View Full Version : Monitor con pannelli MVA sempre migliori dei migliori TN?
Salve sto per acquistare un nuovo monitor ed essendo il budget intorno ai 300 euro la scelta e' ricaduta principalmente su 2 monitor:
Samsung 2232BW 300 euro
Piaxmania(in realta' il brand che lo produce si chiama iolair) MB24W 330 euro
Il primo come tutti sanno e' un 22" con pannello TN tra i migliori nella sua categoria, mentre il secondo e' un monitor rebranded da Pixmania prodotto da una compagnia Iolair che produce per molti altre marche e sembra che questo monitor monti pannelli di tipo MVA (l'ho scoperto leggendo su forum stranieri)
Ora siccome sto molte ore al pc molte ore e sto cambiando monitor proprio per prenderne uno che non stanchi,vi chiedo:
un pannello MVA e' sempre e cmq migliore di uno TN come qualita' di colori e immagine?
Ecco un link alla scheda del monitor:
http://www.pixmania.com/ie/uk/628192/art/pixmania/mb24w-24-wide-format-tft.html
Come potete notare l'angolo di visualizzazione e' di 180 gradi contro i 160-170 dei pannelli TN
un pannello MVA e' sempre e cmq migliore di uno TN come qualita' di colori e immagine?
Il pannello sì, poi esiste anche il contorno, ovvero l'elettronica
Il pannello sì, poi esiste anche il contorno, ovvero l'elettronica
quindi la qualita' finale dell'immagine ( che poi e' cio' che mi interessa) di un monitor TN eccellente e' migliore rispetto a quella di un monitor con mva non fatto altrettanto bene?
Black imp
05-12-2007, 21:58
mi sa che c'è un refuso nella tua frase. il fatto è che il pannello mva sicuramente è migliore ma se pixmania compra quelli di scarto, per fare una ipotesi, o ci mette una elettronica schifosa... certo l'angolo di visuale sarà comunque migliore, i colori probabilmente più fedeli ecc. ma pixel guasti, risposta e ritardo, nonchè ergonomia robustezza e tutto il resto sono da vedere. se il paragone invece me lo fai tra un tn samsung e un philips o un belinea o un viewsonic, tutti pmva, allora, avendo in ufficio il samsung 2232bw e un philips 200p7es, ti posso dire che non c'è confronto.
mi sa che c'è un refuso nella tua frase. il fatto è che il pannello mva sicuramente è migliore ma se pixmania compra quelli di scarto, per fare una ipotesi, o ci mette una elettronica schifosa... certo l'angolo di visuale sarà comunque migliore, i colori probabilmente più fedeli ecc. ma pixel guasti, risposta e ritardo, nonchè ergonomia robustezza e tutto il resto sono da vedere. se il paragone invece me lo fai tra un tn samsung e un philips o un belinea o un viewsonic, tutti pmva, allora, avendo in ufficio il samsung 2232bw e un philips 200p7es, ti posso dire che non c'è confronto.
Hai ragione sul refuso, ho corretto.
Per il resto di cio' che hai scritto ho capito il messaggio.
Ho deciso dopo aver letto sui problemi del Samsung 2232bw sul thread ufficiale, di puntare sul monitor di pixmania.Purtroppo non ho avuto la fortuna di poter mai guardare un monitor con pannello mva dal vivo,ma considerato che tutti ne parlando bene, e che nello specifico riguardo al monitor di pixmania tutti dicono (sui forum ) che il monitor sia buono (ma non eccezionale ) tento e vedo come va.
Black imp
05-12-2007, 23:51
in bocca al lupo. cnque se rinunci ai 22 pollici per poco più di 300 euro trovi i 20 pollici di philips - 200pW7es - il belinea 102035 - se è ancora in produzione - o il viewsonic non ricordo la sigla. sono 20 pollici wide tutti pmva
in bocca al lupo. cnque se rinunci ai 22 pollici per poco più di 300 euro trovi i 20 pollici di philips - 200pW7es - il belinea 102035 - se è ancora in produzione - o il viewsonic non ricordo la sigla. sono 20 pollici wide tutti pmva
Sei davvero gentile grazie per i consigli.
Allora devo premettere che vivo in Irlanda,e qua di negozi online competitivi ce ne sono non + di 2,i negozi fissi poi sono davvero con prezzi fuori dal mondo e prodotti vecchi.
Ho acquistato un monitor dalla germania e mi e' arrivato rotto,quindi non rifaccio + quell'esperienza.
Ho fatto questa premessa per dire che acquisto solo su Pixmania irlandese.
Li come scelta di 20" con pannello mva ci sarebbe il Belinea 10 20 30 a 309 euro,20 in meno di quello che acquisto io.Siccome Belinea come marca non mi entusiasma (non la vedo come una marca che da certezze) e considerando che ho lasciato un 22" ,mi sembrerebbe di fare un passo indietro.
Inoltre il Beliena dichiara 8ms e siccome col pc un po' ci gioco i 6ms (ovvio che sono solo dichiarati,ma non avendo visto nessuno dei due mi baso su cio')
mi farebbero + comodo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.