PDA

View Full Version : Chi si ricorda i Librogame?

prodocevano
05-12-2007, 20:29
Chi si ricorda delle vecchie avventure a bivi e dei libri-gioco editi dalla E. Elle? Forse non tutti sapranno che sono tornati d'attualità e sono in fase di ripubblicazione. Per saperne di più, discutere del fenomeno e scoprire diverse altre notizie sull'argomento vi invito a visitare www.librogame.altervista.org e a iscriversi sul forum del sito http://librogamesland.proboards17.com/index.cgi . Librogame's Land è una comunità ricca di appassionati (siamo 400!) che da anni opera per rilanciare il fenomeno librogame; su LGL potete trovare notizie, recensioni, un fornito archivio di schede e immagini e anche un laboratorio di scrittura creato dagli utenti della comunità che fino ad oggi ha portato alla creazione di ben 16 libri-gioco inediti. Ovviamente il tutto solo per passione e senza alcuno scopo di lucro.

Violator
05-12-2007, 21:13
Se apri la porta vai a pagina 148...
altrimenti vai a pagina 156...

Quanti ricordi.... :cry:

Serosch
05-12-2007, 23:18
Io ne ho ancora diversi sparsi qua e la per la casa. [Qualche lone wolf, alcuni alla corte di re artu', un paio di SdA, quelli di Oberon, uno di Holmes e persino uno di Asimov!]
Al tempo erano un must-have.
Dobbiamo pero' ammettere che non erano proprio delle opere d'arte [provate a leggere un buon romanzo e poi un librogame e ditemi se non notate differenze di stile :D] ma di contro hanno dato vita a miti immortali [La Spada del sole, i fantastici mille mila ranger che morivano ogni due per tre, Il MORTOMETRO con l'infimo grado di PIVELLO RIMBALZANTE! etc etc]

Mister Tarpone
06-12-2007, 00:36
Bellissimi ;)

Io avevo tutta la serie Sortilegio ;)

Le Colline Infernali
La Città dei Misteri
I Sette Serpenti
La Corona dei Re

lupotto
06-12-2007, 08:00
Io in casa ho ancora tutta la serie di "lupo solitario":)

Bellissimi ricordi:D :D

eriol
06-12-2007, 12:20
vai al 14.

:asd:

parroco
06-12-2007, 12:50
avevo degli amici impallatissimi e mi chiedevo cosa ci trovassero in quei libri interattivi. ne ho così preso uno, basato su D&D, e ho provato a giocarci.
dopo due minuti o ero morto o mi ero stufato.
niente di buono insomma, almeno dal mio punto di vista.
non hanno l'interattività di un vero gdr, ne il fascino di un romanzo fantasy ne la grafica di un buon videogame: cosa ci trovate di bello? :)

appoggio la community, ma questo tipo di intrattenimento non fa per me :)

anonimizzato
06-12-2007, 18:35
Chi si ricorda delle vecchie avventure a bivi e dei libri-gioco editi dalla E. Elle? Forse non tutti sapranno che sono tornati d'attualità e sono in fase di ripubblicazione. Per saperne di più, discutere del fenomeno e scoprire diverse altre notizie sull'argomento vi invito a visitare www.librogame.altervista.org e a iscriversi sul forum del sito http://librogamesland.proboards17.com/index.cgi . Librogame's Land è una comunità ricca di appassionati (siamo 400!) che da anni opera per rilanciare il fenomeno librogame; su LGL potete trovare notizie, recensioni, un fornito archivio di schede e immagini e anche un laboratorio di scrittura creato dagli utenti della comunità che fino ad oggi ha portato alla creazione di ben 16 libri-gioco inediti. Ovviamente il tutto solo per passione e senza alcuno scopo di lucro.

Stupendi! Meravigliosi!

Da ragazzino ne leggevo a decine, soprattutto della serie "LUPO SOLITARIO"

Questo http://www.librogame.altervista.org/Copertine/lupo/lupo08.htm è stato forse uno dei miei primi.

Che figata. :cool:

anonimizzato
06-12-2007, 18:42

Beato te, io oramai sono sicuro di averli buttati tutti!

A ripensarci è un vero peccato! :(

Brakon
06-12-2007, 19:40
Che nostalgia che m'hai fatto venire, assassino :eek: :D

Seriamente, erano meravigliosi, quanto tempo passato con i librigame.. ricordo di aver giocato ovviamente moltissimo i "lupo solitario" ma anche un paio della serie ninja, uno dovrei ancora averlo qui...

Se lo trovo lo ricomincio... :cool:

Zodd_Il_nosferatu
06-12-2007, 20:12
che ricordi:

ci sono 3 porte... cosa fai?

se apri la prima vai a pagina 40
se apri la seconda vai a pagina 80
se apir la terza vai a pagina 120
se vuoi tornare indietro vai a pagina 20

pagina 40:stai per aprire la porta quando senti un CLICK, e poco dopo ti ritrovi tonnellate di massi e cadaveri caderti addosso... sei morto cancella una vita (e qui già partono le prime bestemmie)

pagina 80: apri la porta, ma non fai in tempo ad aprirla che ti si infilza una lancia nello stomaco... sei morto (doppia bestemmia)

pagina 120: vai per aprire la porta, ma noti che non riesci ad aprirla... stai per buttarla giù di forza ma noti che il pavimento ti crolla sotto i piedi... cadi per 50 metri... sei morto (tripla bestemmia)

e poi ti viene il dubbio: ma non è che qui non ci dovevo venire?:stordita:

e gia che ricordi

Jeegsephirot
07-12-2007, 08:21
che ricordi:

ci sono 3 porte... cosa fai?

se apri la prima vai a pagina 40
se apri la seconda vai a pagina 80
se apir la terza vai a pagina 120
se vuoi tornare indietro vai a pagina 20

pagina 40:stai per aprire la porta quando senti un CLICK, e poco dopo ti ritrovi tonnellate di massi e cadaveri caderti addosso... sei morto cancella una vita (e qui già partono le prime bestemmie)

pagina 80: apri la porta, ma non fai in tempo ad aprirla che ti si infilza una lancia nello stomaco... sei morto (doppia bestemmia)

pagina 120: vai per aprire la porta, ma noti che non riesci ad aprirla... stai per buttarla giù di forza ma noti che il pavimento ti crolla sotto i piedi... cadi per 50 metri... sei morto (tripla bestemmia)

e poi ti viene il dubbio: ma non è che qui non ci dovevo venire?:stordita:

e gia che ricordi

ecco perchè baravo sempre in questi libri :O

mnoga
07-12-2007, 10:13
io ne ho letti molti da piccolo!
a casa ne ho uno di una gara di rally!

prodocevano
07-12-2007, 14:27
Non c'è niente da fare, hanno segnato una generazione. Ogni volta che ne parlo nei vari forum trovo sempre molti nostalgici ed ex appassionati. Venite a trovarci ragazzi sul forum del sito, è sempre bello fare due chiacchiere sui vecchi tempi e scoprire le novità editoriali in questo campo. Inoltre ci sono parecchi appassionati che li vendono e li scambiano, se volete ritrovarne qualcuno o completare la vostra collezione.

Per Mnoga: i librogame sul Rally esistenti sono due. Rally della Giunti Marzocco, e La Corsa senza Fine, Uno Scegli la tua Avventura della Mondadori. Quale hai tu?;)

mnoga
07-12-2007, 16:16
il titolo non ricordo,credo quello della giunti,copertina sul blu con la macchina che viene verso chi legge mi pare...

katena
07-12-2007, 16:41
anch'io ho giocato a tutti i Lupo Solitario...
poi avevo le serie de il Prete Gianni, Sherlock Holmes, e forse un'altro che non ricordo, non mi sarà piaciuto, mitico il primo di LS "I Signori delle Tenebre"

Lello4ever
07-12-2007, 17:26
mamma mia che belli! tutti i lupo solitario mi sono scalato:D

Kharonte85
07-12-2007, 23:16
Ne avevo fatti un paio pero' avevano la storia sconnessa (divisa fra + volumi che non ho mai preso/trovato) sicuramente divertenti :D

prodocevano
10-12-2007, 13:22
il titolo non ricordo,credo quello della giunti,copertina sul blu con la macchina che viene verso chi legge mi pare...

Copertina blu: si è quello della Giunti infatti:)

Nicky
10-12-2007, 20:19
Non mi pare di averne mai comprato uno, ma ho praticamente giocato ad almeno uno di ogni serie esistente grazie alla biblioteca...
Lupo Solitario è la serie che preferisco in assoluto, però.

Ah, lo ammetto..ho barato una miriade di volte :stordita:

Mister Tarpone
10-12-2007, 21:00
Non mi pare di averne mai comprato uno, ma ho praticamente giocato ad almeno uno di ogni serie esistente grazie alla biblioteca...
Lupo Solitario è la serie che preferisco in assoluto, però.

Ah, lo ammetto..ho barato una miriade di volte :stordita:

pure io :asd:

Kharonte85
10-12-2007, 21:40
pure io :asd:
Perdente...io crepavo con dignita' :O

dupa
10-12-2007, 21:51
bellissimi.
il mio preferito avevano una scacchiera come "logo", non so che serie era.

Nicky
11-12-2007, 05:23
bellissimi.
il mio preferito avevano una scacchiera come "logo", non so che serie era.

La serie "Faccia a Faccia" :O :D

Mister Tarpone
11-12-2007, 08:21
Perdente...io crepavo con dignita' :O

:D

cmq è stato questo il mio primo librogame :D

http://img523.imageshack.us/img523/2964/68198719sh8.jpg (http://imageshack.us)

mitico. rimasi colpito dalla copertina :asd:

stefano76
11-12-2007, 13:41

Siete dei miti!!!! E chi se li ricordava più i LIBRI GAME!! :cry:

dupa
11-12-2007, 23:32
La serie "Faccia a Faccia" :O :D

mi son confuso, il mio preferito era questo

http://www.gamebooks.org/gallery/bs2it.jpg

John Kinsella
12-12-2007, 17:09

anche io, ora li riprendo e li ricomincio da capo. Oltretutto se morivo all'ottavo libro io ricominciavo dal primo, quindi per me il gioco non finiva mai.

Che ficata!