View Full Version : riavvio all'inserimento di una flash usb
dancexfectmusic
05-12-2007, 22:08
Ave a tutti i raga del forum:D :D in primo luogo mi scuso se per errore se posto una discussione gia citata in precedenza ma cercando sul forum nn ho trovato nulla di soddisfacente
Cmq il problema e il seguente: ho due diversi pc desktop:
1) amd athlon x2 3800+ 250 gb hd 1 gb ram 7600 gs 512 mb scheda madre asus ali 400 watt
2) intel pentium d 3.4 dual core asus p5bdeluxe 1 gb ram 7600 gs 512mb 200 gb hd ali 450 watt
su entrambi con penne usb diverse all'inserimento si ha un riavvio del pc.... secondo voi da cosa puo dipendere? grazie in anticipo delle risp
thanks a lot
anch'io ho un problema simile: se mi dimentico il cavo usb dell'hd esterno inserito nel pc, quando lo accendo mi viene fuori una schermata nera con alcune scritte, e per avviare windows sono quindi costretto a scollegare il cavo usb e premere reset sul pc :D
qualcuno ha gli stessi problemi? premetto che ho un packard bell 2500
grazie in anticipo!
Angelus88
06-12-2007, 08:31
anch'io ho un problema simile: se mi dimentico il cavo usb dell'hd esterno inserito nel pc, quando lo accendo mi viene fuori una schermata nera con alcune scritte, e per avviare windows sono quindi costretto a scollegare il cavo usb e premere reset sul pc :D
qualcuno ha gli stessi problemi? premetto che ho un packard bell 2500
grazie in anticipo!
Questo non è lo stesso problema... all'avvio il pc cerca di fare il boot dall'hard disk esterno. Basta che entri nel BIOS e dalla sequenza di boot togli ogni periferica USB lasciando solo lettore ottico e hard disk interno
grazie innanzitutto, ho provato a fare come dici tu ma non cambia nulla :confused:
dancexfectmusic
07-12-2007, 11:26
Questo non è lo stesso problema... all'avvio il pc cerca di fare il boot dall'hard disk esterno. Basta che entri nel BIOS e dalla sequenza di boot togli ogni periferica USB lasciando solo lettore ottico e hard disk interno
per il mio problema nn hai alcuna soluzione da proporre????:D
per il mio problema nn hai alcuna soluzione da proporre????:D
Be, il tuo problema e' strano.
ci stai dicendo che su 2 computer diversi, con memorie USB diverse, quando inserisci la memoria nella presa avviene il riavvio del PC.
Ovviamente un computer non dovrebbe comportarsi cosi', ed e' strano, figurati 2.
Ho il sentore che ti sia preso un virus...
Esattamente come l'autoplay dei CD/DVD, anche i supporti USB possono avere l'autoplay abilitato.
Ebbene, se il primo e unico comando del file di autoplay fosse:
SHUTDOWN -s -t 2
Allora capitera' che non appena lo inserisci, dopo 2 secondi ci sara' lo shutdown della macchina.
Se un comportamento analogo fosse stato inserito in un virus per memorie USB allora forse potremmo spiegare il tuo problema...
Cerca in giro come disabilitare l'autorun delle memorie USB (Tweak UI puo' aiutarti) e poi prova con un antivirus su tutte i tuoi USB drives.
dancexfectmusic
07-12-2007, 14:15
Be, il tuo problema e' strano.
ci stai dicendo che su 2 computer diversi, con memorie USB diverse, quando inserisci la memoria nella presa avviene il riavvio del PC.
Ovviamente un computer non dovrebbe comportarsi cosi', ed e' strano, figurati 2.
Ho il sentore che ti sia preso un virus...
Esattamente come l'autoplay dei CD/DVD, anche i supporti USB possono avere l'autoplay abilitato.
Ebbene, se il primo e unico comando del file di autoplay fosse:
SHUTDOWN -s -t 2
Allora capitera' che non appena lo inserisci, dopo 2 secondi ci sara' lo shutdown della macchina.
Se un comportamento analogo fosse stato inserito in un virus per memorie USB allora forse potremmo spiegare il tuo problema...
Cerca in giro come disabilitare l'autorun delle memorie USB (Tweak UI puo' aiutarti) e poi prova con un antivirus su tutte i tuoi USB drives.
ti ringrazio innanzitutto per la tua puntuale risposta, avevo pensato anke io a qlc del genere ma sai tattandosi di due computer diversi con 2 flash diverse m'era sorto il dubbio....:rolleyes:
le memorie usb di cui parlo
sono 1 lettore mp3 da 1gb e una penna da1 gb
se nn erro l'autoplay e disattivabile premendo il tasto shift prima dell'autoplay... me lo confermi???? una volta disabilitata l'autoplay credo ke a qst punto mi convenga formattare tt e de le periferike (ossia sia lettore ke penna???)
Si', lo SHIFT dovrebbe funzionare. Lo TweakUI invece sarebbe permanente (ma ti serve l'autorun della chiavetta?)
Se il virus ce l'ha uno (o entrambi) i computer formattare le chiavette potrebbe non bastare.
Se il virus e' tanto bast*o allora anche il "trucchetto" dello shift potrebbe non funzionare. Meglio se prima cerchi e pulisci gli hard disk.
dancexfectmusic
15-12-2007, 11:22
Si', lo SHIFT dovrebbe funzionare. Lo TweakUI invece sarebbe permanente (ma ti serve l'autorun della chiavetta?)
Se il virus ce l'ha uno (o entrambi) i computer formattare le chiavette potrebbe non bastare.
Se il virus e' tanto bast*o allora anche il "trucchetto" dello shift potrebbe non funzionare. Meglio se prima cerchi e pulisci gli hard disk.
ho inserito la chiavetta nel mio pc e nn si riavvia sia se premio shift sia se l'autorun parte normalmente:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.