PDA

View Full Version : Perchè vedo male le immagini internet?

Geggo
05-12-2007, 14:15
Ciao ragazzi, da qualche giorno mi è accaduta una cosa strana. Quando vado in internet vedo le immagini non definite, non le foto jpg, ma da quanto ho capito solo le gif. Per farvi un esempio chiaro: avete presente la scritta google? Ecco, le lettere le vedo come se avessero pochi colori, la terza "O" gialla è praticamente in 2 colori, un giallo chiaro e uno più scuro.

La cosa strana è che me lo fa sia nel portatile che sul fisso, per cui non può dipendere dal PC.
A questo punto suppongo abbia a che fare con la connessione ma non so in che modo.
Vi faccio presente che al momento sono senza ADSL in attesa di Alice e quindi sto navigando col cellulare in UMTS.
Questo può centrare qlc?

E' come se il browser scarichi le immagini in bassa qualità per velocizzare la navigazione, ma non trovo nessuna voce correlata a questo.
Da notare anche che il problema è presente sia con IE che con Firefox.

Ho controllato risoluzione monitor, colori, refresh ma nulla.
Non so davvero che pensare.
Aiutatemi voi

Grazie ciao

Jul
05-12-2007, 21:17
la connessione umts si paga secondo la grandezza delle immagini k scarichi giusto? o è la gprs?

Geggo
14-12-2007, 13:39
risolto. era proprio a causa della connessione. Una volta ritornata l'adsl le immagini vengono scaricate correttamente!

Jul
15-12-2007, 23:00
si xk volevo arrivare k se avevi la connessione k dicevo le immagini sxsi vedevano male xk paghi conforme a i bit k scarichi quindi se avevi uan connesione così le immagini si si vedevano mal e x non farti pagar troppo xk e metteva in un formato k occupava meno bit