View Full Version : Consiglio collegamento live.....
il.principino
05-12-2007, 10:22
....ieri ho comperato la xbox360 e funge tutto alla perfezione oggi ritirerò il live di 12 mesi e volevo un consiglio.
Avendo Fastweb con videostation e la xbox360 è collegata alla stessa tv dove è posizionata la videostation , c'è un modo per poter collegare videostation e xbox 360 insieme senza che debba staccare il cavo ogni qual volta che ho bisogno di vedere una delle due ?
Ovviamente non le utilizzerò contemporaneamente ma una per volta.
Quanti dispositivi (computer, access point etc..) hai collegato all'HAG oltre a Videostation e XBOX?
Hai ADSL o fibra ottica?
il.principino
06-12-2007, 17:38
Quanti dispositivi (computer, access point etc..) hai collegato all'HAG oltre a Videostation e XBOX?
Hai ADSL o fibra ottica?
Ciao grazie per la rispsota sono in fibra ed ho attaccato solo pc e videostation in questo momento .
La videostation però è in un'altra ala della casa quindi dallo stesso filo dovrei collegare anche l'xbox ma uitlizzerei solo un dispositivo per volta....
Se mi consigliassi un qualcosa mi faresti un gran favore
dato che hai la fibra ottica e 5 IP disponibili potresti collegare al cavo che giunge alla videostation uno switch di rete (costa pochi euro) a cui connettere sia la videostation, sia la xbox
il.principino
06-12-2007, 23:17
dato che hai la fibra ottica e 5 IP disponibili potresti collegare al cavo che giunge alla videostation uno switch di rete (costa pochi euro) a cui connettere sia la videostation, sia la xbox
Uno switch di rete ? Ha qualche caratteristica particolare ?
Almeno lo acquisto e non vorrei trovarmi dinanzi a qualche domanda perchè non ci capisco nulla :D
il.principino
07-12-2007, 21:03
Uno switch di rete ? Ha qualche caratteristica particolare ?
Almeno lo acquisto e non vorrei trovarmi dinanzi a qualche domanda perchè non ci capisco nulla :D
:) :) :)
Crisa...
07-12-2007, 22:20
chiedi "switch ethernet 10/100" il piu piccolo che si trova a 5 porte... di piu non ti serve
studentediiin
08-12-2007, 08:02
:moluvid:
studentediiin
08-12-2007, 08:04
forse deve però usare cavi cross
il.principino
08-12-2007, 10:17
chiedi "switch ethernet 10/100" il piu piccolo che si trova a 5 porte... di piu non ti serve
grazie mille...
il.principino
08-12-2007, 10:17
forse deve però usare cavi cross
quello dietro alla videostation va benissimo ..come mi accorgo di acquistarne uno uguale ?
studentediiin
08-12-2007, 10:25
i fili degli spinotti del cavo quando sono posizionati nel solito ordine danno un cavo dritto , invertiti danno un cross, comunque se chiedi un cavo di rete senza specificare il cross danno sempre un normale cavo dritto, poi porta con te il cavo della videostation e sei apposto
il.principino
08-12-2007, 10:28
i fili degli spinotti del cavo quando sono posizionati nel solito ordine danno un cavo dritto , invertiti danno un cross, comunque se chiedi un cavo di rete senza specificare il cross danno sempre un normale cavo dritto, poi porta con te il cavo della videostation e sei apposto
vabbè in questo caso porto quello che è uscito in dotazione dalla xbox360 ? :rolleyes:
Credo che il cavo principale vada nello switch in ingresso per poi in uscita avere due cavi da collegare a console e videostation , dico bene ?:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.