View Full Version : AWN ed evidenziazione icona del task in uso...
NetEagle83
05-12-2007, 08:42
Titolo un pò criptico, ma mi spiego subito meglio:
Avete presente che AWN evidenzia l'icona del task che state utilizzando? Parlo di questo:
http://img339.imageshack.us/img339/2492/awn1ba1.png
Vedete che l'icona di Firefox è evidenziata? Bene, è perchè lo sto usando... ora il problema è questo: nel desktop successivo ho Nautilus aperto sulla home (come si vede nell'immagine, alla fine della barra c'è il task manager che lo indica con la freccetta), quindi se cambiassi desktop dovrebbe evidenziarsi da sola l'icona, no?
Ecco, invece a volte (random) se cambio desktop rimane selezionata l'icona di Firefox... a meno che non passo sopra alla barra con il puntatore, anche senza cliccare, basta che passo sopra un'icona qualsiasi e l'icona della finestra corrente si seleziona da sola...
Ora, siccome non riesco a capire se è un bug che c'è sempre stato, e magari non me ne sono mai accorto, oppure è il risultato di qualche mio smanettamento, non è che potreste farmi il favore di controllare e dirmi se anche a voi fa così?
Grazie, ci sto impazzendo... :D
NetEagle83
05-12-2007, 11:11
Dai raga, non c'è nessuno che ha AWN installato che puo farmi questa piccola cortesia? Basta solo che aprite due task, o due finestre, su due desktop diversi e poi switchate da un desktop all'altro per vedere se l'icona si evidenzia da sola...
Perchè se è un problema solo mio reinstallo, altrimenti se è proprio un bug mi metto l'anima in pace! :D
Lo so che è una cavolata, ma purtroppo in questo momento non c'è nessuno che conosco che abbia Linux e AWN, quindi potete togliermi 'sto dubbio solo voi... ;)
da me funziona tutto :Prrr: ma di bug ce ne sono mooolti altri, quindi ritieniti fortunato :P
NetEagle83
05-12-2007, 18:11
da me funziona tutto :Prrr:
Intanto grazie per aver risposto. :D
Quindi se cambi desktop il quadratino che evidenzia i task si sposta da solo? Uffa... chissà che ho combinato... quanto mi secca rimuovere e reinstallareeeeeeee!! :D
Vabbè, comunque grazie ancora... ;)
si fa tutto lui, ma funziona un po tutto male, cioè non si visualizzano ne gli allarmi, ne i laucher :sofico:
NetEagle83
05-12-2007, 19:36
si fa tutto lui, ma funziona un po tutto male, cioè non si visualizzano ne gli allarmi, ne i laucher :sofico:
Lol, stai messo peggio di me! :D
Comunque ho provato a rimuoverlo e a re-installarlo... ebbene, mi sono ritrovato magicamente tutti i launcher già impostati come prima, icone comprese! :D
Forse dovevo utilizzare il -purge per rimuoverlo...
Bah, mi sa che me lo tengo così com'è...
si anche io ho notato che non basta eliminare la cartella del programma dalla home, come per compiz. evidentemente tengono le impostazioni ben al sicuro da qualche parte....:nera:
NetEagle83
07-12-2007, 12:26
Riesumo il topic perchè ho scoperto una cosa alquanto curiosa...
Il problema si è risolto cambiando la priorità al processo di AWN!!!
Se imposto il nice del processo con un valore pari a 3 (priorità bassa) la barra funziona perfettamente, evidenziando subito il task corrente quando cambio desktop...
Ora, a parte che ai miei occhi non ha molto senso che AWN funzioni meglio quando ha priorità bassa (avrei immaginato piuttosto il contrario...), per prima cosa devo capire se così facendo si rallentano animazioni ecc. (ma non penso, o almeno non in maniera così evidente), e poi a questo punto dovrei farla partire all'avvio direttamente con il nice impostato a 3...
Edit: Niente, cambiare la priorità fa più danno che altro! :D
NetEagle83
07-12-2007, 14:06
Errata corrige.... non fate partire assolutamente awn a priorità bassa altrimenti tutti i programmi che lancerete da lì partiranno tutti a priorità 3, con effetti non proprio simpatici... :D
Bah, mi sono stancato, me la tengo così e amen.
Passo e chiudo. Scusate per tutti questi post. :)
Errata corrige.... non fate partire assolutamente awn a priorità bassa altrimenti tutti i programmi che lancerete da lì partiranno tutti a priorità 3, con effetti non proprio simpatici... :D
Bah, mi sono stancato, me la tengo così e amen.
Passo e chiudo. Scusate per tutti questi post. :)
modifica il post precedente almeno:D
NetEagle83
07-12-2007, 15:41
modifica il post precedente almeno:D
Hai ragione. :D
Ciao a tutti; riesumo il topic perchè ho da poco fatto il passo verso linux con Ubuntu 7.10 e provando awn, ho notato che molte delle applet che si possono scegliere nelle opzioni, non partono; al loro posto mi rimane una odiosa linea bianca verticale. Qualche suggerimento per un niubbo???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.