PDA

View Full Version : Poste italiane... oltre ogni immaginazione...

gomax
05-12-2007, 20:20
Qualche giorno fa mi sono fatto una nuova carta postepay. Lunedì ho eseguito la procedura online sul sito delle poste per registrare il mio account e usufruire dei servizi online. La procedura prevede l'invio da parte delle poste di un telegramma con il codice di attivazione per i servizi online...
Ebbene. Oggi mi è arrivato il telegramma. Immaginate la sorpresa quando ho preso in mano la busta e ho scoperto che era APERTA. Attenzione, NON MANOMESSA, ma letteralmente APERTA, con ancora l'adesivo di protezione attaccato :eek: cioè hanno messo dentro il telegramma e l'hanno fatto partire senza chiuderlo... poco fa ho provato a completare la procedura di registrazione col codice indicato nel telegramma, e PER CASO mi restituisce un errore...
Come procedo? Ho chiamato l'803160, ma la gentile signorina al telefono era piuttosto imbarazzata e non ha saputo aiutarmi, ha detto di richiamare domani e di chiedere a coloro che si occupano del servizio di tracciamento dei pacchi...
:eek:

Ciao

darkfear
05-12-2007, 20:22
:sbonk: stupendo...sempre una sorpresa...:doh:

uomoserio
05-12-2007, 20:29
Vai alla polizia postale e fai partire una denuncia nei confronti di Poste Italiane. Non dimenticare la busta come "reperto di prova" e spiega la situazione.

Beppe82
05-12-2007, 20:30
tranquillo :asd:

gli errori li da anche se arriva integra :asd:

devi aspettare che si ripji il sistema .. per domani dovresti essere attivato :asD:

gomax
05-12-2007, 20:46
tranquillo :asd:

gli errori li da anche se arriva integra :asd:

devi aspettare che si ripji il sistema .. per domani dovresti essere attivato :asD:

Questo ci sta anche, magari è anche il browser con la luna storta, ma questa mi fa letteralmente inkazzare:

http://img136.imageshack.us/img136/3411/dsc01254mo7.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=dsc01254mo7.jpg)

Ciao

Beppe82
05-12-2007, 20:50
sai che mi fai venire il dubbio che anche il mio fosse aperto?

:stordita: :stordita:

credo che sia perchè viene mandato per via telematica all'ufficio postale locale e da qui stampato e mandando direttamente col postino a destinzazione, infatti è arrivato il mattino dopo

PS: è solo una mia congettura :fagiano:

gomax
05-12-2007, 20:53
sai che mi fai venire il dubbio che anche il mio fosse aperto?

:stordita: :stordita:

credo che sia perchè viene mandato per via telematica all'ufficio postale locale e da qui stampato e mandando direttamente col postino a destinzazione, infatti è arrivato il mattino dopo

PS: è solo una mia congettura :fagiano:

Ma non ha senso, perchè lasciare comunque una busta con un codice strettamente personale aperta, anche se per fare qualche centinaio di metri dall'ufficio postale a destinazione?

Ciao

Beppe82
05-12-2007, 20:55
boh, cmq il codice non serve a niente se non sai nome utente e password e numero postepay

cmq ho sonno e non so cosa sto scrivendo :mc: :asd: