View Full Version : Discussione sul metodo di scelta progetti da parte del team
Ogni tanto si accende questa discussione sull'importanza dei vari progetti. Ma fateli tutti, così vi levate il pensiero :D ;)MORIREMO TUTTI!!!!!!
TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!! http://www.amoremio.org/smilie/impiccato.gif
MORIREMO TUTTI!!!!!!
TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!! http://www.amoremio.org/smilie/impiccato.gif
oddio e mo k c entra:ciapet: :ciapet: :sofico:
Il Capitano
28-10-2007, 18:47
MORIREMO TUTTI!!!!!!
:rotfl::rotfl::rotfl:
MORIREMO TUTTI!!!!!!
http://img91.imageshack.us/img91/3153/area511nl6.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=area511nl6.jpg)
Crunch Seti!!! :asd:
Beh prima di decidere se supportare o no un progetto bisogna verificare un pò di cose tra cui la serietà del progetto stesso, le finalità ecc...
Ah beh certo, quello che dici lo davo per scontato veramente... :D
Ma come fai a stabilire se gli autori sono persone serie o meno? A parte la pappardella che c'è scritta sul sito mica puoi andare sui loro forum e chiedere "are you a serious and competent person?"... :sofico:
Ma come fai a stabilire se gli autori sono persone serie o meno? A parte la pappardella che c'è scritta sul sito mica puoi andare sui loro forum e chiedere "are you a serious and competent person?"... :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Beh ma che c'è da decidere scusa? Cioè è come decidere se prendere un lingotto d'oro o lasciarlo per strada! :D
Se supportiamo SETI non vedo perché non bisogna supportare questo!
chissa' perche' questo discorso mi ricorda............mi ricorda qualcosa..................qualcosa che........ a si, mi ricorda reisel sieve:ciapet:
chissa' perche' questo discorso mi ricorda............mi ricorda qualcosa..................qualcosa che........ a si, mi ricorda reisel sieve:ciapet:
lol...tanto finisce alla stessa maniera:D
Beh il modo c'è se si fanno un pò di ricerche in rete, cmq Cosmology è un progetto del Department of Astronomy at the University of Illinois at Urbana-Champaign e controllando direi che la serietà è indubbia!
Beh ci sono persone come me che gradirebbero parteciparvi, quindi non vedo perchè non prendere in considerazione l'idea di creare il team anche li!
anche questa l'ho gia' sentita.......... ma lol..........reisel sieve:D
Potresti spiegare meglio? Grazie... :D
Potresti spiegare meglio? Grazie... :D
Già anche perchè io non ti sto capendo! :D
Già anche perchè io non ti sto capendo! :D
la stessa situazione si è creata tempo fa per un altro progetto:"riesel sieve"
vuoi per i tanti progetti che gia abbiamo, vuoi per delle discordanze tra i "vertici" il team non ha aderito a quel progetto
vuoi per i tanti progetti che gia abbiamo, vuoi per delle discordanze tra i "vertici" il team non ha aderito a quel progetto
Capisco...io non ho seguito la vicenda ma spero cmq che si possa supportare questo valido progetto!
Capisco...io non ho seguito la vicenda ma spero cmq che si possa supportare questo valido progetto!
anch'io speravo che reisel sieve venisse supportato, ma...................:cry:
cosi' e' la vita dello scaccolo ( ma anche no ):D
La scelta di non aderire a tutti i progetti che saltano fuori è comprensibile.
Non è che ogni volta che si scopre il progetto pizzaefichi@home bisogna creare subito il team per poi avere magari due persone che ci scaccolano per un mesetto e poi viene abbandonato. La serietà di un team che aderisse a mille progetti con 1.000 punti di total crediti per ognuno andrebbe a farsi benedire. Soprattutto se poi la scelta dei progetti venisse fatta un po' così alla cavolo senza un po' di informazione alla base.
Nello specifico cosmology@home sembra interessante e serio visto che è finanziato dalla national science foundation.
Però bisogna prima verificare in quanti sarebbero a scaccolare qui.
Tra l'altro non si è ancora detto quanto sono lunghe le WUs e quanta ram occupano.
Tutto secondo me eh...
La scelta di non aderire a tutti i progetti che saltano fuori è comprensibile.
Non è che ogni volta che si scopre il progetto pizzaefichi@home bisogna creare subito il team per poi avere magari due persone che ci scaccolano per un mesetto e poi viene abbandonato. La serietà di un team che aderisse a mille progetti con 1.000 punti di total crediti per ognuno andrebbe a farsi benedire. Soprattutto se poi la scelta dei progetti venisse fatta un po' così alla cavolo senza un po' di informazione alla base.
Nello specifico cosmology@home sembra interessante e serio visto che è finanziato dalla national science foundation.
Però bisogna prima verificare in quanti sarebbero a scaccolare qui.
Tra l'altro non si è ancora detto quanto sono lunghe le WUs e quanta ram occupano.
Tutto secondo me eh...
si infatti, prima cerchiamo di capire poi dopo si vedra...
Tutto secondo me eh...
beh visto che reisel sieve a wu di 1 ora scarsa ed e' leggero come richiesta ram non e' stato accettato nonostante la flottastellare sia arrivata nella top 10 mondiale come rac.
p.s. a scaccolarci eravamo solo io jk e falco tot. rac= 6.758
beh visto che reisel sieve a wu di 1 ora scarsa ed e' leggero come richiesta ram non e' stato accettato nonostante la flottastellare sia arrivata nella top 10 mondiale come rac.
p.s. a scaccolarci eravamo solo io jk e falco tot. rac= 6.758
Come ho scritto appena sopra non è importante solo la durata o la pesantezza delle WUs, ma anche la finalità e serietà del progetto.
Già in un altro thread avevo chiesto chiarimenti su questo progetto, ma non ho ricevuto risposta.
Adesso che ci sei qui tu che elabori su riesel sieve mi potresti dire le finalità del progetto? Così mettiamo chiarezza a sta cosa. Perché a me sto progetto non convince.. sapevo che i numeri primi hanno un'importanza commerciale per ciò che riguarda la crittografia o roba simile.
Probabilmente sto dicendo delle scemenze, non so... Ma nessuno mi ha mai smentito..
E con questo poi finiamo l'OT. :)
Per reisel non c'era interesse, per questo mi sembra che per ora ci sia. Come è stato deciso, se un progetto è valido e c'è l'interesse da parte di un certo numero di persone il team si può fare. Per reisel non c'era interesse, se non di pochissime persone...
Per reisel non c'era interesse, per questo mi sembra che per ora ci sia. Come è stato deciso, se un progetto è valido e c'è l'interesse da parte di un certo numero di persone il team si può fare. Per reisel non c'era interesse, se non di pochissime persone...
questo vuol dire che la flotta non conta un cazzo? scusa ma me le togli dalla tastiera.
la flotta era interessata e non erano 2 gatti ad essere pronti per scaccolarci sopra, piuttosto non e' stato accettato perche' voi non eravate interessati soprattutto tu e l'altro che rimane sempre in ombra, vero lucab?
cmq su una cosa hai ragione, c'e' interesse per questo progetto, una o due persone sono piu' che sufficienti.
questo vuol dire che la flotta non conta un cazzo? scusa ma me le togli dalla tastiera.
la flotta era interessata e non erano 2 gatti ad essere pronti per scaccolarci sopra, piuttosto non e' stato accettato perche' voi non eravate interessati soprattutto tu e l'altro che rimane sempre in ombra, vero lucab?
cmq su una cosa hai ragione, c'e' interesse per questo progetto, una o due persone sono piu' che sufficienti.
NO! Erano solo 2/3 della flotta ad essere interessati. Che ci incastra la "flotta non conta"?? Secondo me stai prendendo questa storia un pò troppo di punta.
Continuiamo in privato che qui siamo completamente OT!
NO! Erano solo 2/3 della flotta ad essere interessati. Che ci incastra la "flotta non conta"?? Secondo me stai prendendo questa storia un pò troppo di punta.
Continuiamo in privato che qui siamo completamente OT!
scusa ghz se intervengo ma qui nn è del tutto vero, noi in quei giorni stavamo per portare a termine l'obbiettivo di raggiungere quota 1.000.000 di crediti su abc, terminato l'obbiettivo sarebbero dovuti passare a reisel molti + utenti di "quei" 2 o 3 ke vi erano già, con un rac ke avrebbe toccato circa i 10.000 o 15.000
detto questo me ne torno nella mia cuccietta dov'ero :D :D :D
Il fatto che quelli che scaccolano o vorrebbero scaccolare su riesel sieve continuino ad ignorare le mie domande sulla validità e utilità del progetto non migliora di certo la mia opinione su questo progetto.
Sembra quasi che ci si sia intestarditi su quel progetto per una questione di punteggio o solo per fare i rompi maroni senza neanche sapere che tipo di progetto sia. :rolleyes:
P.S. Non penso di essere troppo OT visto che in generale si stanno cercando i motivi per cui uno dovrebbe scegliere un progetto, questo potrebbe valere anche per cosmology.
Visto che qualcuno mi tira in ballo, dico la mia su questo episodio, anche se completamente OT...
questo vuol dire che la flotta non conta un cazzo? scusa ma me le togli dalla tastiera.Calma e moderiamo i termini, ok?
Questa poi me la spieghi, magari in PVT...
scusa ghz se intervengo ma qui nn è del tutto vero, noi in quei giorni stavamo per portare a termine l'obbiettivo di raggiungere quota 1.000.000 di crediti su abc, terminato l'obbiettivo sarebbero dovuti passare a reisel molti + utenti di "quei" 2 o 3 ke vi erano già, con un rac ke avrebbe toccato circa i 10.000 o 15.000
Qui non stiamo parlando di RAC, ma di utenti di BOINC.Italy...
Fatemi capire... avemmo dovuto fare il team su Riesel perchè la Flotta e tre utenti (code, novalis2 e r3venge) erano intenzionati a partecipare? Con questo non voglio denigrare il lavoro e l'impegno dei 4 che hanno dato la loro disponibilità... ci mancherebbe... ma capirete bene che un team nazionale (come aspira ad essere BOINC.Italy) non può sostenere un progetto con soli 4 utenti! E se la Flotta, raggiunto il fatidico milione di crediti su Riesel, avesse girato tutti i PC verso nuovi traguardi? A quanto sarebbe andato il RAC di BOINC.Italy su Riesel? Lo chiamereste "sostegno" ad un progetto? Il sostegno c'è quando si offre la potenza di calcolo in modo continuato e costante... Solo così BOINC.Italy può sostenere un progetto!
Evidentemente il progetto non è stato ritenuto interessante dagli utenti che frequentano quotidianamente il forum... mi pare evidente!
E poi cosa c'entra il "volere" dei moderatori? I moderatori stanno alle decisioni degli utenti! Se 10-15-20 utenti avessero risposto all'appello perorando la causa di Riesel, l'account del team su Riesel avrebbe visto la luce! GHz e io possiamo dare consigli su dove concentrare le forze del team, per evitare di disperderle... ma poi ognuno è libero di prendere le proprie iniziative. E in quel frangente non abbiamo nemmeno influenzato nessuno... puoi verificare tu stesso che in quel thread non abbiamo neanche postato.
Con questo vi ho esposto una parte dei miei pensieri su questo argomento... per ulteriori chiarimenti ricorrete pure ai PVT o contattatemi su MSN fuori dall'orario di ufficio: quando avrò tempo a disposizione sarò ben lieto di rispondervi (come del resto ho sempre fatto). Adesso vado a lavoro!
Il fatto che quelli che scaccolano o vorrebbero scaccolare su riesel sieve continuino ad ignorare le mie domande sulla validità e utilità del progetto non migliora di certo la mia opinione su questo progetto.
http://boinc.rieselsieve.com
non e' difficile, basta cliccarci sopra e ti si apre una pagina dove, se sei capace a leggere ti spiega grosso modo cosa fa reisel.
Sembra quasi che ci si sia intestarditi su quel progetto per una questione di punteggio o solo per fare i rompi maroni senza neanche sapere che tipo di progetto sia. :rolleyes:
sai il mondo e' pieno di rompi maroni, "noi" almeno abbiamo il coraggio di dire quello che pensiamo al contrario di altri ( e sono tanti vero? ) che se ne stanno nascosti lamentandosi in privato di quello o di questo senza che nessuno lo sappia e GHZ ne paga le conseguenze.
P.S. Non penso di essere troppo OT visto che in generale si stanno cercando i motivi per cui uno dovrebbe scegliere un progetto, questo potrebbe valere anche per cosmology.
per come la vedo io qualsiasi progetto andrebbe discusso.
detto questo visto che con GHZ mi sono chiarito la cosa per me finisce qui' ma sia ben chiaro a tutti, io non ho peli sulla lingua e purtroppo il mio carattere di mer*a fa si che quello che penso, giusto o sbagliato che sia, lo dico in faccia senza nascondermi.
Questa poi me la spieghi, magari in PVT...
e qual'e' il problema? sempre a disposizione, magari su teamspeak o skype che e' meglio e ci diamo appuntamento insieme a GHZ.
Fatemi capire... avemmo dovuto fare il team su Riesel perchè la Flotta e tre utenti (code, novalis2 e r3venge) erano intenzionati a partecipare?
cosi' alla fine eravamo una decina di persone interessate a reisel, non 1 o 2 gatti. bene bene, buono a sapersi.
Con questo non voglio denigrare il lavoro e l'impegno dei 4 che hanno dato la loro disponibilità... ci mancherebbe... ma capirete bene che un team nazionale (come aspira ad essere BOINC.Italy) non può sostenere un progetto con soli 4 utenti! E se la Flotta, raggiunto il fatidico milione di crediti su Riesel, avesse girato tutti i PC verso nuovi traguardi? A quanto sarebbe andato il RAC di BOINC.Italy su Riesel? Lo chiamereste "sostegno" ad un progetto? Il sostegno c'è quando si offre la potenza di calcolo in modo continuato e costante... Solo così BOINC.Italy può sostenere un progetto!
Evidentemente il progetto non è stato ritenuto interessante dagli utenti che frequentano quotidianamente il forum... mi pare evidente!
E poi cosa c'entra il "volere" dei moderatori? I moderatori stanno alle decisioni degli utenti! Se 10-15-20 utenti avessero risposto all'appello perorando la causa di Riesel, l'account del team su Riesel avrebbe visto la luce! GHz e io possiamo dare consigli su dove concentrare le forze del team, per evitare di disperderle... ma poi ognuno è libero di prendere le proprie iniziative. E in quel frangente non abbiamo nemmeno influenzato nessuno... puoi verificare tu stesso che in quel thread non abbiamo neanche postato.
Con questo vi ho esposto una parte dei miei pensieri su questo argomento... per ulteriori chiarimenti ricorrete pure ai PVT o contattatemi su MSN fuori dall'orario di ufficio: quando avrò tempo a disposizione sarò ben lieto di rispondervi (come del resto ho sempre fatto). Adesso vado a lavoro!
per tutto il resto ne parleremo in pvt ( meglio a voce ).
http://boinc.rieselsieve.com
non e' difficile, basta cliccarci sopra e ti si apre una pagina dove, se sei capace a leggere ti spiega grosso modo cosa fa reisel.
Ho già letto.. e infatti avevo posto anche il problema di quelli che secondo me potrebbero essere gli interessi economici nel scoprire nuovi numeri primi.
Il fatto è che si stava continuando a parlare di questo progetto in termini di RAC raggiungibile e l'immagine che ne era venuta fuori, a mio avviso, era che voi guardaste solo a quello. Quindi, nel vostro interesse, era meglio precisare. Tutto qui. :)
sai il mondo e' pieno di rompi maroni, "noi" almeno abbiamo il coraggio di dire quello che pensiamo al contrario di altri ( e sono tanti vero? ) che se ne stanno nascosti lamentandosi in privato di quello o di questo senza che nessuno lo sappia e GHZ ne paga le conseguenze.
I maroni è giusto che tu li rompa per esprimere le tue idee e opinioni. E tutti dovrebbero farlo. Ma sempre in maniera garbata e gentile senza arrabbiarsi se ci sono delle incomprensioni o se il parere di altri non concorda con quello che è il proprio.
P.S. Non andiamo avanti a parlare di ste cose in questo thread. Al massimo su quello del comunicato della flotta a proposito di riesel o in PVT.
certo che su sto forum si discute sempre:D
a prescindere dai fatti di Riesel che ora e qui contano poco; perche le persone interessate non danno la loro disponibilita a scaccolarci sopra? (oppure si fa un sondaggio che è piu semplice) in modo che ci si regola sul numero degli utenti e si prendano provvedimenti.
Il Capitano
29-10-2007, 17:51
Fatemi capire... avemmo dovuto fare il team su Riesel perchè la Flotta e tre utenti (code, novalis2 e r3venge) erano intenzionati a partecipare? Con questo non voglio denigrare il lavoro e l'impegno dei 4 che hanno dato la loro disponibilità... ci mancherebbe... ma capirete bene che un team nazionale (come aspira ad essere BOINC.Italy) non può sostenere un progetto con soli 4 utenti! E se la Flotta, raggiunto il fatidico milione di crediti su Riesel, avesse girato tutti i PC verso nuovi traguardi? A quanto sarebbe andato il RAC di BOINC.Italy su Riesel? Lo chiamereste "sostegno" ad un progetto? Il sostegno c'è quando si offre la potenza di calcolo in modo continuato e costante... Solo così BOINC.Italy può sostenere un progetto!
Finora mi ero tenuto fuori da questa discussione, ma ora sento di dover spammare la mia anche io :D
Caro lucab76, mi rivolgo a te perchè ho quotato il tuo messaggio, ma il mio pensiero si estende a tutti i membri del team.
Partendo dai presupposti che questo team si è dato, il ragionamento nel quote è corretto, ma credo sia ora di criticare (http://it.wikipedia.org/wiki/Critica) questi presupposti.
E' lodevole voler creare il team solo se si è certi di poter supportare continuativamente il progetto in questione, ma questo è utopico. Siamo realisti, nessuno resta 2 anni o più su uno stesso progetto. A volte, chi scaccola, dopo un mese o due si è già stancato anche di boinc nel suo complesso, non solo del progetto. Il nocciolo duro degli scaccolatori, quelli che restano anni col pc acceso, sono veramente pochissimi qui e benchè possano decidere di supportare un progetto continuativamente, il loro numero sarà sempre esiguo rispetto a quello che un team come boinc.italy vorrebbe (e dovrebbe) avere sui progetti che segue.
Parliamoci chiaro, avere 4 utenti che vogliono elaborare su cosmology@home o riesel sieve o quello che è, è già un grande risultato e di conseguenza il team si deve fare.
Se il progetto è valido e ci sono un pò di membri che volgliono elaborarci sopra, il team VA CREATO, altrimenti, in questo modo, paradossalmente, si arriva al blocco dei nuovi progetti perchè non ci sarà mai un numero sufficiente di utenti scaccolatori indefessi disposti a starci dietro.
Siamo pochi, dobbiamo ammetterlo. In due anni che sto in questo forum ho già visto tanta gente partire allegra e convinta e poi mollare. Delle persone che postavano e scaccolavano qui due anni fa ora ne sono rimaste 4 o 5 e lo stesso sarà fra due anni. Se non diamo la possibilità alla gente di scaccolare COL TEAM nel progetto che preferisce finiremo per allontanare le persone, non per avvicinarle.
Perchè non possiamo fare come SETI.USA (http://it.boincstats.com/stats/boinc_team_graph.php?pr=bo&id=15755), SETI.GERMANY (http://it.boincstats.com/stats/boinc_team_graph.php?pr=bo&id=4) o L'Alliance Francophone (http://it.boincstats.com/stats/boinc_team_graph.php?pr=bo&id=5) e creare il team nei progetti che la gente vuole seguire, invece di "obbligare" la gente a seguire solo i progetti supportati dal team? E come questi team, anche tutti gli altri team che ci stanno davanti hanno creato l'account dappertutto. SETI.USA ha un rac di oltre 2.000.000 eppure ha fatto l'attach ad un progetto su cui ha elaborato solo 4 crediti totali. Gliene facciamo una colpa? Siamo più fighi noi che abbiamo pochi progetti ma scelti (da altri)?
La discriminante tra i progetti da supportare o meno non deve essere il numero di nostri partecipanti, ma la validità scientifica del progetto e il suo essere no-profit!
Dobbiamo metterci in testa che se vogliamo crescere ed aspirare ad essere il team italiano di riferimento per il calcolo distribuito, allora dovremo gioco forza fare l'attach ai progetti che gli utenti vogliono seguire. Perchè qui stiamo parlando di volontariato informatico, e la gente che vi partecipa gestice il pc come meglio crede. Siamo noi, come team, a dover andare incontro a chi si vuole unire a noi, non aspettare che gli altri si adeguino alle nostre regole.
L'unica cosa che salverei della attuale impostazione di Boinc.Italy sono i thread ufficiali dei progetti, tutto il resto è decisamente da cambiare se vogliamo veramente essere IL punto di riferimento dello scaccolo furioso in Italia.
Scusate se sono stato prolisso, ma tutto questo andava detto.
Finora mi ero tenuto fuori da questa discussione, ma ora sento di dover spammare la mia anche io :D
Caro lucab76, mi rivolgo a te perchè ho quotato il tuo messaggio, ma il mio pensiero si estende a tutti i membri del team.
Partendo dai presupposti che questo team si è dato, il ragionamento nel quote è corretto, ma credo sia ora di criticare (http://it.wikipedia.org/wiki/Critica) questi presupposti.
E' lodevole voler creare il team solo se si è certi di poter supportare continuativamente il progetto in questione, ma questo è utopico. Siamo realisti, nessuno resta 2 anni o più su uno stesso progetto. A volte, chi scaccola, dopo un mese o due si è già stancato anche di boinc nel suo complesso, non solo del progetto. Il nocciolo duro degli scaccolatori, quelli che restano anni col pc acceso, sono veramente pochissimi qui e benchè possano decidere di supportare un progetto continuativamente, il loro numero sarà sempre esiguo rispetto a quello che un team come boinc.italy vorrebbe (e dovrebbe) avere sui progetti che segue.
Parliamoci chiaro, avere 4 utenti che vogliono elaborare su cosmology@home o riesel sieve o quello che è, è già un grande risultato e di conseguenza il team si deve fare.
Se il progetto è valido e ci sono un pò di membri che volgliono elaborarci sopra, il team VA CREATO, altrimenti, in questo modo, paradossalmente, si arriva al blocco dei nuovi progetti perchè non ci sarà mai un numero sufficiente di utenti scaccolatori indefessi disposti a starci dietro.
Siamo pochi, dobbiamo ammetterlo. In due anni che sto in questo forum ho già visto tanta gente partire allegra e convinta e poi mollare. Delle persone che postavano e scaccolavano qui due anni fa ora ne sono rimaste 4 o 5 e lo stesso sarà fra due anni. Se non diamo la possibilità alla gente di scaccolare COL TEAM nel progetto che preferisce finiremo per allontanare le persone, non per avvicinarle.
Perchè non possiamo fare come SETI.USA (http://it.boincstats.com/stats/boinc_team_graph.php?pr=bo&id=15755), SETI.GERMANY (http://it.boincstats.com/stats/boinc_team_graph.php?pr=bo&id=4) o L'Alliance Francophone (http://it.boincstats.com/stats/boinc_team_graph.php?pr=bo&id=5) e creare il team nei progetti che la gente vuole seguire, invece di "obbligare" la gente a seguire solo i progetti supportati dal team? E come questi team, anche tutti gli altri team che ci stanno davanti hanno creato l'account dappertutto. SETI.USA ha un rac di oltre 2.000.000 eppure ha fatto l'attach ad un progetto su cui ha elaborato solo 4 crediti totali. Gliene facciamo una colpa? Siamo più fighi noi che abbiamo pochi progetti ma scelti (da altri)?
La discriminante tra i progetti da supportare o meno non deve essere il numero di nostri partecipanti, ma la validità scientifica del progetto e il suo essere no-profit!
Dobbiamo metterci in testa che se vogliamo crescere ed aspirare ad essere il team italiano di riferimento per il calcolo distribuito, allora dovremo gioco forza fare l'attach ai progetti che gli utenti vogliono seguire. Perchè qui stiamo parlando di volontariato informatico, e la gente che vi partecipa gestice il pc come meglio crede. Siamo noi, come team, a dover andare incontro a chi si vuole unire a noi, non aspettare che gli altri si adeguino alle nostre regole.
L'unica cosa che salverei della attuale impostazione di Boinc.Italy sono i thread ufficiali dei progetti, tutto il resto è decisamente da cambiare se vogliamo veramente essere IL punto di riferimento dello scaccolo furioso in Italia.
Scusate se sono stato prolisso, ma tutto questo andava detto.
perche non hai messo il link a wiki a questa parola?? :boh: :sofico:
x il resto del discorso tutto :blah: :blah: :blah: :sofico:
ps. trovo doveroso darti ragione:O
Visto che qui ormai il vero OT è parlare di cosmology@home :D vorrei mettere alla luce una cosa secondo me importante che ho appena scoperto.
Nelle Stat del team ho guardato i progetti supportati e (non me ne ero mai accorto) ho visto un certo "WEP-M+2 Project" (macherrobaè?! :confused: ) con soli 159 crediti e Pirates@home con ben uno virgola zero due crediti!!
Qualcuno mi spiega da dove sono saltati fuori sti due cosi? :mbe:
No perchè allora qui il discorso cambia, si è creato un precedente. Adesso in teoria anche se ci fosse solo mezza persona che vuole elaborare su cosmology o riesel si dovrebbe creare il team.
Visto che qui ormai il vero OT è parlare di cosmology@home :D vorrei mettere alla luce una cosa secondo me importante che ho appena scoperto.
Nelle Stat del team ho guardato i progetti supportati e (non me ne ero mai accorto) ho visto un certo "WEP-M+2 Project" (macherrobaè?! :confused: ) con soli 159 crediti e Pirates@home con ben uno virgola zero due crediti!!
No perchè allora qui il discorso cambia, si è creato un precedente. Adesso in teoria anche se ci fosse solo mezza persona che vuole elaborare su cosmology o riesel si dovrebbe creare il team.
no vabbe anch io sono ignorante su questi fatti pero qui penso sia d obbligo aspettare una spiegazione prima di affermare che siano precedenti:)
Frena, frena...
Quei team sono stati aperti da un altro utente, NON da GHz! Quindi non sono stati autorizzati!! :O Un tizio, "rafvg", si è preso la libertà di andare, copiare e creare il team... con tanto di grafica, descrizione e tutto... :rolleyes: Aspetta, te ne dico un'altra... sai di dov'è questo tizio? Del Belgio!! :muro:
Purtroppo però, una volta creato, il team non può essere distrutto... e quindi quei team, come altri del resto, sono rimasti lì! :muro:
Frena, frena...
Quei team sono stati aperti da un altro utente, NON da GHz! Quindi non sono stati autorizzati!! :O Un tizio, "rafvg", si è preso la libertà di andare, copiare e creare il team... con tsanto di grafica, descrizione e tutto... :rolleyes:
Purtroppo però, una volta creato, il team non può essere distrutto... e quindi quei team, come altri del resto, sono rimasti lì! :muro:
:confused: Questa non la sapevo...
Ero convinto che per figurare come stesso team ci dovesse essere lo stesso fondatore. Se non è così allora è un gran casino. :doh:
Speriamo che non salti fuori altra gente a creare il nostro team su progetti sconosciuti.
EDIT: in ogni caso quelle due macchioline nere sulla fedina del team rimangono. :asd:
Il Capitano
29-10-2007, 19:06
:confused: Questa non la sapevo...
Ero convinto che per figurare come stesso team ci dovesse essere lo stesso fondatore. Se non è così allora è un gran casino. :doh:
Speriamo che non salti fuori altra gente a creare il nostro team su progetti sconosciuti.
EDIT: in ogni caso quelle due macchioline nere sulla fedina del team rimangono. :asd:
Ce ne sono sempre ogni tanto di questi tipi :D
SweetHawk
29-10-2007, 19:42
Io lo appoggio tutto tutto sul capitano :O
Bravo sergino :D
Io lo appoggio tutto tutto sul capitano :O
Bravo sergino :D
spingi piano pero', potresti ferirlo:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma santi numi, Capitano!! :eek:
Ci siamo sentiti in privato neanche un'ora fa, tutti tranquilli, e ora mi esci con questa piazzata?? :muro:
Non ho veramente parole... :cry: :sob:
Perfetto... ma se parti DALL'INIZIO con un team formato da 4 utenti... cosa ne resta dopo una settimana? :muro:
E di questa cosa te ne accorgi adesso? :muro:
Fino a ieri approvavi la prudenza di condotta del Team... oggi, alè, si cambia!
Poi capisci per quale motivo vengono fuori i fraintendimenti tra gli utenti?? Bastano 5 minuti e quella che era la strategia riconosciuta valida dal Team non va più bene, va buttata alle ortiche e bisogna fare l'esatto opposto! :help:
Ma come? Mi dici che siamo già in pochi e mi proponi di aprire ad altri progetti? Vuoi disperdere quel poco di RAC che abbiamo su un numero ancora maggiore di progetti?
E' su questo che GHz e io nutriamo le maggiori perplessità! Io che ho 4 PC, e già sono tanti per un singolo, devo concentrare tutto su un progetto per potermi divertire a scalare un po' e classifiche e fare numero e crediti su un progetto... Cosa succederebbe se facessi il join su ogni progetto esistente? Sarei n-esimo ovunque... allora preferisco pochi progetti ma buoni.
Questa è stata, fino ad ora, la strategia del Team... ma non perchè GHz o io abbiamo deciso di fare così... ma perchè è il buon senso a imporlo!
Cavolo, ma con 2 milioni di RAC lo farei anch'io il join su qualunque progetto funzionante!! Ma forse ti sfugge che BOINC.Italy ha 190.000 di RAC, di cui 70.000 solo su SETI!! :mc: Chissà come mai LORO sono davanti!! :(
Fino ad ora non mi sembra che qualcuno se ne sia mai lamentato gridando "Basta, vado via perchè non posso elaborare per Pippo@Home!!" :boh:
Le varie proposte sono state sempre vagliate attentamente... e abbiamo sempre cercato di venire in contro alle esigenze della maggioranza degli utenti...
Perfetto, vuoi fare le cose a regola d'arte? Allora trovami i referenti che mancano per TUTTI I PROGETTI dove non c'è ancora il Team... Voglio i nomi!! :O
Io ne ho creati diversi di Thread Ufficiali, sperando che la creazione fosse lo scoglio più difficile da superare e che altri referenti si sarebbero aggiunti strada facendo... Mi illudevo, ci speravo, ma mi sbagliavo!! :(
Sai in quanti si sono offerti per aiutare il referente esitente su quel determinato thread ufficiale? NESSUNO!
Sai quanto tempo è passato da quando i thread ufficiali sono stati agggiornati l'ultima volta?? SECOLI!!
Sai quanto lavoro c'è da fare per essere IL punto di riferimento?? UNA MOLE SCONSIDERATA!!
Quante persone del Team stanno dando una mano a GHz e Kappaloris per mettere su il nuovo portale? GHz ha chiesto secoli fa un paio di banner ed è ancora lì che aspetta...
Quanta gente del Team è disposta a dare una mano??
Ci vuole un attimo a creare un Team... ma quante ORE ci vogliono per GESTIRLO e SOSTENERLO a regola d'arte?? Ieri, approfittando nel week-end, avrei voluto dire la mia su questo thread... Sai per cosa se n'è andato l'INTERO POMERIGGIO?? Per gestire le elezioni a User of the Day, con i problemi delle classifiche, delle elezioni fantasma, il sito francese, ecc.! Un SOLO ed UNICO thread!
Sul thread di ABC, per una volta, ho "osato" porre io una domanda (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18927867&postcount=478)... su alcuni dettagli che non capivo... Mi ha risposto, senza chiarire, l'ideatore del progetto... E quanti di quelli che in quel momento portavano a 30.000 il RAC mi hanno risposto? NESSUNO! Eppure bastava leggere tre o quattro post sul forum del progetto per chiarire tutto. Alla fine sono arrivato ad avere una risposta... e mi ero ripromesso di postare quelle informazioni per il bene ed il sapere di tutti, per rendere più chiaro a tutti di cosa trattava il progetto... e ancora una volta NON NE HO AVUTO IL TEMPO!! :sob:
La domanda che TI FACCIO e VI FACCIO è la seguente:
Dove le troviamo le risorse umane per gestire tutto questo?
:help:
Ora vado a cena... cercate di essere costruttivi, per favore! Vi chiedo solo questo!
Kappaloris
29-10-2007, 20:37
Domanda: perchè non fermare definitivamente l'apertura a nuovi progetti?
Dopotutto, per quanto interesse ci possa essere, ogni progetto nuovo che aprite, anche se tutti gli utendi danno la disponibilità, la potenza di calcolo viene divisa lo stesso.
L'unica soluzione per mantenere quello che vuoi tu è avere un numero fisso di progetti, e finchè un progetto non si conclude NON SI APRE nessun altro progetto.
Domanda: perchè non fermare definitivamente l'apertura a nuovi progetti?
Dopotutto, per quanto interesse ci possa essere, ogni progetto nuovo che aprite, anche se tutti gli utendi danno la disponibilità, la potenza di calcolo viene divisa lo stesso.
L'unica soluzione per mantenere quello che vuoi tu è avere un numero fisso di progetti, e finchè un progetto non si conclude NON SI APRE nessun altro progetto.
Anche io dico la mia...
Allora... quest'ultima soluzione mi pare un pò radicale.
Voglio dire: a me può stare anche bene ma a quanti altri utenti (soprattutto i nuovi e quelli che verranno) piacerà?
Ci vorrebbero scaccolatori "statici" e "dinamici" ...:D Gli statici sono fedeli a pochi progetti ma costantemente... gli altri partecipano a ciò che vogliono ma se necessario daranno il loro contributo su un particolare progetto se ce ne sarà la necessità (sfida tra teams per esempio...).
Magari ho detto una minkiata... non so...:stordita:
Basta che in questo importantissimo momento (setting up del sito di Boinc.Italy) il team rimanga solido senza crisi e crepe a destra e a manca se no crolla tutto quello che si è riusciti a costruire...:( ;)
Detto questo, torno nelle tenebre!:D
Kappaloris
29-10-2007, 21:00
Anche io dico la mia...
Voglio dire: a me può stare anche bene ma a quanti altri utenti (soprattutto i nuovi e quelli che verranno) piacerà?
Ci vorrebbero scaccolatori "statici" e "dinamici" ...:D Gli statici sono fedeli a pochi progetti ma costantemente... gli altri partecipano a ciò che vogliono ma se necessario daranno il loro contributo su un particolare progetto se ce ne sarà la necessità (sfida tra teams per esempio...).
Basta che in questo importantissimo momento (setting up del sito di Boinc.Italy) il team rimanga solido senza crisi e crepe a destra e a manca se no crolla tutto quello che si è riusciti a costruire...:( ;)
Detto questo, torno nelle tenebre!:D
Io non ho mai detto che questa è una buona soluzione, ma è l'unica soluzione per ottenere quello che dice lucab.
Poi, se è il buon senso ad imporre tale strategia, lo stesso buon senso suggerisce questa come unica soluzione coerente alla stessa.
(i vulcaniani direbbero logica :asd:)
Se no si fa una specie di Giuramento...:D
Skerzo!
Non vorrei che dopo tutto questo ambaradan il team diventi troppo "chiuso"... = poco democratico.
Il Capitano
29-10-2007, 21:19
Ma santi numi, Capitano!! :eek:
Ci siamo sentiti in privato neanche un'ora fa, tutti tranquilli, e ora mi esci con questa piazzata?? :muro:
Non ho veramente parole... :cry: :sob:
Pensavo che questa impostazione del team andasse male già da un pò di tempo, se non ho detto niente è perchè finora sembrava andasse tutto bene e che io avessi torto, ma dopo aver riletto il thread mi sono convinto che le cose sono da cambiare ed ho postato le mie idee. La chattata su msn riguardava altro: la flotta e tutto il resto. E io sono ancora tranquillo, mica mi sto strappando i capelli e sto urlando come un matto :D
Perfetto... ma se parti DALL'INIZIO con un team formato da 4 utenti... cosa ne resta dopo una settimana? :muro:
Resterà quello che resterà, non possiamo pretendere di poter portare avanti tutti i progetti sempre al massimo, vuoi perchè la gente si stanca e cambia o abbandona, vuoi perchè siamo pochi e di più non possiamo fare. In ogni caso avremo sempre e solo vantaggi per il team, cioè i crediti che le persone avranno fatto sul progetto andranno anche al team. Se il team non c'era, erano crediti persi. E comunque avremo fatto lo stesso la nostra parte contribuendo al progetto.
Poi capisci per quale motivo vengono fuori i fraintendimenti tra gli utenti?? Bastano 5 minuti e quella che era la strategia riconosciuta valida dal Team non va più bene, va buttata alle ortiche e bisogna fare l'esatto opposto! :help:
Non me ne accorgo solo ora, anzi. Se prima non l'ho detto era perchè riesel sieve era un caso isolato e il team aveva deciso di non creare l'account lì. Benissimo, per il quieto vivere accetto la decisione. Ora siamo già a due progetti che (probabilmente) non vedranno il team, perchè le persone sono sempre poche. Questo non va bene, è sintomatico di qualcosa che non va, alla fine non creeremo mai team su altri progetti col risultato di far scaccolare n-gage su riesel sieve da solo e altri allo stesso modo. Crediti persi inutilmente e mancato riferimento in Italia per quel progetto.
Ma come? Mi dici che siamo già in pochi e mi proponi di aprire ad altri progetti? Vuoi disperdere quel poco di RAC che abbiamo su un numero ancora maggiore di progetti?
E' su questo che GHz e io nutriamo le maggiori perplessità! Io che ho 4 PC, e già sono tanti per un singolo, devo concentrare tutto su un progetto per potermi divertire a scalare un po' e classifiche e fare numero e crediti su un progetto... Cosa succederebbe se facessi il join su ogni progetto esistente? Sarei n-esimo ovunque... allora preferisco pochi progetti ma buoni.
Questa è stata, fino ad ora, la strategia del Team... ma non perchè GHz o io abbiamo deciso di fare così... ma perchè è il buon senso a imporlo!
Ma perchè parli di disperdere? Il rac globale è la somma di tutti i rac sui vari progetti. Se ho 5 progetti con 20 di rac su ognuno o 10 progetti con 10 di rac ognuno, in ogni caso il team ha sempre 100 di rac globale. Vantaggio della seconda configurazione? Se arriva uno nuovo ha 10 progetti tra cui scegliere e magari trova che il suo progetto preferito è supportato dal team.
Il singolo invece non è mica obbligato a dividersi tra tutti i progetti. Su tu vuoi mettere i tuoi 4pc su un solo progetto nessuno ti dirà che stai sbagliando. Segui un solo progetto, convoglia le forze lì e scala quella classifica. E' il team che deve aprirsi a nuovi progetti, il singolo è libero di farlo come di non farlo.
Cavolo, ma con 2 milioni di RAC lo farei anch'io il join su qualunque progetto funzionante!! Ma forse ti sfugge che BOINC.Italy ha 190.000 di RAC, di cui 70.000 solo su SETI!! :mc: Chissà come mai LORO sono davanti!! :(
Primo: non è "ho 2.000.000 di rac quindi faccio l'account del team su quanti progetti voglio" ma è "faccio l'account del team su molti progetti, quindi attirerò più gente e avrò più rac". Io ho seguito il team seti.usa sin da quando è stato fondato, prima non aveva questo rac, c'è riuscito perchè ha attirato i grandi scaccolatori aprendo il team a molti progetti. Non pretendo di competere con loro, ma di prendere spunto dal loro modo di fare che li ha portati al successo in termini di rac.
Secondo: Boinc.Italy ha 190.000 di rac perchè è presente su diversi progetti. Fosse solo su seti avrebbe più o meno i 70.000 che ha adesso. Riflettiamo su questo.
Ad esempio Theboiamond scaccola solo su rosetta. Non ci fosse rosetta tra i progetti supportati theboiamond non scaccolerebbe perchè non gli piace seti. Probabilmente starebbe da solo.
Fino ad ora non mi sembra che qualcuno se ne sia mai lamentato gridando "Basta, vado via perchè non posso elaborare per Pippo@Home!!" :boh:
Le varie proposte sono state sempre vagliate attentamente... e abbiamo sempre cercato di venire in contro alle esigenze della maggioranza degli utenti... Lo so, ma ora stiamo sbagliando. Se qualcuno ci chiede di aprire il team su un progetto valido, io dico che dovremmo farlo per dare la possibilità a lui e a chi voglia seguirlo di contribuire al team elaborando su un progetto a lui gradito. Pazienza se poi quel progetto sarà poco seguito, in ogni caso avrà dato il suo contributo al team ed è questo ciò che conta.
Perfetto, vuoi fare le cose a regola d'arte? Allora trovami i referenti che mancano per TUTTI I PROGETTI dove non c'è ancora il Team... Voglio i nomi!! :O
Io ne ho creati diversi di Thread Ufficiali, sperando che la creazione fosse lo scoglio più difficile da superare e che altri referenti si sarebbero aggiunti strada facendo... Mi illudevo, ci speravo, ma mi sbagliavo!! :(
Sai in quanti si sono offerti per aiutare il referente esitente su quel determinato thread ufficiale? NESSUNO!
Sai quanto tempo è passato da quando i thread ufficiali sono stati agggiornati l'ultima volta?? SECOLI!!
Sai quanto lavoro c'è da fare per essere IL punto di riferimento?? UNA MOLE SCONSIDERATA!!
Quante persone del Team stanno dando una mano a GHz e Kappaloris per mettere su il nuovo portale? GHz ha chiesto secoli fa un paio di banner ed è ancora lì che aspetta...
Ci vuole un attimo a creare un Team... ma quante ORE ci vogliono per GESTIRLO e SOSTENERLO a regola d'arte?? Ieri, approfittando nel week-end, avrei voluto dire la mia su questo thread... Sai per cosa se n'è andato l'INTERO POMERIGGIO?? Per gestire le elezioni a User of the Day, con i problemi delle classifiche, delle elezioni fantasma, il sito francese, ecc.! Un SOLO ed UNICO thread!
