PDA

View Full Version : Leopard -> Mail: conferma di lettura?

xorosho
05-12-2007, 12:47
Niente?
Ero convinto che avrebbero inserito la funzione di "conferma di lettura" e invece non la trovo...e mi pare strano.
Non l'han proprio messa?

montegentile
05-12-2007, 14:17
No, non è stata integrata la conferma di lettura... purtroppo.

xorosho
06-12-2007, 09:49
Oddio, a me non interessa granchè...ma è sicuramente una lacuna che avrebbero dovuto colmare...

sirus
06-12-2007, 23:56
Se volete utilizzare la conferma di lettura c'è un modo, l'unico inconveniente e che questo comporta la richiesta automatica per qualsiasi messaggio e-mail.
Ecco la procedura per abilitare la richiesta:
aprire il Terminale;
digitare il seguente comando defaults write com.apple.mail userHeaders '{"Disposition-Notification-To"="<tuo indirizzo e-mail>;}'
NB: ovviamente non mettere le parentesi <>!

Procedura per disabilitare la richiesta:
aprire il Terminale;
digitare il seguente comandodefaults delete com.apple.mail UserHeaders

Saluti. ;)

adrianofro
19-08-2008, 13:04
scysate l'ignoranza, ma come si apre il terminale?

jdluk87
19-08-2008, 13:23
lo trovi nelle utlity...finder->applicazioni->utility->terminale

samael86
22-12-2009, 12:07
ragazzi io ho provato a inserire da terminale il comando... ma nn succede nulla... si limita ad andare a capo pronto per inserire un altro comando........ e se provo a mandare una mail effettivamente nn mi arriva alcuna conferma poi.... che con snow leopard non funzioni??

picodellamirandola
22-12-2009, 13:24
ragazzi io ho provato a inserire da terminale il comando... ma nn succede nulla... si limita ad andare a capo pronto per inserire un altro comando........ e se provo a mandare una mail effettivamente nn mi arriva alcuna conferma poi.... che con snow leopard non funzioni??

se non ricordo male c'era un flusso di automator da scaricare da qualche parte che risolveva il problema o un plug-in di parte terza.

frargiolas
23-12-2009, 08:57
Niente?
Ero convinto che avrebbero inserito la funzione di "conferma di lettura" e invece non la trovo...e mi pare strano.
Non l'han proprio messa?
Leggi qui (http://www.faqintosh.com/352.html) :read: a me funziona anche con SL!

GIANNIs61
08-07-2010, 12:43
Se volete utilizzare la conferma di lettura c'è un modo, l'unico inconveniente e che questo comporta la richiesta automatica per qualsiasi messaggio e-mail.
Ecco la procedura per abilitare la richiesta:
aprire il Terminale;
digitare il seguente comando defaults write com.apple.mail userHeaders '{"Disposition-Notification-To"="<tuo indirizzo e-mail>;}'
NB: ovviamente non mettere le parentesi <>!

Procedura per disabilitare la richiesta:
aprire il Terminale;
digitare il seguente comandodefaults delete com.apple.mail UserHeaders

Saluti. ;)
ciao SIRIUS
ho applicato questa tua istruzione per avere la conferma di lettura della posta,
ma oltre a non vedere la conferma ora non vedo più la posta inviata, non mi rimane tra quelle inviate.
ho un macbook pro del dicembre 2009 la versione di MAIL è la 4.2 (1078)

questo è il log del terminale di mac. come faccio a ripristinare la condizione originale. grazie mille!!!

Last login: Thu Jul 8 10:05:28 on console
MacBook-Pro-di-GIOVANNI-STRANO:~ GiovanniStrano$
MacBook-Pro-di-GIOVANNI-STRANO:~ GiovanniStrano$ defaults write com.apple.mail userHeaders '{"Disposition-Notification-To"="[email protected];}'
2010-07-08 11:22:44.048 defaults[337:903] Could not parse: {"Disposition-Notification-To"="[email protected];}. Try single-quoting it.
MacBook-Pro-di-GIOVANNI-STRANO:~ GiovanniStrano$ defaults delete com.apple.mail UserHeaders
2010-07-08 12:05:25.821 defaults[370:903]
There is no (UserHeaders) default for the (com.apple.mail) domain.
Defaults have not been changed.
MacBook-Pro-di-GIOVANNI-STRANO:~ GiovanniStrano$ defaults delete com.apple.mail UserHeaders
2010-07-08 12:06:30.214 defaults[373:903]
2010-07-08 12:08:57.038 defaults[374:903]
MacBook-Pro-di-GIOVANNI-STRANO:~ GiovanniStrano$

MacNeo
08-07-2010, 13:23
ti continua a dire "Defaults have not been changed", quindi non dovrebbe aver modificato nulla… :mbe:

GIANNIs61
08-07-2010, 13:44
ti continua a dire "Defaults have not been changed", quindi non dovrebbe aver modificato nulla… :mbe:

ciao, grazie.
ma come mai dopo questa manovra la posta che invio non rimane più visualizzata tra appunto quella inviata?
non capisco...
DOMANDA: ma anche con la prima istruzione ::: defaults write com.apple.mail userHeaders '{"Disposition-Notification-To"="[email protected];}'
2010-07-08 11:22:44.048 defaults[337:903] Could not parse: {"Disposition-Notification-To"="[email protected];}. Try single-quoting it. potrebbe essere cambiato qualcosa???

Smb3m
09-07-2010, 22:38
http://www.faqintosh.com/risorse/it/othutil/mail/rrr/
(http://www.faqintosh.com/risorse/it/othutil/mail/rrr/)

Questa è una piccola applet che attiva le varie opzioni per la ricevuta di ritorno tramite una maschera grafica al posto del terminale.

Samb1985
29-12-2010, 15:14
Ad oggi nessuna novità sull'invio della conferma di lettura e sulla ricezione di mail con questa opzione su Mail ?