View Full Version : I passi per la formattazione.
arcofreccia
05-12-2007, 13:40
Ciao non mi ricordo i passi per la formattazione, io faccio cosi, però ditemi se vado bene. Metto il cd di windows xp ok, riavvio e lo faccio partire su questo ci sono.
Poi mi da tre opzioni da scegliere:
Installare Windows xp adesso
Ripristinare un'installazione di Windows xp utilizzando la console di ripristino
Oppure uscire dal programma.
Io scelgo la prima opzione giusto? Ok!
A questo punto devo scegliere che partizione formattare, se C oppure D. E mi da due opzioni:
Per ripristinare l'installazione di Windows xp selezionata premere R
Per continuare l'installazione di una nuova copia di Windows xp senza eseguire il ripristino, premere ESC. E io quindi premo ESC giusto?
A questo punto mi da queste altre tre opzioni:
Per installare nella partizione evidenziata, premere INVIO
Per creare una partizione nello spazio non partizionato,premere C
Per eliminare la partizione evidenziata,premere D.
Cosa faccio qui?
86alessio86
05-12-2007, 14:07
d te la elimina e poi la ricrei mentre con la prima se non sbaglio lui ti installa sopra senza eliminare e ne formattare.quindi premi D e avrai X giga liberi e poi li sopra lo installi e partira la formattazion e dopo l'installazione di windows
arcofreccia
05-12-2007, 14:11
d te la elimina e poi la ricrei mentre con la prima se non sbaglio lui ti installa sopra senza eliminare e ne formattare.quindi premi D e avrai X giga liberi e poi li sopra lo installi e partira la formattazion e dopo l'installazione di windows
Ho paura che ti stai sbagliando, se premo D me la elimina proprio e non mi da possibilità di formattare.. sicuro che non devo scegliere la prima opzione?:confused:
arcofreccia
05-12-2007, 14:41
Chi mi sa aiutare?
premi D per eliminare la partizione, poi premi C per ricrearla, quindi scegli di installare li winxp e ti chiede se vuoi fare formattazione normale o rapida (io consiglio normale)
86alessio86
05-12-2007, 17:15
certo che non mi sbaglio!comunque hai avuto passo passo rob66..Se leggevi sullo schermo...dopo averla cancellata vedevi che cera scritto di premere C
arcofreccia
06-12-2007, 12:07
Ho fatto come mi avete detto, ora mi si presenta questa schermata:
L'elenco seguente mostra le partizioni esistenti e lo spazio non partizionato nel computer.
Utilizzare i tasti freccia SU e GIù per selezionare una voce dell'elenco:
Per installare nella partizione evidenziata premere INVIO
Per creare una partizione nello spazio non partizionato premere C
Per eliminare la partizione evidenziata premere D.
Cosa faccio?:confused:
killer queen
06-12-2007, 12:49
selezioni la partizione su cui devi installare win e premi invio.
dopo ti farà scegliere che tipo di formattazione vuoi fare (normale o rapida) meglio normale e iniziera a formattare.
più grande è l'hard disk e più ci metterà a formattare.
dopo automaticamente copierà i file per l'installazione e si riavvierà il computer.
all'avvio non devi più far partire il cd ma devi lasciare fare tutto a lui che installerà windows.
durante l'installazione poi devi inserire le varie impostazioni (nomi, lingua ecc.) ;)
arcofreccia
06-12-2007, 14:43
selezioni la partizione su cui devi installare win e premi invio.
dopo ti farà scegliere che tipo di formattazione vuoi fare (normale o rapida) meglio normale e iniziera a formattare.
più grande è l'hard disk e più ci metterà a formattare.
dopo automaticamente copierà i file per l'installazione e si riavvierà il computer.
all'avvio non devi più far partire il cd ma devi lasciare fare tutto a lui che installerà windows.
durante l'installazione poi devi inserire le varie impostazioni (nomi, lingua ecc.) ;)
Tutto ok. Però ho un problemino ora. Io ho due hard disk nel pc, se accendo il pc non mi fa più scegliere che hard disk avviare, mi avvia subito C. Come mai?
killer queen
06-12-2007, 15:25
hai due partizioni o più hard disk?
arcofreccia
06-12-2007, 15:54
Ho due hard disk
86alessio86
06-12-2007, 19:41
strano solitamente il boot funzica..devi modificare il boot di windows.andando,pannello di controllo,prestazioni manutenzioni,sistema,avanzate,impostazioni della voce che riguarda avvio e ripristino e poi premi su cambia..hai due windows xp?^
arcofreccia
06-12-2007, 20:18
strano solitamente il boot funzica..devi modificare il boot di windows.andando,pannello di controllo,prestazioni manutenzioni,sistema,avanzate,impostazioni della voce che riguarda avvio e ripristino e poi premi su cambia..hai due windows xp?^
No, me ne da solo uno.
"Sistema operativo predefinito"
Nel menù a tendina mi da solo un sistema operativo. Strano..oh mio dio. Dove è andato l'altro sistema operativo?
86alessio86
06-12-2007, 20:25
cè scritto modifica visto?perfetto premi su modifica e da li ti cambi il boot se hai 2 xp cme ho io su hd diversi il boot dovrebbe essere così.se non sbaglio magari sentiamo anche altre campane
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows xp" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /NoExecute=OptIn
a posto di microsoft windows xp puoi mettere il nome che vuoi..
arcofreccia
06-12-2007, 20:31
cè scritto modifica visto?perfetto premi su modifica e da li ti cambi il boot se hai 2 xp cme ho io su hd diversi il boot dovrebbe essere così.se non sbaglio magari sentiamo anche altre campane
[boot loader]
timeout=30
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows xp" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /NoExecute=OptIn
a posto di microsoft windows xp puoi mettere il nome che vuoi..
Sono andato su modifica, e si è aperto un file del blocco note, e dentro c'è scritto questo:
[boot loader]
timeout=30
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect /NoExecute=OptIn
è normale?
86alessio86
06-12-2007, 20:37
si è normale.
ora dovresti aggiungere una riga
con scritto
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="e in nome che vuoi ke ti venga nel boot"
insomma come quello che ti ho postato io.ovviamente fra le virgolette w nwlla prima fastdetect e nella seconda /NoExecute=OptIn
Te hai home edition e io il pro ma tnt resta tutto =
arcofreccia
06-12-2007, 20:46
si è normale.
ora dovresti aggiungere una riga
con scritto
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="e in nome che vuoi ke ti venga nel boot"
insomma come quello che ti ho postato io.ovviamente fra le virgolette w nwlla prima fastdetect e nella seconda /NoExecute=OptIn
Te hai home edition e io il pro ma tnt resta tutto =
aspè non ho capito..le righe che hai postato tu devo mettere?
killer queen
06-12-2007, 21:42
si oltre a quello che c'è scritto metti questo:
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="tra queste virgolette metto quello che vuoi" /fastdetect /NoExecute=OptIn
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.