PDA

View Full Version : Scheda madre Am2 per overlock


fanaticgames
05-12-2007, 19:45
Ragazzi per favore mi consigliate una scheda madre con socket AM2 per fare l'overlock della cpu??? Purtroppo attualmente ho una mobo con vga integrata e mi è stata sconsigliata per l'overlock...ovviamente una mobo al di sotto di 100 euro, datemi una mano daiii.

Ah proposito ho visto una ASUS M2N-SLI DELUXE SOCKET AM2 che ne pensate??? Si trovano i bios mod per aumentare il v-core????

GRAZIE :sofico:

Bravonera2
05-12-2007, 23:23
quella che hai citato tu è ottima.. Con qualcosina in più potresti prendere la M2N32-sli deluxe..
Comunque forse ti converrebbe aspettare un attimo visto che devono uscire le nuove mobo con il nuovo chipset Amd...

fanaticgames
06-12-2007, 09:32
quella che hai citato tu è ottima.. Con qualcosina in più potresti prendere la M2N32-sli deluxe..
Comunque forse ti converrebbe aspettare un attimo visto che devono uscire le nuove mobo con il nuovo chipset Amd...

Quando escono? :mc:

Bravonera2
06-12-2007, 14:43
Il nuovo chipset è uscito da poco..
il tempo necessario per la messa in commercio delle nuove mobo.. Penso che verso gennaio dovresti già trovare qualcosina..

fanaticgames
07-12-2007, 11:20
Il nuovo chipset è uscito da poco..
il tempo necessario per la messa in commercio delle nuove mobo.. Penso che verso gennaio dovresti già trovare qualcosina..

Capito, beh mo vediamo allora :D :D

Cmq ne ho trovato altre 2 che sembrano davvero buone, sn indeciso :S

Asus P5K PRO 115€

oppure

DFI INFINITY NF 570SLI-M2/G 95€

Brutale910
08-12-2007, 09:54
Capito, beh mo vediamo allora :D :D

Cmq ne ho trovato altre 2 che sembrano davvero buone, sn indeciso :S

Asus P5K PRO 115€

oppure

DFI INFINITY NF 570SLI-M2/G 95€

la asus è per intel, la seconda sarebbe ottima

clark-kent
08-12-2007, 13:53
Io con una abit an9-32x mi trovo benissimo...però di questa piattaforma non sono espertissimo...per l'overclock però mi sembra buonissima...agli esperti la conferma :D

fanaticgames
09-12-2007, 15:25
la asus è per intel, la seconda sarebbe ottima

Ah già è intel la prima, beh che dite la DFI INFINITY NF 570SLI-M2/G è migliore dell' ASUS M2N-SLI DELUXE??

cOREvENICE
09-12-2007, 15:54
Ragazzi per favore mi consigliate una scheda madre con socket AM2 per fare l'overlock della cpu??? Purtroppo attualmente ho una mobo con vga integrata e mi è stata sconsigliata per l'overlock...ovviamente una mobo al di sotto di 100 euro, datemi una mano daiii.

Ah proposito ho visto una ASUS M2N-SLI DELUXE SOCKET AM2 che ne pensate??? Si trovano i bios mod per aumentare il v-core????

GRAZIE :sofico:

io ho una ASUS M2N-SLI DELUXE :D

Fà schifo in overclock per dare + volt alle ram devi fare la mod e pensa che
da bios arriva a 2.5 volt ma se lo imposti non botta ora sto a 2.3 v.
Niente 1T ma si sapeva, mentre fsb sembra salire bene ma poi non
carica windows ed il max che ti fà fare stabile è 230 circa :boh:

Con il 4800x2 da 2500 max arriva 2900 :mad:

Abadir_82
09-12-2007, 19:36
io ho una ASUS M2N-SLI DELUXE :D

Fà schifo in overclock per dare + volt alle ram devi fare la mod e pensa che
da bios arriva a 2.5 volt ma se lo imposti non botta ora sto a 2.3 v.
Niente 1T ma si sapeva, mentre fsb sembra salire bene ma poi non
carica windows ed il max che ti fà fare stabile è 230 circa :boh:

Con il 4800x2 da 2500 max arriva 2900 :mad:

Sicuro di non aver beccato una mobo sfigata? Io con quella mb sto stabile fino a 310*9, anche se ho preferito 280*10 perché volevo tenere le ram a frequenza un po' minore per evitare di dover dare oltre i 2.2V.