Sul thread di ABC, per una volta, ho "osato" porre io una domanda (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18927867&postcount=478)... su alcuni dettagli che non capivo... Mi ha risposto, senza chiarire, l'ideatore del progetto... E quanti di quelli che in quel momento portavano a 30.000 il RAC mi hanno risposto? NESSUNO! Eppure bastava leggere tre o quattro post sul forum del progetto per chiarire tutto. Alla fine sono arrivato ad avere una risposta... e mi ero ripromesso di postare quelle informazioni per il bene ed il sapere di tutti, per rendere più chiaro a tutti di cosa trattava il progetto... e ancora una volta NON NE HO AVUTO IL TEMPO!! :sob:
Io a suo tempo mi ero proposto come referente di Riesel Sieve :D
A parte questo, proprio perchè la gente è poca noi dovremmo cercare di fare "pubblicità", di essere cioè visibili su molti progetti. N-gage ha proposto Riesel Sieve? Si da l'ok se lui, o chi per lui, è disposto a fare da referente. Giusnico o drakend o non so chi vogliono scaccolare su cosmology, che creino il topic ufficiale e il team sarà fatto. Non sarà un topic aggiornatissimo come seti o rosetta, ma sarà il punto di riferimento per il team e gli utenti che vogliono elaborare su quel progetto.
NON CI SONO LE RISORSE! E' proprio per attirare più gente che secondo me dovremmo aprire il team su più progetti. E' proprio per convincere la gente che boinc.italy può essere il team italiano che dobbiamo dare la possibilità a tutti di scaccolare COL TEAM il progetto che preferiscono, anche a costo di cedere un pò sulla qualità del topic ufficiale (i tuoi sono troppo perfetti, fai passare la voglia agli altri di farli perchè non ne sarebbero mai in grado :D )
Ora vado a cena... cercate di essere costruttivi, per favore! Vi chiedo solo questo!
Sono costruttivo. Sto dicendo cosa, secondo quanto ho visto, non va nel team, e come dovremmo fare per cambiarlo, spero in meglio.
La mia vuole essere una critica costruttiva (ho messo anche il link a wikipedia :D ) proprio perchè non ce l'ho con nessuno del team. Faccio parte anch'io del team e come tutti voglio che cresca sempre di più. Ma ora come ora mi sembra che stiamo percorrendo una strada troppo pretenziosa, vogliamo essere perfetti fin da subito, col topic ufficiale aggiornato, presenza costante di scaccolatori su ogni progetto etc etc. Questo non è fattibile e ci sta portando lontano dal nostro obiettivo.;)
PS. Buon appetito :D
RadioactiveToy
29-10-2007, 21:25
Sempre con i soliti 4 utenti, solo che ognuno scaccola dove gli pare e piace :)
Nessuno ha detto di gettare tutto alle ortiche(ci mancherebbe, è stato fatto un lavoro splendido finora :ave:), bisogna solo rivedere i criteri con cui si decide se supportare un progetto o meno. Come diceva il capitano, la scientificità di un progetto e il suo carattere non-profit sono la cosa basilare. Il fatto che ci siano pochi utenti interessati a me pare poco rilevante. Lo si crea in modo tale che quando un nuovo utente arriva e vuole elaborarlo è già pronto e non serve che "chieda il permesso" per poterlo fare.
Anche se un progetto interessasse a un solo utente, perché non supportarlo? Quali sono le controindicazioni? :boh:
Ecco, sarà che sono niubbo di boinc ma sta cosa proprio non la capisco.
Che io scaccoli per rosetta o per pippo@home, per il team cosa cambia? il rac totale andrà sempre al team e io scaccolo quello che più mi interessa.
Se poi mi dici che il rac sul singolo progetto ne risente sono d'accordo, ma alla fine qua nessuno è pagato per scaccolare, lo si fa perché si ritiene importare dare il proprio contributo, e ognuno DEVE essere libero di contribuire come e dove gli pare, non mi piace che qualcuno decida in quale modo io devo dare il mio contributo.
Se mi passate il paragone, sarebbe come dire: tu puoi dare in beneficenza a emergency o alla caritas, non all'anffas perché lì contribuiscono poche persone. Boh.
Su questo hai assolutamente ragione, mancano persone disposte a "lavorare" per far crescere BOINC.Italy, finché si tratta di far lavorare il criceto è facile, quando si deve far lavorare qualche neurone siamo tutti più pigri, io per primo :D
Il Capitano
29-10-2007, 21:40
Anche io dico la mia...
Detto questo, torno nelle tenebre!:DIl team è solido. Stiamo discutendo sulle regole che ci vogliamo dare i virtù di ciò che vogliamo ottenere. Vogliamo essere IL team italiano? allora dobbiamo accettare ogni nuovo iscritto anche chi voglia elaborare su progetto_valido_ma_cagato_zero@home perchè è giusto dare a tutti la possibilità di far parte del tem scaccolando ciò che ritengono degno del loro impegno.;)
Il grosso scoglio da superare è proprio questo. La disponibilità degli utenti nel dedicare il proprio tempo a questo progetto.
Per quanto riguarda il discorso su accettare o meno la creazione del team per ogni nuovo progetto devo dire che non ho ancora una risposta ben precisa. Gli ultimi interventi mi hanno dato un po' da pensare. E forse la proposta del Capitano non è del tutto sballata.
alla fine non creeremo mai team su altri progetti col risultato di far scaccolare n-gage su riesel sieve da solo e altri allo stesso modo. Crediti persi inutilmente e mancato riferimento in Italia per quel progetto.
Ad esempio Theboiamond scaccola solo su rosetta. Non ci fosse rosetta tra i progetti supportati theboiamond non scaccolerebbe perchè non gli piace seti. Probabilmente starebbe da solo.
Questi secondo me sono i due punti su cui si dovrebbe riflettere maggiormente perchè se io voglio scaccolare per cosmology, ci scaccolerò lo stesso, con il team o senza e questo come dice Il Capitano è un male! :(
Ecco il problema è che i crediti si disperderanno cmq perchè l'utente scaccolerà lo stesso per il progetto a cui è interessato e questo anche senza BOINC.Italy!
Ecco il problema è che i crediti si disperderanno cmq perchè l'utente scaccolerà lo stesso per il progetto a cui è interessato e questo anche senza BOINC.Italy!
purtroppo succede cosi...vedi ad esempio n.gage su Riesel o anche il sottoscritto per un bel po di tempo...si perde solo rac a non essere su ogni progetto.
pensiamo che ora non dobbiamo stare ai livelli di seti.usa o altri, x ora ci stiamo formando e dobbiamo crescere quindi non possiamo pretendere buon rac su ogni progetto. quando gli utenti aumenteranno (speriamo) quel cagato_zero@home potra essere seguito da 10, 20, 100 persone in base agli utenti totali del team e quindi diventera uno dei tanti punti di riferimento, ma dobbiamo dargliene la possibilita.
SickBoy88
30-10-2007, 12:04
Appena aggiunto a questo progetto!
Ma.. non c'è il team?? :mbe:
RadioactiveToy
30-10-2007, 12:19
Appena aggiunto a questo progetto!
Ma.. non c'è il team?? :mbe:
Si sta appunto discutendo se crearlo o meno ;)
Per ora non c'è :(
Ieri sera c'è stata una "riunione" in cui abbiamo discusso io, lucab, ed altri utenti della flotta, riguardo al modo in cui il team supporta ed esegue l'apertura sui nuovi progetti. Dopo aver valutato pro e contro del metodo attuale e di quello proposto da alcuni utenti, abbiamo pensato a un nuovo metodo, ovvero quello di supportare un progetto indipendentemente dal numero di partecipanti interessati allo stesso, ovviamente dopo che è stato attentamente valutato (NO-PROFIT e VALIDO).
