View Full Version : Garnzia Lacie senza scontrino
salve a tutti
vorrei acquistare un Hd esterno usb 2.0 Lacie 750GB design by porsche da un privato.
il prodotto è nuovo sigillato ma sprovvisto di scontrino perchè è un regalo(a detta del venditore)
quindi vi chiedo:
- secondo voi è coperto da garanzia italiana o europea anche se non ho lo scontrino?
- sulla scatola trovo qualche codice che mi permette di verificare online se è coperto da granzia?
-qualcuno di voi sa quale marca/modello di hd interno è montato dentro ai box Lacie da 750GB by Porsche?
- In caso di guasto,smontando l'hard disk interno, potrei usufruire della garanzia del produttore di hard disk interni che rifornisce Lacie(Seagate,Samnsug,WesternDigital,Maxtor o chi per esso...) ?
grazie
eleonora390
05-12-2007, 18:57
salve a tutti
vorrei acquistare un Hd esterno usb 2.0 Lacie 750GB design by porsche da un privato.
il prodotto è nuovo sigillato ma sprovvisto di scontrino perchè è un regalo(a detta del venditore)
quindi vi chiedo:
- secondo voi è coperto da garanzia italiana o europea anche se non ho lo scontrino?
- sulla scatola trovo qualche codice che mi permette di verificare online se è coperto da granzia?
-qualcuno di voi sa quale marca/modello di hd interno è montato dentro ai box Lacie da 750GB by Porsche?
- In caso di guasto,smontando l'hard disk interno, potrei usufruire della garanzia del produttore di hard disk interni che rifornisce Lacie(Seagate,Samnsug,WesternDigital,Maxtor o chi per esso...) ?
grazie
Credo che senza lo scontrino,che attesti l'acquisto e la data,non hai garanzia.
Credo che senza lo scontrino,che attesti l'acquisto e la data,non hai garanzia.
ma molte case si basano anche sulla data di produzione per fornire garanzia anche in assenza di scontrino.
se l'hard disk è stato prodotto 6 mesi fa e la garanzia del produttore è di 24 mesi, inutile far incazzare il cliente che non ha più lo scontrino... .-)
ovviamente dipende dalle scelte del produttore.
in ogni caso un hd esterno da 750GB non credo abbia una data di produzione più vecchia di sei mesi fa(max), per4 questo chiedevo se gode di garanzia(presso Lacie o pressso il produttore dell'hard disk inserito nel box usb).
ciao e grazie
Roberto65
06-12-2007, 18:57
Non basta soltanto la garanzia "temporale" ma è necessario sapere se il proprietario che godrebbe della garanzia sei tu.
Senza lo scontrino quell'HD potresti anche averlo rubato a qualcuno ... ovviamente è un esempio e non alludo a te ...
si ma,ripeto, molte caseforniscono la garnzia anche su prodotti senza scontrino, basandosi sulla data di produzione(mi è capitato con un telefonino e con un hd seagate).
volevo solo sapere se anche Lacie è tra queste case (che non si fanno troppe menate). altrimenti mi rivolgerò ad altri produttori.
ciao
si ma,ripeto, molte caseforniscono la garnzia anche su prodotti senza scontrino, basandosi sulla data di produzione(mi è capitato con un telefonino e con un hd seagate).
volevo solo sapere se anche Lacie è tra queste case (che non si fanno troppe menate). altrimenti mi rivolgerò ad altri produttori.
ciao
Ciao melu,
io ne ho esperienza diretta con LaCie per via del ethernet disk mini di un thread qui in giro. L'assistenza clienti, via il loro sistema di contatto, mi ha accettato il prodotto con il sigillo di garanzia rotto e senza scontrino :sbonk:, solo in base al seriale. Ho insistito un po', ma il "tecnico" è stato comunque molto benevolo; spero ora che oltre accettarlo me lo riparino! :read:
Ciao melu,
io ne ho esperienza diretta con LaCie per via del ethernet disk mini di un thread qui in giro. L'assistenza clienti, via il loro sistema di contatto, mi ha accettato il prodotto con il sigillo di garanzia rotto e senza scontrino :sbonk:, solo in base al seriale. Ho insistito un po', ma il "tecnico" è stato comunque molto benevolo; spero ora che oltre accettarlo me lo riparino! :read:
ciao, le tue parole mi consolano :-)
se le cose stanno così, lo compro.
mi potresti indicare(anche in privato) con precisione a chi ti sei rivolto per la garanzia?
magari provo a chiamarli e tasto il terreno...
speriamo siano una ditta seria.
magari mi faccio dare dl venditore il seriale del prodotto e chiedo all'assistenza se è in garanzia.
il seriale è riportato anche sulla confezione?
come lo riconosco?
ho trovato il thread dell'Ethernet Disk Mini Lacie, ma non i messaggi in cui parli della tua disavventura.
ciao e grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.