PDA

View Full Version : Installazione PCI D-Link DWL G520 MACCHINOSA!!!

unknow error
05-12-2007, 20:20
Ciao Ragazzi,
ho preso da pochissimo una scheda come da titolo ma il problemone è che...
...NON RIESCO AD INSTALLARLA! :muro:

Seguito passo passo le istruzioni ma.... nulla!
Quei cavolo di leds verdi lampeggiano alternati e non c'è verso di collegarsi al modem/router (sitecom WL-127).
Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla se non dei driver da installare (che però sono Atheros).

Per assurdo, la 3com usb che avevo montato prima e che mi faceva incacchiare... adesso va che è una bellezza (grazie a lei adesso sono collegato e sto postando!!!) :rolleyes:

C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e può darmi una mano?
GRAZIE a tutti!

secret105
05-12-2007, 21:17
Ciao Ragazzi,
ho preso da pochissimo una scheda come da titolo ma il problemone è che...
...NON RIESCO AD INSTALLARLA! :muro:

Seguito passo passo le istruzioni ma.... nulla!
Quei cavolo di leds verdi lampeggiano alternati e non c'è verso di collegarsi al modem/router (sitecom WL-127).
Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla se non dei driver da installare (che però sono Atheros).

Per assurdo, la 3com usb che avevo montato prima e che mi faceva incacchiare... adesso va che è una bellezza (grazie a lei adesso sono collegato e sto postando!!!) :rolleyes:

C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e può darmi una mano?
GRAZIE a tutti!
Io ho la D-Link DWL G520 PCI e mai avuto problemi con un netgear dg834gt

unknow error
05-12-2007, 23:06
non c'è verso!!!
continuo a provare e riprovare ma nulla....
ho scaricato anche i driver della atheros (5.0.0.107) ma nulla!!!!!!!!

facendo il test dell'utility Atheros viene fuori questo:

Nome: Test associazione
Descrizione: Questo test verifica l'associazione dell'adattatore client a un
punto di accesso.
Stato collegamento. . . . : Non associato
Test non riuscito: L'adattatore client non è associato a un punto di
accesso.

Soluzione: Configurare la scheda radio e impostare un SSID e altre
proprietà.

Credo d'aver configurato a dovere la scheda (tra prove e altro, sono davanti al PC a smadonnare da 4 ore circa!!). Che vorrà dire??????

Qualcuno sa indicarmi un indirizzo, un sito, un topic o altro da dove poter copiare pare pare le impostazioni di questa stramaledettissima scheda?

Grazie a tutti e... scusate per lo sfogo ma diventa davvero estenuante installare questa D-Link DWL G520!

Alfonso78
06-12-2007, 12:41
e se fosse la scheda pci guasta...???

unknow error
06-12-2007, 15:17
Ragazzi! Dopo estenuanti tentativi.... ho scoperto da cosa dipendeva. :rolleyes:

Dovevo inserire l'indirizzo MAC della scheda wireless nella lista del "Wireless MAC Address Filter" alla voce Wireless, nel setup di configurazione del modem/router Sitecom WL-127 (dove peraltro avevo già inserito i MAC ADDRESS del PC e del portatile). :muro:

Certo, scrivere di questo SETTAGGIO sulla guida (molto scarna) del D-Link mi avrebbe facilitato non poco e mi avrebbe fatto dormire un bel pò di ore di sonno in più (ho finito alle 05.00!!!). :mad:
Invece non una parola di questo sulle istruzioni. Secondo loro, prendi, installi il software, monti la scheda e NAVIGHI....si, in un mare di guai!!!! :mbe:

La cosa stranissima è che, quando usavo la usb dongle 3com si connetteva perfettamente e senza bisogno di aggiungere il MAC ADDRESS alla configurazione modem!!! :confused:

Lascio scritto qui a futura memoria per chi, come me, sta smadonnando da ore senza venirne a capo!!! Magari così riesce pure a dormire più di me! ;)

Ciao a tutti e GRAZIELOSTESSO! :)

p.s.

Dimenticavo. Preso da sconforto, ieri notte ho inviato una email al centro di supporto D-Link che mi ha "comodamente risposto" (ore 12.30) le testuali parole:

Gentile cliente le invio il link dove potra trovare una guida,oltre che aggiornamenti dei driver della stessa
ftp://ftp.dlink.it/Wireless%20Extreme%20G/DWL-G520_(108Mbps)/
Saluti

Supporto Tecnico D-Link Mediterraneo S.r.L.
Tel. 199400057
http://www.dlink.it/support

....SVEEEEEGLIAAAAAAAA..... sto link lo conosce pure il mio gattooooo!!!!