Ci saranno alcuni utenti che si prenderanno il compito di valutare i nuovi progetti, e se sono ok, quando ci sarà una richiesta da qualcuno il team sarà aperto.
Che ne pensate di questa proposta? La cambiereste con quella attuale utilizzata dal team? Stasera aprirò un thread per discuterne e vedere quanti utenti sono d'accordo o meno, per ora postate qui, il thread poi verrà ripulito dai post OT e lasciato a Cosmology :p
Ciao,
GHz
Ieri sera c'è stata una "riunione" in cui abbiamo discusso io, lucab, ed altri utenti della flotta, riguardo al modo in cui il team supporta ed esegue l'apertura sui nuovi progetti. Dopo aver valutato pro e contro del metodo attuale e di quello proposto da alcuni utenti, abbiamo pensato a un nuovo metodo, ovvero quello di supportare un progetto indipendentemente dal numero di partecipanti interessati allo stesso, ovviamente dopo che è stato attentamente valutato (NO-PROFIT e VALIDO).
Ci saranno alcuni utenti che si prenderanno il compito di valutare i nuovi progetti, e se sono ok, quando ci sarà una richiesta da qualcuno il team sarà aperto.
Che ne pensate di questa proposta? La cambiereste con quella attuale utilizzata dal team? Stasera aprirò un thread per discuterne e vedere quanti utenti sono d'accordo o meno, per ora postate qui, il thread poi verrà ripulito dai post OT e lasciato a Cosmology :p
Ciao,
GHz
metti anche un sondaggio ghz, cosi risultera piu chiaro..:)
metti anche un sondaggio ghz, cosi risultera piu chiaro..:)
secondo me e' meglio aspettare che parta il portale di boinc italy e poi faremo tutti i sondaggi che sara' opportuno aprire.
nel frattempo scrivete quello che ne pensate qui' che poi ci pensa GHZ a fare pulizia.
Ciao,
GHz
Per conto mio si sta prendendo la decisione giusta e si sta indubbiamente facendo un passo avanti! ;)
RadioactiveToy
30-10-2007, 16:16
Concordo :O
Mi sembra la scelta più giusta e più corretta nei confronti di tutti :)
Ciao,
GHz
Concordo al 100%.
A me personalmente non cambia nulla.
Anche se preferisco vedere il team in buona posizione in pochi progetti (la vecchia filosofia) piuttosto che scarso in tutti i progetti (la nuova filosofia) nonostante alla fine il RAC globale sia lo stesso.
Ma sinceramente, piuttosto che questionare con chi preferisce la "nuova via", preferisco lasciare che facciano quello che gli pare.
I Dopo aver valutato pro e contro del metodo attuale e di quello proposto da alcuni utenti, abbiamo pensato a un nuovo metodo, ovvero quello di supportare un progetto indipendentemente dal numero di partecipanti interessati allo stesso, ovviamente dopo che è stato attentamente valutato (NO-PROFIT e VALIDO).
Favorevole! :)
Kappaloris
30-10-2007, 18:01
A me personalmente non cambia nulla.
Anche se preferisco vedere il team in buona posizione in pochi progetti (la vecchia filosofia) piuttosto che scarso in tutti i progetti (la nuova filosofia) nonostante alla fine il RAC globale sia lo stesso.
Ma sinceramente, piuttosto che questionare con chi preferisce la "nuova via", preferisco lasciare che facciano quello che gli pare.
Guarda, mettendo da parte il discorso se la strategia A sia meglio della B, a mio avviso c'è una cosa che automaticamente rende obsoleto il sistema attuale.
Siccome boinc.italy si prefigge di essere il team italiano, quando si unirà una fantomatica comunity che scaccola con 2 utenti per xyz@home e chiederà di aprire il team là.... che gli dite? No? No perchè sono solo 2? E quelli se ne vanno.
Quindi IMHO, se si vuole riunire altre comunity sotto lo stesso ombrellone, si deve per forza aprire il team anche solo ad 1-2 utenti.
SickBoy88
30-10-2007, 18:41
Arrivo un po in ritardo causa lavoro.. cmq.. si.. sono d'accordo per adottare il nuovo metodo.. è migliore secondo me.
Fra_cool
30-10-2007, 22:25
Ciao,
GHz
Pienamente d'accordo!
BOINC.Italy così diventerebbe un "bollino di qualità" per i vari progetti dove c'è il nostro team (e che quindi rispondono alle caratteristiche elencate da te), uscendo un pò dalla logica di "più grande team italiano".
Sull'interesse degli utenti verso un progetto più che verso un altro, spesso il mancato join verso un progetto è proprio l'assenza del team a garantirne la bontà, e non sempre uno si lamenta qui sul forum per questa "mancanza", ma semplicemente si da un pizzico e non joina.
Così si potrebbero raccogliere tanti utenti (nuovi o meno) che scaccolano liberamente in progetti dove non c'è il team e quindi accogliere nuovi membri!
Infine, se c'è qualche team italiano forte su un progetto in cui BOINC.Italy è assente, lo si potrebbe invitare nella comunity (cambiandone il nome se accettano...) e magari farne il referente, in modo da avere appunto team e referente, e consentire a questo ex-team di mantenere una certa identità all'interno della comunity.
Sullo "sfogo" di LucaB, secondo me ha perfettamente ragione, ma cozza un pò con la filosofia tipica di boinc, ossia "installalo e dimanticalo" :D
Ciao, Frà!
novalis2
30-10-2007, 23:41
favorevole all'apertura del team a più progetti..ovviamente dopo che è stato attentamente valutato (NO-PROFIT e VALIDO) potrebbe essere ke abbracciando più progetti diversi ke vanno dalla matematica, alla fisica, alla biologia...etc etc...riusciamo a catturare nuovi scaccolatori motivati :asd:
Anche alla luce del discorso esemplare del Capitano :ave: :D mi ritrovo d'accordo con il nuovo metodo di attach ai progetti.
Si a tutti i progetti validi no profit che vengono proposti, purchè siano validi e no profit.
ConanSeldon
18-11-2007, 10:38
Mmm, di primo achito devo dire che il problema mi era sembrato semplice, ma riflettendoci su non lo è affatto. Detto in anticipo che sposo l'attuale filosofia, così come sposai la precedente (sono poligamo :D ), in effetti la questione credo sia una sola: chi vogliamo essere? la prima filosofia sicuramente ha dalla sua il vantaggio della gestibilità, in effetti seguir 2 progetti è più semplice che seguirne 40 (per me e per molti altri non cambia nulla, visto che non sono un membro che partecipa alla vita informatica del team, ma immagino che chi segua il portale ne avrà delle complicazioni), ma ha come contro il risultare un pò chiuso e vincolante (o segui i progetti o sei fuori, per semplificare).
La seconda filosofia da una parte ha il pregio di esser più libertaria, dall'altro ha sicuramente il difetto di esser più caotico.
In sostanza, se devo dire la mia, forse è meglio la seconda.
Si, lo so, ho scritto un mare di righe per non dir niente di nuovo o interessante, ma che ci volete fare: dopotutto io ho iniziato nel 2004 con seti e sono ancora fedele a seti, con parentesi su altri progetti quando seti si blocca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.