View Full Version : Autocad 2008: Come georeferenziare le ortofoto con er mapper?
come da titolo ho autocad 2008. devo georeferenziare le ortofoto... con autocad 2005 avevo un bottone nella barra degli strumenti che mi permetteva di fare questa operazione. c'è qualcuno di voi che lo fa con autocad 2008? devo installare qualche patch?
accetto anche altre soluzioni oltre er mapper...
penso che tu abbia sbagliato sezione, meglio postare in computer graphics. Comunque la soluzione è semplice, acad ti apre le foto georeferenziate in formato ECW quando hai installato un plugin della ermapper (gratuito) che sappia io il plugin arriva solo alla versione 2006 di acad, per la 2008 non ci dovrebbe essere ancora, vai sul sito ermapper e vedi se hanno rilasciato il plugin per il 2008
ok. ti ringrazio. appena posso cmq mando una mail alla ermapper e vedo a che punto sono.
oltre il 2008 io ho tenuto installato il 2005 e su quello ci lavoro con le immagini di ermapper, alla fine mi è sembrata la soluzione migliore. Se ti iscrivi alla newsletter di ermapper ti avvisano loro del rilascio dei plugin
ok. lo farò. gentilissimo.
http://www.ermapper.com/ProductView.aspx?t=189
per autocad 2008 infatti nn c'è proprio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.