PDA

View Full Version : ubuntu disco pieno.. come fare spazio?come eliminare?

STECCO
05-12-2007, 21:30
salve rag ho installato ubuntu 7.10 su un hd da 3GB.. mi sono accorto troppo tardi di aver lasciato gli aggiornamenti automatici attivi.. che purtroppo mi hanno riempito il disco...
allinizio avevo almeno 500MB liberi:)

oranon ho neanche un bit:(

non sono molto pratico e non so cosa e come disinstallare...
sono andato in synaptic ed ho provato a deselezionare qualcosa che avevo installato io. ma mi dice che non è possibile e non isinst...

non posso neppure eliminare le email di thnderbird perchè mi dice che non ho suficiente spazio disponibile... per eliminare?!?!?!

dunque come posso fare?
come eliminare cosa?

grazie a presto.

manowar84
05-12-2007, 21:37
sudo apt-get clean e pulisci i pacchetti già scaricati e installati ;)

STECCO
06-12-2007, 07:56
sudo apt-get clean e pulisci i pacchetti già scaricati e installati ;)

cioè mi disinstalla tutto?

Lutra
06-12-2007, 10:39
cioè mi disinstalla tutto?

No, di default credo che synaptic tenga una copia dei pacchetti che scarica e installa. Con sudo apt-get clean elimini queste copie, ma non disinstalla niente.

STECCO
06-12-2007, 10:50
No, di default credo che synaptic tiene una copia dei pacchetti che scarica e installa. Con sudo apt-get clean elimini queste copie, ma non disinstalla niente.

ok. ora provo :-) e poi vi faccio sapere:-) grazie!!!

STECCO
06-12-2007, 16:44
ok. ora provo :-) e poi vi faccio sapere:-) grazie!!!

:winner: :winner: :winner:

:eek: :eek: :eek: incrediiiiiibileeee!!!!! ho liberato ad un colpo 340 MB:sofico:

grazie tantissimo in effetti elimina le copie altrimenti mi avrebbe disinstallato pure dei programmi ;-) e sarei ritornato davvero alla prima installazione ;-):D :D :D

grazie a tutti voi!!!:ave:

:cincin: