PDA

View Full Version : Piattaforma web

enzo85
05-12-2007, 11:31
Ciao a tutti!
Un anno fa ho costruiti un sito www.rotaractcremona.it/IT/
Questo sito va continuamente aggiornato con notizie e foto. E' stato fatto tutto in html, quindi ogni volta che devo aggiungere una notizia, devo modificarlo in locale e poi metterlo su ftp...
Mi piacerebbe poter fare in modo di poter aggiungere le notizie direttamente dal browser...è possibil modificare una pagina html direttamente dal web senza passare dall'ftp?
Non ditemi di usare jamboo o simili...please...dovrei rifare tutto...:muro:

variabilepippo
05-12-2007, 11:56
è possibil modificare una pagina html direttamente dal web senza passare dall'ftp

Vuoi farlo senza un sistema dinamico (=CMS o simile) sottostante?

Secondo me dovresti passare a qualcosa tipo Joomla/Typo3/..., potresti caricare i contenuti dal sito esistente ed in seguito aggiornare il sito via Web.

enzo85
05-12-2007, 11:58
Si ma se passo a uno di quei sistemi, devo rifare tutto il sito da zero...
Pensavo invece di poter integrare un codice php...
Hai qualche idea? TIpo effettuare un accesso da una pagina, immettere le notizie che poi verranno visualizzate nell'altra pagina...Capito cosa intendo?

variabilepippo
05-12-2007, 12:19
TIpo effettuare un accesso da una pagina, immettere le notizie che poi verranno visualizzate nell'altra pagina

Ovviamente se conosci il PHP puoi implementare uno script che generi dinamicamente pagine Web in base ai tuoi bisogni... :rolleyes:

enzo85
05-12-2007, 14:27
Ovviamente se conosci il PHP puoi implementare uno script che generi dinamicamente pagine Web in base ai tuoi bisogni... :rolleyes:

Esatto..volevo sapere proprio quello...
La mia idea era di metter tutte le notizie in un txt aggiungendole man mano dal login e poi la pagina da visualizzare riprenda le notizie dal txt, è giusta come idea?
Ma come si implementa?

variabilepippo
05-12-2007, 14:37
Ma come si implementa?

IF:

Non hai mai programmato in PHP (o in un altro linguaggio server-side supportato dal tuo servizio di hosting)

OR

Non hai la minima idea di come si possa integrare una soluzione del genere nel sito esistente

THEN hai 2 possibilità:

1) Installi un CMS che permetta di importare, a mano o in maniera automatizzata, i contenuti esistenti
2) Inizi a studiare il PHP, perché altrimenti dovrebbe scrivertelo un utente del forum... :rolleyes:

enzo85
05-12-2007, 15:03
IF:
1) Installi un CMS che permetta di importare, a mano o in maniera automatizzata, i contenuti esistenti
2) Inizi a studiare il PHP, perché altrimenti dovrebbe scrivertelo un utente del forum... :rolleyes:

il fatto è che io voglio tenere quel template (visto che è stato fatto da un grafico) e poter integrare un piccolo codice php che faccia quello...
Tu non sapresti scrivermi come farlo in php?