PDA

View Full Version : Macchina nuova o Km 0 consigli

IspiCiosa
05-12-2007, 19:24
Salve ragazzi

come da titolo cosa mi consigliate??

più che altro la macchina non starà in garage quindi penso di prenderla Km0 m a cosa devo stare attento per non prendere fregature (tipo auto accidentata o usata)????

sono puntato tra Fiesta , Ibiza e Grande Punto ma altro consigli sono ben acceti

Obbligatorie le 5 porte e come motorizzazione guardando alla Grande punto (quella a cui sono più orientato) mi va bene sia un 1.2 benzina o anche un 1.3 MtJ, come prezzo vorresi stare sotto i 10.000 se Km0 sotto gli 11 se nuova secondo voi è possibile? da nuova nel sito fiat salta fuori 13 - 14 000 uffa...

ah dimenticavo ho una macchin da rottamare...
ma mi dano solo 800€???

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
05-12-2007, 19:49
Salve ragazzi

più che altro la macchina non starà in garage quindi penso di prenderla Km0 m a cosa devo stare attento per non prendere fregature (tipo auto accidentata o usata)????

sono puntato tra Fiesta , Ibiza e Grande Punto ma altro consigli sono ben acceti

Obbligatorie le 5 porte e come motorizzazione guardando alla Grande punto (quella a cui sono più orientato) mi va bene sia un 1.2 benzina o anche un 1.3 MtJ, come prezzo vorresi stare sotto i 10.000 se Km0 sotto gli 11 se nuova secondo voi è possibile? da nuova nel sito fiat salta fuori 13 - 14 000 uffa...

ma mi dano solo 800€???ti consiglio vendere da privato invece di 800€ per la rottamazione :rolleyes:

Dante89
05-12-2007, 19:59
Salve ragazzi

ma mi dano solo 800€???
Mmm, considera che fanno molti sconti sul nuovo ed inoltre, se permuti ti danno 800€+ un ulteriore super permuta+ bollo gratis per 2/3 anni, anche perchè 800€ sono solo gli incentivi statali...A mio nonno una 1.2 benzina 5 porte, dinamyc (o comunque quella con mp3 di serie, specchietti regolabili elettricamente ecc ecc) veniva a conti fatti 11k con permuta una panda del 94...

IspiCiosa
05-12-2007, 20:33
a cosa devo stare attento per non prendere fregature sulle Km 0??

allora voi dite che mi conviene cmq prendere una nuova?

Milosevik
06-12-2007, 07:38
a cosa devo stare attento per non prendere fregature sulle Km 0??

allora voi dite che mi conviene cmq prendere una nuova?

non esistono fregature sulle km0 , sono appunto nuove con 0 km o poco più , se ne hanno qualche migliaglio sono auto usate .

Burrocotto
06-12-2007, 08:14
non esistono fregature sulle km0 , sono appunto nuove con 0 km o poco più , se ne hanno qualche migliaglio sono auto usate .
La fregatura ci può sempre stare,nel senso che potrebbe trattarsi di un allestimento vecchio o cose simili.
Parlare di fregatura è esagerato,ma anche se son a km0 nn sempre queste auto son state costruite esattamente ieri.

IspiCiosa
07-12-2007, 20:45
per fregatura intendevo tipo chi mi garantisce che sia effettivamente Km 0 e non un da 3000Km e poi azzerrati??

heavymachinegun
08-12-2007, 01:07
La fregatura ci può sempre stare,nel senso che potrebbe trattarsi di un allestimento vecchio o cose simili.
Parlare di fregatura è esagerato,ma anche se son a km0 nn sempre queste auto son state costruite esattamente ieri.

SI,è sempre bene informarsi se l'auto ha avuto un rivisitazione della dotazione e poi valutare perchè a volte aggiungono accessori a volte invece li tolgono.Però occhio che questo discorso vale anche per il nuovo,se sfiga vuole firmi il contratto con un determinato allestimento e magari ti ritrovi con meno roba

Bisogna tener presente che la garanzia parte dalla data di immatricolazione quindi occhio pure a questo discorso

per fregatura intendevo tipo chi mi garantisce che sia effettivamente Km 0 e non un da 3000Km e poi azzerrati??

Non è facile far quell discorso sulle auto nuove( o meglio su l'ultima generazione).Comunque se non ti fidi basta dare un occhio ai bracci delle sospensioni,se hanno fatto 3000 km saranno sporci,se ne fanno 20\30 è difficile che si attacchi qualcosa

aldarev
08-12-2007, 15:36
Salve ragazzi

ma mi dano solo 800€???

Per quel che mi riguarda ti posso parlare della Iby. FR 1.9 TDI 130cv. Presa ad agosto scorso. Se non ricordo male ho superato i 40.000 km e nessun problema da segnalare... anzi, mi trovo alla grande :D
Un mio amico ha preso la versione 1.9 tdi da 101 cv se non ricordo male la cavalleria e si trova molto bene, ma l'ha presa da meno tempo e quando lo vedo rimpiange sempre quei 30 cavalli in meno :D (si avvicina decisamente di più al budget dei 10k a cui miri :D )