PDA

View Full Version : Vista si inkioda quando mi connetto

andreabmx90
05-12-2007, 20:31
La situazione è questa:

computer con windows vista installato.. inter pendium d 3 ghz 1 giga di ram
MODEM della ALICE d-link DSL 302-t (connesso su ethernet)

faccio x connettermi a internet e si inkioda tutto: cioè non posso ne muovere ne mouse ne niente! :confused:

a qualcuno è capitato? help grazie!:oink:

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
05-12-2007, 20:40
precisamente succede quanto si connette la connessione o quando tu vai in internet con un browser, aka internet explorer 7, firefox 2.x o altri simili?

se è quando accedi alla rete con un browser potrebbe essere colpa di un malware..

andreabmx90
05-12-2007, 20:56
no accade proprio quando mi connetto! il computer è pulito.. è nuovo!

immetto username e password di alice.. premo connetti e dopo un po' si blocca..

MarcoXX84
05-12-2007, 21:52
no accade proprio quando mi connetto! il computer è pulito.. è nuovo!

immetto username e password di alice.. premo connetti e dopo un po' si blocca..

Temo sia a causa di qualche incompatibilità col modem: avevo già visto questo scherzo sul pc di un amico, ma sinceramente credevo fosse una casualità. Ora che lo leggo da un utente allora mi viene da pensare che ci sia bisogno di una patch su qualche driver.

dovella
05-12-2007, 22:09
hai rovato in ethenret?

andreabmx90
05-12-2007, 23:36
si in ethernet.. proverò con un altro modem..

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
06-12-2007, 00:26
non è che hai anche isntallato il software dial-up di alice, vero? ç___ç quello non è compatibile con vista, se lo hai fatto disinstallalo, e se nn rimedi fai un ripristino di sistema.. semrpe in questo caso per connetterti dovrai usare direttamente la connesisone di windows e non quelle utility fatte da alice e company.. che alla fine poi è la stessa cosa :p

andreabmx90
06-12-2007, 13:24
ho installato quel che cera sul cd.. missà che abbia installato qualche driver incompatibile.. comunque nel menù programmi è presente solo la guida..
e comunque provavo a connettermi con la creazione della connessione di vista.. l'ho trovata alla prima volta che accendevo il pc..
cmq intanto provo a disinstallare quel che ho installato col cd.. poi vedo :rolleyes:

RoBy46
06-12-2007, 13:37
Guarda io con vista e un modem usb,installavo i driver di xp e tutto filava liscio senza intoppi,tu con ethernet da quanto mi sembra di ricordare/o sapere non dovresti installare niente colleghi l'ethernet al pc clikki la E o il fimbolo di firex e sei gia in rete,sbaglio???

andreabmx90
06-12-2007, 13:44
sono in rete "solo locale" cioè mi va solo il 192.168.1.1 x vedere le impostazioni.. quando mi connetto a internet si fredda la skermata e non si muove + niente.. cmq spero ke sia ciò ke ho installato dal cd..

RoBy46
06-12-2007, 17:47
Disinstalla tutto poi facci sapere...