiedendo una cosa da poco.
:O
son più importanti i soldi o l'amore ?
gigio2005
06-12-2007, 13:54
in italia non si vive male se si guadagna bene...
se invece e' il sogno della tua vita....beh...la vita di coppia e' fatta di compromessi...
resta l'opzione offerta di lavoro...se hai gia' una buona offerta qui in italia e se preferisci l'amore al lavoro...perche' partire?
gigio2005
06-12-2007, 13:58
quà prendo 2000 che per 1 22 enne sono tanti però all'estero ne prenderei anche il doppio
quindi l'amore della tua lei vale 2000€
consiglioti di partire...visto che qua hai gia' finito :(
ps: se mi consenti vorrei aggiungere una piccola nota polemica...
cioe' un ragazzo di 22 anni si lamenta perche' guadagna 2000€ ma ne vorrebbe il doppio e subito!...
poi dicono che i modelli della tv non c'entrano niente...
shinji_85
06-12-2007, 13:59
Al mese!!! :D
cioe' un ragazzo di 22 anni si lamenta perche' guadagna 2000€ ma ne vorrebbe il doppio e subito!...
anch'io ne vorrei 2000 subito :O
:cry:
beh lo stesso può dire lei: se è l'amore della mia vita resterà con me.
Bisogna vedere chi rinuncia di più, se lui ad un ipotetico plusguadagno o lei a rinunciare alla sua casa, alla sua terra e alle sue amicizie.
Non è che lui sta chiedendo una cosa da poco.
:O
son più importanti i soldi o l'amore ?
Ho capito ma se lui ci tiene tanto a questa esperienza, e sarebbe una cosa effettivamente molto positiva per lui, sarebbe anche egoistico da parte di lei dire una cosa del tipo "se è l'amore della mia vita resterà con me".
Poi magari lei verrà convinta a fatica, andranno a vivere all estero e dopo 2 mesi conoscerà un altro del posto e se lo sposerà ringraziando tutta la vita il suo ex per aver reso possibile l incontro :O
Nella vita tutto può essere, di sicuro c'è solo la morte, e basta. Mettetevi il cuore in pace e vivetevela al meglio possibile per voi :read: :D
gigio2005
06-12-2007, 14:07
egoistico da parte di lei
scusa ma perche' la donna puo' fare il sacrificio mentre l'uomo va accontentato?
scusa ma perche' la donna puo' fare il sacrificio mentre l'uomo va accontentato?
Da come l ha raccontanta lui potrebbe passare da 2000 a 4000 euro e realizzare il "sogno" di andar via dall' Italia...di lei non si capisce bene cosa faccia qui (che lavoro ecc), e cmq nessuno le ha chiesto di sacrificarsi: fossi in lui partirei, lei faccia quel che vuole :O
Capirei di più se fosse la famiglia il problema, allora si, ma la ragazza no...
ma come ti permetti -.- che cazzo centra quel che hai detto? guarda mi limito quì e non aggiungo altro per non far chiudere il 3d.
@gigio2005
guarda che mi sà che quà nessuno legge tra le righe...possibile che non capite che andare all'estero e guadagnare molti + soldi sia una cosa buona per entrambi? mi permetterà di fargli vivere una vita molto + serena! e poi lei troverebbe facilmente lavoro. p.s. cmq è da 3 mesi che facciamo corsi di japponese e inglese ma non le ho detto il vero motivo u.u poi vedremo:D
gigio2005
06-12-2007, 14:12
Da come l ha raccontanta lui potrebbe passare da 2000 a 4000 euro e realizzare il "sogno" di andar via dall' Italia...di lei non si capisce bene cosa faccia qui (che lavoro ecc), e cmq nessuno le ha chiesto di sacrificarsi: fossi in lui partirei, lei faccia quel che vuole :O
Capirei di più se fosse la famiglia il problema, allora si, ma la ragazza no...
quello che tu con tanta venerazione chiami Famiglia...prima era una "ragazza e un ragazzo"
giannola
06-12-2007, 14:13
e qua ti quoto in tutto.
infatti, a maggior ragione perchè si tratta solo di avidità, 4k € contro 2k € (cmq sufficienti per una dignitosa vita in due).
Avesse detto qua sono disoccupato e là invece lavoro sarebbe stato diverso.
Io non la metterei in questo modo.
Lui ha l'esigenza di vivere un'esperienza lavorativa all'estero, mentre lei non vuole o non se la sente. Non è questione di quanto amore ci sia tra i due, ma di scelte che riguardano la propria vita, che viene prima di quella di chiunque altro, e da un certo punto di vista è anche giusto che sia così
gigio2005
06-12-2007, 14:15
ma come ti permetti -.- che cazzo centra quel che hai detto? guarda mi limito quì e non aggiungo altro per non far chiudere il 3d.
:eek:
:basito:
@gigio2005
guarda che mi sà che quà nessuno legge tra le righe...possibile che non capite che andare all'estero e guadagnare molti + soldi sia una cosa buona per entrambi? mi permetterà di fargli vivere una vita molto + serena! e poi lei troverebbe facilmente lavoro. p.s. cmq è da 3 mesi che facciamo corsi di japponese e inglese ma non le ho detto il vero motivo u.u poi vedremo:D
tu a 22 guadagni 2000€, lei trova un lavoro...magari anche da 1000€
in due 3000€ a 22 anni...non mi sembra una vita da straccione....considerando sempre che hai 22 anni e lo stipendio si presume che vada ad aumentare
giannola
06-12-2007, 14:28
mi sa che tu non hai capito proprio nulla della vita di coppia.:rolleyes:
Pensi veramente che la felicità la fanno le vagonate di soldi ?
Pensi che tu puoi organizzare la vita della tua compagna secondo i tuoi desideri e pensare che lei sia felice ?
Quand'è l'ultima volta che le hai chiesto cosa le piacerebbe fare ?
Si vive in due e si decide entrambi, non io faccio e tu ti adegui: così il rapporto è sbilanciato e non può durare.
Sono perplesso, veramente, a meno che lei non sia altrettanto venale, Imho storia già finita. :O
p.s. cmq è da 3 mesi che facciamo corsi di japponese e inglese ma non le ho detto il vero motivo u.u poi vedremo:D
prendere in giappone 4000€ equivale a prenderne 2000 qui in italia.
andyweb79
06-12-2007, 14:39
io prediligo l'amore senza dubbio, però mi dispiacerebbe rimanere in italia e lavorare tutta una vita per poi andare in pensione ad 80 anni.... è assurdo:muro: io voglio vivere una vita dv qnd mi rompo di lavorare smetto, non come in italia che devo lavorare per forza fino a 70 e + anni.... è incredibile!!!:muro: :muro: e poi i politici dp 1 anno e mezzo vanno in pensione -.- che nervoso:muro: :muro:
Mi sfugge questa parte.
Io sono per il "due cuori e una capanna" e il resto viene, se avremo soldi, ci permetteremo qualcosa in più, se non ne avremo, ci permetteremo qualcosa in meno. Quello che batte tra due cuori ha un valore inestimabile...
giannola
06-12-2007, 14:43
Mi sfugge questa parte.
Io sono per il "due cuori e una capanna" e il resto viene, se avremo soldi, ci permetteremo qualcosa in più, se non ne avremo, ci permetteremo qualcosa in meno. Quello che batte tra due cuori ha un valore inestimabile...
mah, il nostro protagonista fa molto il marchese del grillo. :O
prendere in giappone 4000€ equivale a prenderne 2000 qui in italia.
no, il japponese non ci serve per andare a vivere in jappone:O
per giannola, mi sà che tu non sai niente di vita di coppia!! perkè i soldi fanno sempre comodo!!! e poi diciamocelo ma a chi fà skifo guadagnare 4k al mese? non siate ipocriti perpiacere. cmq lei fà la ragioniera in uno studio commerciale. e guadagna 1100 ma non è quello. io voglio andare via perchè ora che siamo in 2 è un conto abbiamo soldi a palate e ci possiamo permettere tutto, ma quando poi avremo una famiglia vera con qualke bararospo allora sì che imho non basteranno. voi state giudicando il mio essere innamorato di lei e vi assicuro che vi arrampicate su un muro di specchi!! perkè io l amo da morire!!! stò cn lei da quando aveva 15 anni e ci amiamo come il primo giorno. smettete di sparare cazzate perfavore. poi sinceramente giannola ti facevo molto + maturo per una seria di motivi che non elenco. è assurdo dire che la mia ragazza vale 2000 euro come ha detto gigio mi ha fatto davvero girare le balle!! perkè quando conviverete e avrete in cantiere una vera famiglia poi capirete che + soldi entrano, meglio è!!! al mondo d'oggi i soldi sono tutto!!! senza quelli non si và avanti e nemmeno indietro!!! l'amore tra due persone rimane sempre anche con pochi soldi. ma se si può avere sia uno che l'altro perkè non farlo.
edit:
rispondo ai 2 post prima di questo:
@andyweb79:
nel senso che negli altri paesi credo si vada in pensione prima, in italia uno và in pensione si e no 1 anno prima d morire oggi e chissà fino a quando ci andrò io!!!!!!!!!!
