PDA

View Full Version : Identikit nuovo Ali. Un aiuto a scegliere bene.

Zievatron
05-12-2007, 14:49
Ciao a tutti,
Ho deciso di liberarmi dell'ali avuto insieme ad un case per prenderne uno il più silenzioso possibile, soprattutto a carico basso e medio.
Con 350W di potenza di un modello buono sono sicuro di andare già largo (di più è superfluo, ma, ovviamente, non è un problema, purchè sia di massima soddisfazione anche a carco minimo).
Penso di prendere comunque un modello con ventola. Anche se è per un PC di consumi minimi, non voglio rischiare surriscaldamenti e, se limito a 2 le ventole, preferisco limitarmi alle sole ventole Ali e CPU, piuttosto che Case e CPU.
A parte questo, vorrei prendere un modello con cablaggi modulari. Se è anche un 80plus, meglio.
Infine, vorrei abbinarlo ad un gruppo di continuità OnLine Yunto Q (quelli ad onda sinusoidale autentica costano troppo).

Mi potete indicare dei modelli che corrispondono a questo identikit?

Zievatron
08-12-2007, 23:07
Com'è che non mi ha risposto nessuno?
Ho chiesto l'impossibile?!
Vabbhèè! Mi accontenterò del possibile meno lontano!

Comunque, il punto più problematico è, forse, l'ultimo, perchè ho letto che gli UPS che non hanno l'onda sine-vera (tutti quelli a prezzo ragionevole) causano problemi agli alimentatori che hanno il PFC attivo, mentre gli alimentatori buoni e silenziosi sembrano tutti a pfc attivo.
Sono disorientato e non so cosa fare. Non ci sono eccezioni adatte al mio caso?