PDA

View Full Version : Contatore MB scambiati durante la navigazione

pavonis
05-12-2007, 09:28
Buongiorno... sono nuovo del mondo MAC e mi domandavo come è possibile visualizzare i dati scambiati durante una sessione di navigazione (download e upload). Ho provato a trovare questa funzione ma non ci sono riuscito, ho trovato solo i tempi di navigazione e delle barrette con le voci "inviati", "ricevuti" che non assolvono alla funzione richiesta...

Sistema operativo: Leopard

Grazie mille

Andypt
05-12-2007, 10:40
Buongiorno... sono nuovo del mondo MAC e mi domandavo come è possibile visualizzare i dati scambiati durante una sessione di navigazione (download e upload). Ho provato a trovare questa funzione ma non ci sono riuscito, ho trovato solo i tempi di navigazione e delle barrette con le voci "inviati", "ricevuti" che non assolvono alla funzione richiesta...

Sistema operativo: Leopard

Grazie mille

Se la tua necessità è di stimare la quantità di dati scambiati in rete, puoi trovare qualche informazione utile nella widget "istat" alla voce Network. Relativamente alla periferica di rete collegata ad internet, istat stima la quantità di traffico in ingresso ed in uscita dal tuo host (in MB o GB), nonché le corrispondenti velocità di trasferimento.
I valori però sono riferiti a livello di host, ossia il dato si riferisce al tuo traffico globale, non differenziato in base al processo.
Spero ti sia utile.

dmbit
05-12-2007, 10:41
Io uso un widget di Dashboard che fa più o meno quello che chiedi. Si chiama Traffic Meter, con una ricerca dovresti trovarlo facilmente :)