@giannola: ti ho risposto prima
quello che tu con tanta venerazione chiami Famiglia...prima era una "ragazza e un ragazzo"
Una ragazza e un ragazzo sono una ragazza e un ragazzo...una famiglia è un altra cosa.
Inoltre non "chiamo con tanta venerazione famiglia", semplicemente credo che se ci fossero dei motivi di persone più vicine come i genitori o i fratelli sarebbe un conto, mentre i motivi della ragazza, fin quando tale, sono un altro.
@andyweb79:
nel senso che negli altri paesi credo si vada in pensione prima, in italia uno và in pensione si e no 1 anno prima d morire oggi e chissà fino a quando ci andrò io!!!!!!!!!!
sbagliato.
anzi, l'italia e' uno dei paesi in cui si va in pensione prima.
giannola
06-12-2007, 15:00
per giannola, mi sà che tu non sai niente di vita di coppia!! perkè i soldi fanno sempre comodo!!!
il resto l'ho tagliato perchè ai fini di una discussione è ininfluente, visto che per la maggiore sono giudizi soggettivi.
Al chè ti rispondo, ma se sei contento così, che cosa hai aperto a fare il 3d ?
Sei una contraddizione vivente prima apri un 3d chiedendo un parere/consiglio e poi t'incazzi se te ne vengono dati ma non coincidono con quello che hai in mente.
Scusa eh... ma allora arrangiati e non chiedere pareri se sai già quello che devi fare.
Poi secondo te ci arrampichiamo sugli specchi perchè vi amate come due piccioncini fin dal primo giorno... eppure tu parlavi nel primo post di lasciarla se non veniva via con te.
No caro, non sono io che devo imparare cosa significa famiglia.
Per inciso ho ho convissuto 4 anni e sono sposato da 7, per un totale di 11 anni in cui abbiamo sempre condiviso le difficoltà (anche quelle economiche).
La paternale valla a fare agli adolescenti.:ciapet:
Per inciso ho ho convissuto 4 anni e sono sposato da 7, per un totale di 11 anni in cui abbiamo sempre condiviso le difficoltà (anche quelle economiche).
http://www.lost-away.org/wp-content/uploads/jesus_owned.jpg
:asd:
sbagliato.
anzi, l'italia e' uno dei paesi in cui si va in pensione prima.
Se sei un politico o uno statale si, altrimenti muori a batter ferro fino a 70 anni, poi (se ci arrivi, scongiuri a parte) ti danno la minima e devi pure ringraziare tutti i mesi.
il resto l'ho tagliato perchè ai fini di una discussione è ininfluente, visto che per la maggiore sono giudizi soggettivi.
Al chè ti rispondo, ma se sei contento così, che cosa hai aperto a fare il 3d ?
Sei una contraddizione vivente prima apri un 3d chiedendo un parere/consiglio e poi t'incazzi se te ne vengono dati ma non coincidono con quello che hai in mente.
Scusa eh... ma allora arrangiati e non chiedere pareri se sai già quello che devi fare.
Poi secondo te ci arrampichiamo sugli specchi perchè vi amate come due piccioncini fin dal primo giorno... eppure tu parlavi nel primo post di lasciarla se non veniva via con te.
No caro, non sono io che devo imparare cosa significa famiglia.
La paternale valla a fare agli adolescenti.:ciapet:
dato che sei + grande di me non dare consigli alla bip da adolescente se non vuoi che ti si tratti da tale!! io non ho aperto il 3d per essere giudicato ma per sapere come vi sareste comportati voi! io come ho scritto nel primo post sarò l'unico a decidere alla fine e parlarne quì mi serve solo a discuterne con + gente possibile. non ho aperto per trovare la risposta!! ma per confrontarmi.
io mi sono incazzato per gigio che ha detto una cosa che non mi piaceva e non me ne pento perkè è stata davvero fastidiosa. prima e dp non mi ha fatto arrabiare nient'altro. nemmeno tu tranquillo. te mi hai deluso è diverso;)
Se sei un politico o uno statale si, altrimenti muori a batter ferro fino a 70 anni, poi (se ci arrivi, scongiuri a parte) ti danno la minima e devi pure ringraziare tutti i mesi.
mi sà che quà la nostra generezione è l'unica che ragione bene. gli altri mi sembrano tutti rassegnati.
@froze:
anche io appena ho finito di leggere ho pensato owned:D perkè non credevo fosse sposato dato che da come scrive sembrava single
chiara3.0
06-12-2007, 15:11
!! perkè io l amo da morire!!!
Se anche lei ti ama così farà di tutto per te. Anche andare all'estero.
Se non vuole venire e tu vai vi lascerete in poco tempo.
---
Non chieder consiglio senza aver prima preso una decisione :cool:
giannola
06-12-2007, 15:11
non ho aperto per trovare la risposta!! ma per confrontarmi.
se vuoi un confronto devi essere anche disposto ad accettare che ci sia qualcuno che ti dica che hai torto. ;)
te mi hai deluso è diverso;)
non ci dormirò la notte :O
se vuoi un confronto devi essere anche disposto ad accettare che ci sia qualcuno che ti dica che hai torto. ;)
non ci dormirò la notte :O
io accetto chi mi dà torto!!! ma quello che ha detto gigio non è are torto -.- è una vera cattiveria!!!
gigio2005
06-12-2007, 15:20
Una ragazza e un ragazzo sono una ragazza e un ragazzo...una famiglia è un altra cosa.
Inoltre non "chiamo con tanta venerazione famiglia", semplicemente credo che se ci fossero dei motivi di persone più vicine come i genitori o i fratelli sarebbe un conto, mentre i motivi della ragazza, fin quando tale, sono un altro.
se non teniamo in maggior considerazione il rapporto tra 2 fidanzati...questi non diventeranno MAI una famiglia...
dato che sei + grande di me non dare consigli alla bip da adolescente se non vuoi che ti si tratti da tale!! io non ho aperto il 3d per essere giudicato ma per sapere come vi sareste comportati voi! io come ho scritto nel primo post sarò l'unico a decidere alla fine e parlarne quì mi serve solo a discuterne con + gente possibile. non ho aperto per trovare la risposta!! ma per confrontarmi.
:confused:
scusa ma che bisogno hai di confrontarti se gia' sai quello che devi fare? uno discute con altre persone se vuole imparare qualcosa, se vuole insegnare qualcosa o se cerca dei consigli...tu qui quale delle 3 scegli?
io mi sono incazzato per gigio che ha detto una cosa che non mi piaceva e non me ne pento perkè è stata davvero fastidiosa. prima e dp non mi ha fatto arrabiare nient'altro. nemmeno tu tranquillo. te mi hai deluso è diverso;)
:eek:
ma che e' oggi? faccio incazzare tutti?
ti ho solo fatto notare che un ragazzo che a 22 anni guadagna 2000€ al mese puo' tranquillamente ritenersi FORTUNATO...
a meno che tu non abbia vissuto chiuso in uno scantinato da 20 anni a questa parte
gigio2005
06-12-2007, 15:21
io accetto chi mi dà torto!!! ma quello che ha detto gigio non è are torto -.- è una vera cattiveria!!!
ao'...e piantala :D
gianno aiutami tu
scelgo la prima e cmq tu non hai detto quello!! tu hai fatto capire che la mia ragazza per me vale 2000 euro e mi dà fastidio!! se fai arrabbiare tutti gg(!) un motivo ci sarà, magari cerca di scrivere quel che pensi bene
giannola
06-12-2007, 15:27
ao'...e piantala :D
gianno aiutami tu
che ti devo aiutare ?
non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Mio padre ha passato una vita intera a dare la precedenza al lavoro.
Il risultato è stato un divorzio e rapporti coi figli, che definirli disastrosi è poco.
Ognuno deve essere libero di mandare a puttane la sua vita sentimentale come meglio crede.
Io il mio consiglio gliel'ho dato, lui preferisce i soldi.
