PDA

View Full Version : e alla fine....HP fù!!!

Maynard85
05-12-2007, 20:33
Anche se nn scrivo mai, frequento questo forum da ormai 4 anni, spinto dalla passione per la tecnologia, la curiosità sul mondo dei portatili sempre in continua evoluzione, ma soprattutto per spulciare fino all'ultimo post della sezione "consigli per gli acquisti" nel vano tentativo di trovare il notebook perfetto. Poichè sono sempre stato un tipo piuttosto indeciso, l'unico modo per avere un portatile è stato il regalo da parte dei miei genitori, completamente a sorpresa poichè sapevano che non avrei gradito niente che non avessi scelto personalmente! Ora sto scrivendo da un HP DV6675el dotato di T7250 e 8400M GS. Non è esattamente quello che desideravo ma devo ammettere che ora che ce l'ho finalmente tra le mani, dopo 4 ANNI, è sicuramente il miglior note che si possa desiderare!
Tuttavia, passando alle cose serie:D , ora devo eliminare tutta questa paccottiglia di applicazioni inutili che vengono fornite di serie:muro: qualcuno sa consigliarmi come fare?:mc:

Grazie mille a tutti, e scusate se vi ho annoiato prima ma volevo condividere con tutti voi la mia gioia;) GRAZIE A TUTTI

VitiX
05-12-2007, 22:40
Ora sto scrivendo da un HP DV6675el dotato di T7250 e 8400M GS. Non è esattamente quello che desideravo ma devo ammettere che ora che ce l'ho finalmente tra le mani, dopo 4 ANNI, è sicuramente il miglior note che si possa desiderare!
Tuttavia, passando alle cose serie:D , ora devo eliminare tutta questa paccottiglia di applicazioni inutili che vengono fornite di serie:muro: qualcuno sa consigliarmi come fare?:mc:

Grazie mille a tutti, e scusate se vi ho annoiato prima ma volevo condividere con tutti voi la mia gioia;) GRAZIE A TUTTI

Qualcuno mi fucilerà...però io appena avrò il mio lo formatterò ed installerò la versione vergine installando le cose essenziali:D

Questo è il mio consiglio:Prrr:

minneapolis
06-12-2007, 16:40
Qualcuno mi fucilerà...però io appena avrò il mio lo formatterò ed installerò la versione vergine installando le cose essenziali
Allora ti fucileranno in compagnia :)
Dopo avere reinstallato Vista da zero il mio notebook sembra un altro e sicuramente e' il modo migliore per eliminare tutto il fardame preinstallato.

Maynard85
06-12-2007, 21:11
Allora ti fucileranno in compagnia :)
Dopo avere reinstallato Vista da zero il mio notebook sembra un altro e sicuramente e' il modo migliore per eliminare tutto il fardame preinstallato.

Ciao,come faccio a reinstallare vista da zero?? Scusa la banalità della domanda ma nn vorrei avventurarmi alla cieca e fare qualche danno....sarebbe il colmo!!:cry:

minneapolis
06-12-2007, 22:29
Innanzitutto fai i dischi di ripristino del tuo notebook in modo da potere ritornare alla situazione di partenza in caso di qualsiasi problema.

Vai sul sito HP e ti scarichi tutti i driver per il tuo modello, poi ti procuri un dvd di Vista e fai una normale installazione inserendo il tuo codice.

Maynard85
07-12-2007, 12:38
Innanzitutto fai i dischi di ripristino del tuo notebook in modo da potere ritornare alla situazione di partenza in caso di qualsiasi problema.

Vai sul sito HP e ti scarichi tutti i driver per il tuo modello, poi ti procuri un dvd di Vista e fai una normale installazione inserendo il tuo codice.

Grazie mille.....ora ci provo, tuttavia così perderò anche il norton antivirus che ha ancora 60 giorni di validità....mlolti dicono che rallenta un sacco il sistema però fino ad ora ha beccato qualsiasi tipo di spyware o virus che ha provato ad attaccarmi!! Sapresti consigliarmi un altro antivirus(gratis,se esiste) da installare? Thanks:D

armyweb
07-12-2007, 15:17
Io uso avast da un paio d'anni...si aggiorna in automatico e funziona bene, io finora non ho avuto problemi.
L'unica seccatura, se così si può dire, è che ogni 11 mesi devi rinnovare la registrazione sul sito di avast, ma anche questo viene richiesto in automatico quando serve...è un fastidio praticamente inesistente!
Purtroppo però so che zone alarm (il firewall che uso da un paio d'anni) non funziona su vista...e dato che acquisterò presto un notebook nuovo non so con cosa sostituirlo!

Maynard85
07-12-2007, 18:28
Io uso avast da un paio d'anni...si aggiorna in automatico e funziona bene, io finora non ho avuto problemi.
L'unica seccatura, se così si può dire, è che ogni 11 mesi devi rinnovare la registrazione sul sito di avast, ma anche questo viene richiesto in automatico quando serve...è un fastidio praticamente inesistente!
Purtroppo però so che zone alarm (il firewall che uso da un paio d'anni) non funziona su vista...e dato che acquisterò presto un notebook nuovo non so con cosa sostituirlo!

