PDA

View Full Version : Help: mentre Gioco il PC si Blocca!

gbrusch
05-12-2007, 18:56
Un saluto a tutti i Forumisti,

sono qui per chiedervi un aiuto!

da alcuni giorni ho installato sul mio pc diversi giochi ...durante il gioco si blocca il PC con il seguente messaggio "Digitale Risparmio Energia" il computer si blocca e devo riavviarlo.
Stesso problema con vari giochi.
Se non gioco il PC e' perfetto!

Avete qualche dritta da darmi?
Confido in un vostro aiuto...

caratteristiche PC

Scheda video: Sapphire X1950 GT
Scheda madrea asus: PW DH De Luxe
Memoria 4 GB

Grazie a tutti
Giuseppe

29Leonardo
05-12-2007, 19:57
devi togliere il risparmio energetico...anche se non riesco a capire come mai tu ce l'abbia attivato...

TheBoss0310
06-12-2007, 07:20
devi togliere il risparmio energetico...anche se non riesco a capire come mai tu ce l'abbia attivato...

quoto, anche se mi sembra strano che ti freeza i game cosi:rolleyes:

gbrusch
06-12-2007, 09:23
quoto, anche se mi sembra strano che ti freeza i game cosi:rolleyes:
Ciao,

grazie per la risposta ....cosa intendi per risparmio energetico?
Mi puoi per favore indicare il percorso che devo eseguire per toglierlo?

Grazie
Giuseppe

29Leonardo
06-12-2007, 09:33
Ciao. vai nel pannello di controllo e vedrai che c' è una voce con opzioni risparmio energia, dimmi le voci che tieni attivate che ti dico se vanno tolte o meno, se mi fai uno screen è meglio!:D

gbrusch
06-12-2007, 11:20
Ciao,

andando sul pannello di controllo/risparmio energia ...avevo gia' da tempo disabilitato tutte le voci ...mettendo come risparmio nessuno....in tutti i casi provo ad allegare in serata un print screen delle impostazioni ....

Grazie
Giuseppe

Spike79
06-12-2007, 11:27
Già che ci sei, fai anche una scansione con un buon antivirus e un antispyware...

gbrusch
06-12-2007, 11:31
la scanzione con antivirus e' stata fatta via volte ...provo ad fare una scanzione con uno spyware.....Perche' mi dici cio' ?
hai avuto un caso simile?

Grazie
Giuseppe

Spike79
06-12-2007, 12:53
Lo dico perchè mi suona strano quel messaggio se dici di aver disattivato il risparmio energetico....magari sbaglierò, ma mi ricorda un messaggio che compariva ad un mio amico che diceva "Il tuo computer è infetto, clicca qui per risolvere" e poi invece era solo uno stupido spyware che invitava a visitare un sito....tu magari pensi sia una cosa del pc quando invece è solo un malware...
cmq, magari è una cazzata, ma una scansione non fa mai male.

gbrusch
06-12-2007, 13:00
No non penso sia il mio caso ....

rivediamo il mio caso:
improvvisamente mentre gioco di blocca il PC....il messaggio che mi appare e' un messaggio ceh fa' parte delle caratteristiche del mio display.. penso che a seguito del blocco PC vada in modalita' risparmio energia ...spengendosi del Tutto.

Giuseppe

29Leonardo
06-12-2007, 13:02
ma che schermo hai? prova a smanettare nel menu dello schermo se dici che è una funzione sua...comq proprio strano mai sentito un caso come il tuo:fagiano:

gbrusch
06-12-2007, 13:10
sul Forum della Sheda video Sapphire Ati ho trovato un'altra persona con il mio stesso problema ....ma non c'e' postata alcuna soluzione...
il problema sembra quindi scheda video ....
la scheda pero' aparte i giochi funziona correttamente! Ho procado anche a reinstallare ultimi driver ma niente da fare!

Giuseppe

Spike79
06-12-2007, 14:16
Ahhhh ok! pensavo fosse un messaggio di windows.
Cmq, giusto per sicurezza, vai nelle proprietà della scheda video e disattiva il VPU Recover (a me dava un sacco di problemi coi giochi) che tanto non serve a un tubazzo.