PDA

View Full Version : Una bomba in condominio

IpseDixit
05-12-2007, 18:33
Tenete sotto controllo i vicini di casa :rolleyes:

(ANSA) - ROMA, 5 DIC - Una 'polveriera' e' stata scoperta dai militari della Guardia di Finanza di Roma in una palazzina in via Ponte di Nona, al Prenestino.Si tratta di sei tonnellate di 'botti' per un valore di circa tre milioni di euro, che tre cinesi quarantenni nascondevano all' insaputa degli inquilini dell' edificio. I militari hanno denunciato i tre extracomunitari. I finanzieri hanno eseguito perquisizioni e hanno trovato tutto il materiale fuorilegge di produzione cinese.

Ansa (http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/lazio/news/2007-12-05_105146380.html)

Jammed_Death
05-12-2007, 18:46
una tizia della mia zona è stata arrestata con l'accusa di terrorismo perchè aveva costruito una bomba leggendo le istruzioni su internet... :D :D

MaxArt
05-12-2007, 19:07
Porc, io ho cinesi nel mio condominio! :doh:
Speriamo bene... :tie:

paulus69
05-12-2007, 19:13
Porc, io ho cinesi nel mio condominio! :doh:
Speriamo bene... :tie:

fai così...prenditi una lunga e anticipata vacanza natalizia...poi..alla metà di gennaio torna...per quella data si presume che i botti siano stati tutti sparati...:sperem:

Fides Brasier
05-12-2007, 20:51
una tizia della mia zona è stata arrestata con l'accusa di terrorismo perchè aveva costruito una bomba leggendo le istruzioni su internet... :D :De come hanno fatto a scoprirlo? :mbe:

Jammed_Death
05-12-2007, 20:56
e come hanno fatto a scoprirlo? :mbe:

pettegolezzi e spie varie...funzionano meglio della cia, specialmente in una cittadina di 10000 persone :D

Fides Brasier
05-12-2007, 21:06
pettegolezzi e spie varie...funzionano meglio della cia, specialmente in una cittadina di 10000 persone :Dah be allora :O
io temevo che tracciassero gli accessi a certi siti... :stordita:

MaxArt
05-12-2007, 23:39
io temevo che tracciassero gli accessi a certi siti... :stordita:Che c'è, hai tirato un sospiro? :asd:

stbarlet
05-12-2007, 23:45
Giusto per informazione.. quanti anni si prendono per questo tipo di reati?

Per informazione eh, non che tenga roba potenzialmente esplosiva in camera :fagiano:

FastFreddy
06-12-2007, 00:08
6 tonnellate? :mbe:

Sai che botto! :stordita:

fsdfdsddijsdfsdfo
06-12-2007, 00:10
Giusto per informazione.. quanti anni si prendono per questo tipo di reati?

Per informazione eh, non che tenga roba potenzialmente esplosiva in camera :fagiano:

dipende molto dalle accuse.

Tentata strage da sola ti può dare dai 6 ai 15 anni. Quindi direi al massimo 18 anni considerando che le pene in italia non sono cumulative. Ma credo molto meno.

Avrebbero rischiato di piu se avessero avuto un solo spinello: dai 6 ai 20 anni.

ChristinaAemiliana
06-12-2007, 00:40
dipende molto dalle accuse.

Tentata strage da sola ti può dare dai 6 ai 15 anni. Quindi direi al massimo 18 anni considerando che le pene in italia non sono cumulative. Ma credo molto meno.

Il reato di "tentata strage" non esiste e di conseguenza non esiste la relativa accusa.

Il reato di strage è un reato a dolo specifico, quindi si chiama "strage" (e ne si è responsabili di conseguenza) indipendentemente dal fatto che si sia consumato o meno.

Dubito comunque che si arrivi a tanto, in questo caso si potrà parlare di detenzione illegale di armi ed esplosivi...:boh: