PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Mobo

pippobj
05-12-2007, 14:20
Salve,
ho forse intenzione di cambiare la mia Mobo P5KC (P35).. ma non saprei con cosa rimpiazzarla...
devo montarci sopra un E6750 con le Crucial Ballistix Tracer Pc2 8500 (1066Mhz)
e il principale uso è quello del gaming e overclock (spinto fino al limite su liquido)

stavo pensando o alla nuova nata ASUS MAXIMUS FORMULA Special Edition...
oppure provare qualcosa di diverso... magari DFI..ma non vedo nelle specifiche la compatibilità con le 1066...(magari mi sbaglio)
cosa mi consigliate??

mondino
05-12-2007, 14:33
DFI a colpo sicuro. Se aspetti qualche giorno dovrebbe essere disponibile la nuova lanparty con chipset X38. ;)

pippobj
05-12-2007, 15:31
io non ho mai capito cosa cambia tra asus-dfi-asrock-gigabyte.. alla fine i chipset sono sempre gli stessi..

ma potrei mondare queste mobo con il mio Ali??? ho notato che ha al posto dei 4pin ne ha bensì 8pin... ci sarebbe un modo per non dover acquistare un nuovo Ali???

cambierebbe qualcosa per quanto riguarda gli amper richiesti???

pippobj
06-12-2007, 22:26
UP???

DANY 76
06-12-2007, 22:34
io non ho mai capito cosa cambia tra asus-dfi-asrock-gigabyte.. alla fine i chipset sono sempre gli stessi..

ma potrei mondare queste mobo con il mio Ali??? ho notato che ha al posto dei 4pin ne ha bensì 8pin... ci sarebbe un modo per non dover acquistare un nuovo Ali???

cambierebbe qualcosa per quanto riguarda gli amper richiesti???

nella stessa categoria i chipset sono uguali ma cambia il resto.
pcb,componenistica,varie funzioni aggiuntive,le fasi di alimentazione del processore(molto importanti,sopratutto se si fanno oc spinti).....

pippobj
09-12-2007, 16:21
qualcuno saprebbe dirmi se con il mio ali posso montare le nuove mobo con chipset x38??? io ho un cavo da 4pin.. e la mobo ne richiedo 8... come faccio??? esistono degli adattatori???