Avast me l'hanno sconsigliato in molti....anche se non ho mai capito il motivo preciso:confused: Forse dovrò rassegnarmi e comprare Kaspersky così nn ci penso più!!:sofico: Vabbè....un'ultima cosa...qualcuno sa se la 8400M GS del mio note è a 64 o 128 bit??? Con tutte queste sigle faccio un sacco di confusione!! Non è una gran scheda vero? Siccome vorrei acquistare alcuni giochi tipo PES8, Oblivion e HalfLife 2 dite che ce la fà questa scheda a farli girare decentemente? Grazie a tutti per i preziosi consigli...questo forum è il TOP:sofico:

armyweb
07-12-2007, 22:09
La 8400 GS dovrebbe essere da 128MB...so che non è il massimo, ma dipende anche da quello che ci si deve fare.
Per i giochi particolarmente pesanti non so se va bene, non gioco molto col pc...

Chi ti ha sconsigliato avast, che problemi ha avuto?
Io non ho mai avuto problemi...

VitiX
08-12-2007, 07:28
Grazie mille.....ora ci provo, tuttavia così perderò anche il norton antivirus che ha ancora 60 giorni di validità....

Fidati, è la prima cosa che molti disinstallano da un Notebook:Prrr:

Maynard85
08-12-2007, 08:54
La 8400 GS dovrebbe essere da 128MB...so che non è il massimo, ma dipende anche da quello che ci si deve fare.
Per i giochi particolarmente pesanti non so se va bene, non gioco molto col pc...

Chi ti ha sconsigliato avast, che problemi ha avuto?
Io non ho mai avuto problemi...

Ho controllato....a quanto pare,stando alle informazioni del 3DMARK05,La 8400M GS ha 116 MB di memoria dedicata e fino a 895 MB di memoria condivisa ma la cosa peggiore è che la frequenza del bus è di 64bit!!!:cry: :cry: La 8400M GT invece è a 128 bit!!! In poche parole, una scheda inutile!!! Cavolo, e pensare che con 100 euro in più ci usciva un Gemstone coi controcaxxi!!! Ah.....se vuoi le cose fatte bene te le devi fare da solo!!!:D

P.S. per quanto riguarda avast, ho sentito che rallenta un sacco il sistema, è carente di aggiornamenti e ha delle incompatibilità con emule. Ti risulta?

armyweb
08-12-2007, 14:36
P.S. per quanto riguarda avast, ho sentito che rallenta un sacco il sistema, è carente di aggiornamenti e ha delle incompatibilità con emule. Ti risulta?

Veramente no...a meno che io non me ne sia mai accorto!
E' la prima applicazione che si carica all'avvio del pc e non mi sembra che lo rallenti.
Uso emule tranquillamente...noto che non è particolarmente veloce nonostante io abbia appena ricevuto l'upgrade ad alice 7 mega, ma credo che questo sia dovuto al fatto che la banda disponibile non è mai al massimo...e poi molto dipende dalla velocità di invio delle persone da cui scarico.
Inoltre la definizione dei virus si aggiorna in automatico quasi tutti i giorni e periodicamente anche l'intero programma...
L'unica cosa negativa è che la scansione non è velocissima, ma nel complesso mi sembra che funzioni bene
A te cos'hanno consigliato al posto di avast? (sempre gratuito però...)

Maynard85
08-12-2007, 19:54
Veramente no...a meno che io non me ne sia mai accorto!
E' la prima applicazione che si carica all'avvio del pc e non mi sembra che lo rallenti.
Uso emule tranquillamente...noto che non è particolarmente veloce nonostante io abbia appena ricevuto l'upgrade ad alice 7 mega, ma credo che questo sia dovuto al fatto che la banda disponibile non è mai al massimo...e poi molto dipende dalla velocità di invio delle persone da cui scarico.
Inoltre la definizione dei virus si aggiorna in automatico quasi tutti i giorni e periodicamente anche l'intero programma...
L'unica cosa negativa è che la scansione non è velocissima, ma nel complesso mi sembra che funzioni bene
A te cos'hanno consigliato al posto di avast? (sempre gratuito però...)

Molti mi hanno detto di installare AVG 7.5 Internet Security.....tuttavia ormai anche questo è a pagamento mentre prima....beh un modo c'era per....:D Ora nn si può più fare,hanno cambiato qualcosa sul sistema di autenticazione :cry: Vabbè questo non si potrebbenemmeno dire vero?:D

armyweb
09-12-2007, 01:54
Molti mi hanno detto di installare AVG 7.5 Internet Security.....tuttavia ormai anche questo è a pagamento mentre prima....beh un modo c'era per....:D Ora nn si può più fare,hanno cambiato qualcosa sul sistema di autenticazione :cry: Vabbè questo non si potrebbenemmeno dire vero?:D

Probabilmente no...;) :rolleyes:
Cmq finora non ho avuto problemi, spero di continuare così!