Vedrà lui se in futuro con tutti i soldi ci comprerà una carezza sincera d'affetto.
Personalmente gli auguro tutto il bene possibile, naturalmente non inteso in denaro. :asd:
giannola
06-12-2007, 15:28
scelgo la prima e cmq tu non hai detto quello!! tu hai fatto capire che la mia ragazza per me vale 2000 euro e mi dà fastidio!! se fai arrabbiare tutti gg(!) un motivo ci sarà, magari cerca di scrivere quel che pensi bene
ti dico io quanto vale mia moglie: meglio povero con lei che ricco e lontano da lei. :)
se non teniamo in maggior considerazione il rapporto tra 2 fidanzati...questi non diventeranno MAI una famiglia...
Secondo me non seguire il proprio sogno e un opportunità importante perchè la fidanzata non ne vuole sapere è sbagliato.
Se tu fossi in lui e rimanessi rinunciando, e dopo 6 mesi (la tua futura "famiglia") ti lasciasse che diresti? :mc:
Poi magari si sposeranno, ma se così non fosse fossi in lui avrei un gran rimpianto dentro.
ragà:eek: ha detto che viene :D ora io le ho proposto di fare qualche viaggio per decidere dove trasferirci:D che figata :D sono felice :cool: entro marzo andremo ai caraibi, san francisco( che mi piace molto), ny, irlanda, parigi (quì solo per divertimento u.u) e se non ci piace continueremo a girare:D
ragà:eek: ha detto che viene :D ora io le ho proposto di fare qualche viaggio per decidere dove trasferirci:D che figata :D sono felice :cool: entro marzo andremo ai caraibi, san francisco( che mi piace molto), ny, irlanda, parigi (quì solo per divertimento u.u) e se non ci piace continueremo a girare:D
Ma scusa...non hai già un'idea precisa di dove ti trasferirai, che lavoro farai, quanto guadagnerai, dove vivrai? Da quello che ho letto sembrava ti mancasse solo di convincere la tua ragazza.
Poi, scusa, se devi girare per trovare un paese adatto in cui vivere, pensi di farlo saltellando una settimana qui e una là?
Mah :rolleyes:
Ma scusa...non hai già un'idea precisa di dove ti trasferirai, che lavoro farai, quanto guadagnerai, dove vivrai? Da quello che ho letto sembrava ti mancasse solo di convincere la tua ragazza.
Poi, scusa, se devi girare per trovare un paese adatto in cui vivere, pensi di farlo saltellando una settimana qui e una là?
Mah :rolleyes:
esatto:D
esatto:D
Beh, per uno che decanta tanto il bisogno e l'aspirazione alla certezza, sia economica che "strutturale" (passami il termine) della propria vita...sembra un controsenso...sembra più un buttarsi allo sbaraglio; un conto è avere un ventaglio di possibilità all'estero, quindi una, seppur flebile, certezza...un conto è andare alla cazzo di cane (:eek: ) in giro per cercare lavoro, senza sapere neanche che moneta battono nel paese...:rolleyes:
Comunque uno può dire tutto quello che vuole, aver avuto tutte le esperienze, gli insegnamenti e l'educazione di questo mondo...ma (alla luce di quanto emerso anche in questa discussione), a 22 anni non si ha la maturità sufficiente (e sottolineo sufficiente), a prendere queste decicisioni, che influiscono sulla vita di così tante persone, tua, sua e delle rispettive famiglie...non c'è ma o se che tenga.
Ho parlato :O
Beh, per uno che decanta tanto il bisogno e l'aspirazione alla certezza, sia economica che "strutturale" (passami il termine) della propria vita...sembra un controsenso...sembra più un buttarsi allo sbaraglio; un conto è avere un ventaglio di possibilità all'estero, quindi una, seppur flebile, certezza...un conto è andare alla cazzo di cane (:eek: ) in giro per cercare lavoro, senza sapere neanche che moneta battono nel paese...:rolleyes:
Comunque uno può dire tutto quello che vuole, aver avuto tutte le esperienze, gli insegnamenti e l'educazione di questo mondo...ma (alla luce di quanto emerso anche in questa discussione), a 22 anni non si ha la maturità sufficiente (e sottolineo sufficiente), a prendere queste decicisioni, che influiscono sulla vita di così tante persone, tua, sua e delle rispettive famiglie...non c'è ma o se che tenga.
Ho parlato :O
un cuoco, trova lavoro ovunque e viene pagato bene ovunque, quindi và bene ovunque, certo è che scegleremo con cura prima di andare prima di andare avrò un lavoro lì è normale, non sono scemo ancora.
poi scusate sono l'unico che pensa ai mutui ecc? in italia costano tantissimo!!!!!!!! vi rendete conto che quei poveretti che han fatto tasso variabile pagheranno anche 100 euro in + al mese? no ma stiamo scherzando? io quando mi lamento mi lamento dell'insieme non delle singole cose!! e l'italia stà divenanto invivibile!! è buona solo per le vacanze!!!!
caso 1)
le parli e lei ti dice che ti ama ma non può venire con te all'estero
(prima o poi se tu vai all'estero lei penserà che hai messo i soldi e la carriera davanti al vostro amore; oltre al ragionevole dubbio, dopo qualche tempo, che tu hai un'altra storia all'estero.....ovviamente vale lo stesso per te)
caso 2)
tu decidi di non andare ma la cosa ti rattrista e vivi col rimpianto di non essere andato
(a questo punto sei tu che ti chiedi se ti ama veramente...)
Io probabilmente sceglierei di rimanere e di "accontentarmi" di 2000 euro al mese che non sono assolutamente pochi vista anche la tua età.
Considerando che ci sono persone che guadagnando 800 euro l'uno e 800 l'altra riescono a vivere dignitosamente e a portare avanti una famiglia, non credo tu debba preoccuparti più di tanto.
Se poi mi dici che più soldi ci sono e meglio è non ti smentisco di certo, a tutti farebbero comodo 4000 euro al mese ma in definitiva penso che dovresti accontentarti perchè ci sono persone che neanche hanno un lavoro altro che 2000 euro al mese a 22 anni.
ops chiedo scusa, ho letto solo ora che ti ha detto che ti seguirà....
in questo caso in bocca al lupo ma attenzione!
caso 1)
le parli e lei ti dice che ti ama ma non può venire con te all'estero
(prima o poi se tu vai all'estero lei penserà che hai messo i soldi e la carriera davanti al vostro amore; oltre al ragionevole dubbio, dopo qualche tempo, che tu hai un'altra storia all'estero.....ovviamente vale lo stesso per te)
caso 2)
tu decidi di non andare ma la cosa ti rattrista e vivi col rimpianto di non essere andato
(a questo punto sei tu che ti chiedi se ti ama veramente...)
Io probabilmente sceglierei di rimanere e di "accontentarmi" di 2000 euro al mese che non sono assolutamente pochi vista anche la tua età.
Considerando che ci sono persone che guadagnando 800 euro l'uno e 800 l'altra riescono a vivere dignitosamente e a portare avanti una famiglia, non credo tu debba preoccuparti più di tanto.
Se poi mi dici che più soldi ci sono e meglio è non ti smentisco di certo, a tutti farebbero comodo 4000 euro al mese ma in definitiva penso che dovresti accontentarti perchè ci sono persone che neanche hanno un lavoro altro che 2000 euro al mese a 22 anni.
io sinceramente me ne frego degli altri!! perkè a stò mondo ho capito che pensare agli altri si ci perde soltanto!!! cmq purtroppo non rimango mica sempre a 22 anni!! io stò pensando a lungo andare perkè ora come ora và bene, non mi manka proprio niente
io http://news.dipag.com/pictures/lowres/20060512/Andriy-Shevchenko-0000007387.jpg
non vedo perche se uno ha le palle per fare 4000 euro a 22 anni con un lavoro onesto ne debba prendere la metà per non sentirsi in colpa o per buonismo.
condivido in toto la filosofia dell'autore.
edit dopo aver letto tutto il 3d: baravo ragazzo cosi si fa
ti stimo davvero molto
i miei migliori auguri e se non mi mandi una cartolina ti gambizzo:D
gigio2005
06-12-2007, 17:46
Secondo me non seguire il proprio sogno e un opportunità importante perchè la fidanzata non ne vuole sapere è sbagliato.
Se tu fossi in lui e rimanessi rinunciando, e dopo 6 mesi (la tua futura "famiglia") ti lasciasse che diresti? :mc:
Poi magari si sposeranno, ma se così non fosse fossi in lui avrei un gran rimpianto dentro.
e se invece lascia la fidanzata, parte, sta 1 mese e lo licenziano?
ma che discorsi sono...
se uno vuole portare avanti un rapporto serio ci sono dei compromessi...se mette al di sopra di tutto la famiglia ovviamente...
poi se a maggior ragione uno gia' sta bene economicamente qui...
se hai la voglia di girare il mondo fatti na vacanza...
cmq OT visto che l'autore del 3d ha gia' risolto i suoi problemi
edit dopo aver letto tutto il 3d: baravo ragazzo cosi si fa
ti stimo davvero molto
i miei migliori auguri e se non mi mandi una cartolina ti gambizzo:D
o grazie :) allora qualcuno che pensa prima di parlare c'è nel forum :D cmq per la cartolina ci puoi contare:O te la sei meritata :D
FORZA MILAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNNNNNN
Senza Fili
06-12-2007, 17:54
Premesso che io non lascerei mai tutti i miei affetti, e soprattutto non me ne andrei a fare lo straniero a casa d'altri, posso dire che, a parti invertite, se il mio fidanzato volesse trasferirsi all'estero proverei a fargli cambiare idea, se insistesse davvero, a malincuore, lo fanculizzerei...perchè imho se ci tenesse davvero a me non gli balzerebbe in mente di allontanarsi da me.
Premesso che io non lascerei mai tutti i miei affetti, e soprattutto non me ne andrei a fare lo straniero a casa d'altri, posso dire che, a parti invertite, se il mio fidanzato volesse trasferirsi all'estero proverei a fargli cambiare idea, se insistesse davvero, a malincuore, lo fanculizzerei...perchè imho se ci tenesse davvero a me non gli balzerebbe in mente di allontanarsi da me.
mi sà che hai capito male:stordita: io non voglio allontanarmi da lei!!! voglio che venga con me!! non lo voglio un rapporto a distanza u.u
paditora
06-12-2007, 18:02
ma i cuochi credo guadagnino abb. bene anche in italia
ora non so le cifre ma un 1500-2000 euro al mese non li guadagni?
magari poi vai all'estero per avere alla fine quei 150-200 euro in più
paditora
06-12-2007, 18:04
secondo me il vero amore non ha prezzo, se stai ad avere il cruccio di là guadagno di più barattandolo con la tua convivenza vuol dire che la storia è già finita.
già :)
paditora
06-12-2007, 18:06
sticaxxi prendi 2000 euro a 22 anni e ti lamenti :mbe:
ma sei sicuro che all'estero prenderesti il doppio?
sticaxxi prendi 2000 euro a 22 anni e ti lamenti :mbe:
ma sei sicuro che all'estero prenderesti il doppio?
si ne ho la certezza:)
edit: bastava un solo post...
paditora
06-12-2007, 18:21
si ne ho la certezza:)
azzzz
si ma conta anche che all'estero magari ti partono 1000 o più euro al mese di affitto.
qui invece a meno di non abitare in grosse città con 400-500 euro te la cavi.
poi bisogna pure vedere il caro vita come è all'estero.
boh cmq se sei convinto vai.
azzzz
si ma conta anche che all'estero magari ti partono 1000 o più euro al mese di affitto.
qui invece a meno di non abitare in grosse città con 400-500 euro te la cavi.
poi bisogna pure vedere il caro vita come è all'estero.
boh cmq se sei convinto vai.
appunto prima di andare mi informo bene e vado a vedere di persona un pò com'è:D cmq non esiste proprio che io paghi una casa 1000 euro!!! non lo farei nemmeno fosse la villa di berlusconi!!
paditora
06-12-2007, 18:27
appunto prima di andare mi informo bene e vado a vedere di persona un pò com'è:D cmq non esiste proprio che io paghi una casa 1000 euro!!! non lo farei nemmeno fosse la villa di berlusconi!!
bè fai conto che a milano con 800 euro ti ci prendi un monolocale :p
moh non so all'estero quali sono i prezzi delle case e degli affitti, ma se vai in una città tipo londra mi sa che costano parecchio.
bè fai conto che a milano con 800 euro ti ci prendi un monolocale :p
moh non so all'estero quali sono i prezzi delle case e degli affitti, ma se vai in una città tipo londra mi sa che costano parecchio.
si londra è carissima!! ma londra la scarto quasi a priori poi vedrò
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.