PDA

View Full Version : SONY-NEC OPTIARC AD7170A

joseph1111
05-12-2007, 10:02
Ciao a tutti.
Devo comprare un masterizzatore DVD esterno e mi sento spaesato.E' dir poco.
Ho chiesto al mio solito fornitore che mi ha proposto un SONY-NEC OPTIARC AD7170A che in realtà è un masterizzatore interno che va montato in un case apposito.
Inoltre mi ha sconsigliato i lightscribe perchè è una tecnologia "prematura"

Per favore avreste dei consigli non dico sul modello ma almeno sulla marca da scegliere.Non ho problemi di prezzo(nel limite dell'umano) ma prima di tutto vorrei affidabilità e compatibilità con i supporti.
grazie a tutti quelli che vorrano darmi una mano
ciao

eleonora390
05-12-2007, 10:07
Ciao a tutti.
Ho chiesto al mio solito fornitore che mi ha proposto un SONY-NEC OPTIARC AD7170A che in realtà è un masterizzatore interno che va montato in un case apposito.

Per favore avreste dei consigli non dico sul modello ma almeno sulla marca da scegliere.Non ho problemi di prezzo(nel limite dell'umano) ma prima di tutto vorrei affidabilità e compatibilità con i supporti.
ciao

Ma lo vuoi esclusivamente esterno?

eleonora390
05-12-2007, 10:13
Io ti consiglierei questo SAMSUNG SE-S204N
http://img84.imageshack.us/img84/7652/ses204n195x110bp1.jpg (http://imageshack.us)

joseph1111
05-12-2007, 10:31
sì mi serve esterno ma visto che lo posso inserire in un case andrebbe bene anche interno...

eleonora390
05-12-2007, 10:36
sì mi serve esterno ma visto che lo posso inserire in un case andrebbe bene anche interno...
Per quello esterno ti consigliio quello che ti ho postato sopra,invece per quello interno un Pioneer o il 112 oppure il 115d

joseph1111
05-12-2007, 10:52
ok grazie....anche se non ricordo dove ma dei samsung avevo letto che qualcuno aveva avuto dei problemi di compatibilità coi supporti.
dei NEC non sai dirmi nulla???

eleonora390
05-12-2007, 10:55
ok grazie....anche se non ricordo dove ma dei samsung avevo letto che qualcuno aveva avuto dei problemi di compatibilità coi supporti.
dei NEC non sai dirmi nulla???

Problemi di compatibilità è un argomento che andrebbe approfondito,dipende da cosa significa per te questo,che io sappia,non sono stati rilevati tali problemi,magari qualche problemino come in tutti i masterizzatori si possono avere con supporti dvd scadenti,ma sporadicamente.
Quindi non ti preoccupare quelli che ti ho citato sono ottimi,non vedo di meglio attualmente.

joseph1111
05-12-2007, 11:03
hai pienamente ragione:più che un argomento sarebbe una tesi di laurea quella sulla compatibilità coi supporti :-)
è solo che poichè ho avuto un esperienza pessima a dir poco con il mio portatile fujitsu/siemens riguardo il masterizzatore (e non solo...lo sconsiglio a tutti...) con il quale in 3 anni sono riuscito a masterizzare circa una decina,forse meno, di DVD dopo di che ha smesso di farlo (pur aggiornandolo con tutti i firmware dell'universo)...ecco,vorrei comprare qualcosa che funzioni acciderbola...

eleonora390
05-12-2007, 11:09
hai pienamente ragione:più che un argomento sarebbe una tesi di laurea quella sulla compatibilità coi supporti :-)
è solo che poichè ho avuto un esperienza pessima a dir poco con il mio portatile fujitsu/siemens riguardo il masterizzatore (e non solo...lo sconsiglio a tutti...) con il quale in 3 anni sono riuscito a masterizzare circa una decina,forse meno, di DVD dopo di che ha smesso di farlo (pur aggiornandolo con tutti i firmware dell'universo)...ecco,vorrei comprare qualcosa che funzioni acciderbola...

Io penso questo che oggi ci troviamo in un mondo dove la tecnologia progredisce in maniera spaventosa,abbiamo la fortuna di poter acquistare prodotti validi,e sfortunatamente prodotti che apparentemente sembrano buoni,magari esaltati dalla pubblicità,ma che in realtà non valgono niente.
Posso sembrare anche ripetitivo e noioso,ma attualmente il miglior drive è il
PIONEER,compatibile con tutte le marche dii supporti,è inutile dire il contrario perchè così è,poi ad esso possiamo associargli qualche altro buon drive per esempio per la rilevazioni di errori PIF e PIE,che possono essere i LITEON.
Quindi per concludere ribadisco comprate i Pioneer e non ve ne pentirete.

joseph1111
05-12-2007, 11:19
ok...registro il consiglio.
grazie ancora

*NOD32*
05-12-2007, 17:40
Ciao a tutti.

ciao

Lascia perdere il 7170a e cambia negozio! Io ce l'ho ed è una vera schifezza: probabilmente, il peggior masterizzatore che abbia mai avuto.

joseph1111
06-12-2007, 08:02
ma infatti non è che mi fidavi poi tanto di questo negozio. ma ora che mi dici così ne ho la riprova...
se hai qualche consiglio è MOLTO ben accetto.
ciao

d4n
06-12-2007, 22:14
Gli ultimi pioneer modello 112d montano chip NEC motivo per cui si puo' abilitare il labelflash,mente il NEC Ad7170A data la recente collaborazione con Sony e Optiarc non so cosa monti.(questa mossa non l'ho proprio capita)