Ram a parte tutti gli altri voltaggi sono quelli di default.

Ah, l'htt l'ho tenuto anche a 1200 senza problemi...

beee
09-12-2007, 22:47
pure io ho l'asus m2n-sli deluxe..... non è male, ma ha un discreto problema di raffreddamento del chipset, il sistema con haet pipe è assurdo, mi sono ustionato un dito! Ora c'è un WB sopra e la cosa va benino, ma mi rimangono i mosfet (o quel che sono, marchiati R98) bollenti. Non ho visto problemi a salire col bus, anche a 300 va ancora tutto bene. Mi rimangono strani crash improvvisi non dovuti a overclock, ma potrebbe non essere la mobo.... se l'avessi trovata avrei sicuramente preso DFI, come qualità sono tutt'altro pianeta!

fanaticgames
10-12-2007, 13:30
La stavo quasi per prendere perchè avevo letto anche alcune recensione che ne parlavano abb. bene...ma ora mi fate cambiare idea....:mbe: cmq per la temperatura nn mi preokkupo perchè sn a liquido :sofico: ....sono ancora quà col dubbio della mobo quindi :doh: la prendo o no??

fanaticgames
15-12-2007, 14:14
Ho trovato un asus m2n sli deluxe a buon prezzo, speriamo bene. :D

cOREvENICE
15-12-2007, 14:46
Sicuro di non aver beccato una mobo sfigata? Io con quella mb sto stabile fino a 310*9, anche se ho preferito 280*10 perché volevo tenere le ram a frequenza un po' minore per evitare di dover dare oltre i 2.2V.

Ram a parte tutti gli altri voltaggi sono quelli di default.

Ah, l'htt l'ho tenuto anche a 1200 senza problemi...

Allora la mia è sfigata...

cOREvENICE
15-12-2007, 14:49
pure io ho l'asus m2n-sli deluxe..... non è male, ma ha un discreto problema di raffreddamento del chipset, il sistema con haet pipe è assurdo, mi sono ustionato un dito! Ora c'è un WB sopra e la cosa va benino, ma mi rimangono i mosfet (o quel che sono, marchiati R98) bollenti. Non ho visto problemi a salire col bus, anche a 300 va ancora tutto bene. Mi rimangono strani crash improvvisi non dovuti a overclock, ma potrebbe non essere la mobo.... se l'avessi trovata avrei sicuramente preso DFI, come qualità sono tutt'altro pianeta!

Stessi problemi anche io risolto mettendo ventoline per raffreddare.
Di crash se sto sotto i 240 di fsb non ne ho...

Ottimo il raid veloce è semplice da configurare...

fanaticgames
15-12-2007, 15:33
Stessi problemi anche io risolto mettendo ventoline per raffreddare.
Di crash se sto sotto i 240 di fsb non ne ho...

Ottimo il raid veloce è semplice da configurare...

Mah facile che ne hai presa una sfigata, sei l'unico che sento che ha auvot di qst problemi :confused: :confused:, oppure hai un alimentatore farlocco o cmq problemi hardware

fanaticgames
21-12-2007, 19:02
Finalmente ho preso ma m2n sli deluxe, e fin ora sono molto soddisfatto, ho già portato un am2 4200+ a 2600 circa mhz con raffred ad aria (solo ventolina cpu e basta :D :D :D :p )

lehotj
21-12-2007, 19:50
vcore se si può modificare fino a quanto arriva?

fanaticgames
21-12-2007, 20:46
vcore se si può modificare fino a quanto arriva?

Certo che si può modificare, beh di preciso preciso non ricordo cmq 5.65v e qualkosina