PDA

View Full Version : Un problema con il leopardo....

marcop85
05-12-2007, 11:22
salve a tutti!

il primo problema è che mi è scomparsa l'icona dal desktop della partizione mac osx.E' come se fosse stata espulsa!Il bello è che tutto funziona correttamente!:eek:

Ho provato già ad andare in preferenze, nel finder, e riselezionare l'opzione visualizza dischi rigidi.Ovviamente nulla!:(
Ho anche prova a riparare i permessi disco....niente nemmeno in questo caso!:muro:

Molto probabilmente ho spostato, senza volere ovviamente, l'icona nel cestino e subito dopo l'ho svuotato!:muro: :muro: :cry:

Come posso fare per far riapparire l'icona?:( :help:

fotomodello
05-12-2007, 12:32
prova a riavviare con il disco di leopard inserito ed eventualmente fai un ripara da lì, oppure un installazione senza formattare il mac...

ciao

xorosho
05-12-2007, 12:49
Non è che hai smanettato con le impostazioni della griglia delle icone?
Mi sembra improbabile, ma non impossibile...

marcop85
05-12-2007, 12:59
prova a riavviare con il disco di leopard inserito ed eventualmente fai un ripara da lì, oppure un installazione senza formattare il mac...

ciao

proverò a fare così e vi farò sapere...

per quanto riguarda le griglie, nn credo che sia quello perchè non ricordo di aver smanettato su questa impostazione e, se può servire, ho altre icone sul desktop...

innominato5090
05-12-2007, 14:42
proverò a fare così e vi farò sapere...

per quanto riguarda le griglie, nn credo che sia quello perchè non ricordo di aver smanettato su questa impostazione e, se può servire, ho altre icone sul desktop...

ti è scomparso l'hard disk?
è successo anche a me e ho risolto con una formattazione....

marcop85
05-12-2007, 14:52
ti è scomparso l'hard disk?
è successo anche a me e ho risolto con una formattazione....

formattare è l'ultima delle cose che vorrei fare....:(

marcop85
05-12-2007, 14:54
anche se ho un'altro problema....

non mi fa scrivere sulla partizione windows! Ho installato macfuse e macfuse core, ma non ne vuole sapere proprio...:(