View Full Version : Le due anime del divertimento videoludico Wii/X360
Adamantio
05-12-2007, 08:13
Vi rendo partecipi con mia grande soddisfazione, della mia situazione videoludica.
Premetto che gioco da anni, a partire dal mitico Nes (nintendo entertainement system) ma non sono mai stato un fanboy di qualsivoglia conslole o pcista incallito.
Le ho provate tutte, liberandomene ogni volta nel momento di acquistare la nuova uscita.... ma dentro di me anno dopo anno ho accumulato un malessere o per dirla tutta.... una noia e quasi disgusto per giocare davanti una tv o monitor... ma da appassionato che sono ho continuato, sperando sempre che la cose potessero cambiare!!
Sono uscite varie perle per le console, o giochi pc che mi sono passate per le mani, ma nulla di chè, ogni volta accendere e mettersi davanti alla console di turno era una tragedia, poi scemava quando il gioco ti accalappiava.....ma cmq bastava qualche giorno di inattività... e tutto ritornava grigio e monotono.
Poi dopo tanto pellegrinare con la PS1/2 sono arrivato alla X360.... bestiale il live, mi aveva ricaricato le batterie!! Ma l online è un arma a doppio taglio.... i giochi sono tutorial la trama è quasi nulla e si finisce sempre a fare tutti le stesse cose online, poi un altro problema è il ping ma quello mi rendo conto può essere diverso in ogni caso...
La noia è ritornata la X360 ed il suo live mi avevano assopito i sensi... spara ad Halo3, nasconditi a GoW, cecchina a CoD3/4 ........ che palle, le statistiche mi abbassavano la voglia di giocare!!
Poi è arrivata a casa mia il Wii!!!!!!!!!!!!!!!! MITICA!!!!!!!
La grande N ha colpito ancora il mio cuore, non ne ero molto convinto (infatti l ho presa usata) in giro dicevano tutti che stancava.... e mi fidavo.
Mai fidarsi invece!!! Grazie alla wii sono riuscito a riscoprire la bellezza del videgiocare, giocare in 2/3/4 ridendo tutti insieme per le posizioni buffe o anticonformistiche con cui occorre puntare il telecomando.
Nuovi modi di intereagire con il gioco, a volte mi viene da dire, ma questi come fanno a creare cose del genere!!
In realtà sony e microsoft si sono fermati e da molti anni, vedi ps1 e xbox1.
Ora io ho entrambe le console X360 e Wii, con il wii mi diverto e mi rilasso, colori vivaci e stupore con ogni gioco che faccio, con la X360 invece mi faccio le competizioni online, diciamo professionalmente!!
Ecco qui la cura se siete stanchi e annoiati, a me ha funzionato alla grande!!!
tecnologico
05-12-2007, 08:16
e al popolo?:stordita:
squall01
05-12-2007, 08:24
e al popolo?:stordita:
al popolo piacciono molto più questi 3d rispetto a quelli dove si chiede: "PS3 o Xbox360?", "Adesso contiamo i poligoni per stabilire il migliore gioco della X360", "PS3 sa fare tutto ma non i giochi decenti" etc... ;)
Sinceramente io mi sono imposto di non giocare al Wii, dopo aver consumato WiiSports e CoD3. Purtroppo o per fortuna ci sono un sacco di giochi per GC e PS2 che non ho fatto in tempo a giocare e prima di mettermi sotto col mitico Wii voglio giocarmi tutto ciò che mi son perduto.
Ma le sensazioni che ho provato sono state "pari pari" le tue. Ovvero una rinnovata voglia di giocare, stupore e felicità :)
E, contando che non ho ancora giocato ai capolavori come Mario Galaxy, Zelda TP o Metroid Corruption, non posso che aspettare con ansia il momento nel quale riprenderò in mano il Wiimote :D
Andre106
05-12-2007, 08:56
sono piuttosto d'accordo con l'autore, soprattutto quando si parla di "piacere del gioco" che da il wii (solo ieri sera ho giocato a tennis e golf con ragazza e mio padre, incredibile, per non parlare di Mario e Forever blue)
Sono anche d'accordo su un online che mi stanca presto...lo definirei "autistico": sempre a rifare le stesse cose, ad oltranza...mi stanca molto facilmente in effetti.
NON sono invece d'accordo quando dici: " i giochi sono tutorial solo a scopo online"...beh questo è sbagliato, abbiamo una pletora di bei giochi in single su 360, cosa che ha contribuito a farmi un po' staccare dalla rete...cito, più o meno in ordine di apparizione: Dead Rising, Oblivion, Splinter Cell DA, Bioshock, Assassin's Creed, Mass Effect.
Se non sono gioconi in single questi!!Persino cod 4, che nasce per l'online (e ammettiamolo) propone tutto sommato una bella esperienza single.
al popolo piacciono molto più questi 3d
Non direi :asd:
Andre106
05-12-2007, 08:58
ps: bel thread, vediamo se si riesce a non far sospendere qualcuno :)
Adamantio
05-12-2007, 09:07
Sorvolo sui squallidi commenti inutili...
Era mia intenzione aprire un thread construttivo e non distruttivo come già precisato da Squallo1
Sono molto felice che altri la pensino come me, sinceramente stavo implodendo dentro il mio malessere videoludico, mi sentivo costretto a percorrere strade su binari, sempre le stesse strade stessi binari, anche se cambiavi locomotiva!!!
Per Andrè, sicuramente x360 come da te citato ha delle perle di giocabilità, ma mi aspettavo di più, qualcosa di innovativo dal punto di vista del gameplay, e non solo la corsa al pixel!!
Credo che i giovani non possano capire quello che si prova ad aver giocato per oltre 10anni, sicuramente ancora hanno i serbatoi del divertimento mezzi vuoti, e li riempiono con tutto quello che capita!!
il wii è stata la console che mi è durata meno in assoluto...comprata e rivenduta dopo 1 settimana...
l'entusiasmo iniziale è altissimo...un nuovo modo di giocare...poi mi sono accorto che ti diverti solo se giochi in compagnia...in single è un po' noioso (imho)...tant'è che dopo i primi 3 giorni in cui c'erano i miei amici è stata spenta...ho provato a comprare qualche altro giochino da fare in single ma niente...tant'è che mi ha scocciato l'idea dello giocare "stand-up" :D ok che non ti stanchi...però dopo una giornata a lavoro, in uni, o a studiare...ho voglia di far tutto meno che di stare in piedi per giocare...voglio starmene spaparanzato in poltrona e giocare la mia oretta a qualcosa :D
in sostanza...
indubbiamente è un modo di giocare innovativo e futuristico...però al momento io preferisco ancora il vecchio buon joypad :)
andreasperelli
05-12-2007, 09:34
Io sono ancora fresco del passaggio da PC a Xbox 360. Per me già questo è stata una boccata di aria fresca, sono tornato a godermi i giochi in quanto tali senza problemi di configurazione, directx, frame per secondo, etc.
Io penso che escano ancora grandi giochi anche per Xbox 360, recentemente ci sono stati Bioshock e Assassin's Creed. Insomma ci si può divertire anche senza Wiimote.
Il live lo frequento pochissimo, preferisco l'esperienza single player.
Il Wii mi ha sempre attratto dal punto di vista della possibiltià di giocare con gli amici ma anche lì penso ci siano poche possibilità. Mia moglie non toccherebbe mai una console, qualunque essa sia. I miei amici hanno tutti la PS2 e con loro gioco a PES, non penso si metterebberò a comprarsi il Wii e allenarsi con il Wiimote.
In single player con Wii mi tira poco... quell'oretta che mi ritaglio la sera per i videogiochi e riempita a sufficienza dalla mia Xbox :D
Adamantio
05-12-2007, 09:41
Cmq ragazzi non fraintendete il senso della discussione, sto dicendo che per provare gratificazione, secondo me, un giocatore di vecchia data ora come ora deve avere entrambe le console per appagarsi, logicamente avere solamente una delle due lascia dei vuoti, ma entrabe colmano le reciproche lacune!!
darkfear
05-12-2007, 09:53
mi sento l'unico stronzo che con la 360 si diverte solo in single :asd:
ah no c'è andreasperelli :D
quà molti confondono il divertimento, l'appassionarsi e la competizione...sono 3 cose totalmente differenti
il divertimento è del wii...l'appassionarsi ad una storia per me è:
Ps2
PC
360
e solo alcuni giochi wii...
personalmente la competizione...non mi compete :D
imho la trovo solo su pc...
un Kotor, Mass Effect, Deus Ex, System Shock 2, Bioshock, Assassin's Creed (per molti è una bestemmia affiancarlo a questi :D), Final Fantasy, MGS, Suikoden, BoF, Shin megami tensei, The Witcher, Nwn, F.E.A.R., The Darkness, Half Life, Kingdom Hearts, Legend Of.., The legend of Dragoon.
io non ce li vedo su wii...su wii vedo giochi divertentissimi...che ti tengono attaccati al monitor perchè DIVERTONO e anche tanto, sono innovativi...ma personalmente in un Mario o Metroid non ci trovo la stessa sensazione di un Half life...sebbene divertano cmq tanto (forse anche d +)
su Wii vedo Zelda...un porting del GC...non sono aggiornato alla line-up nintendo ma finora non ho visto niente che abbia una trama (PER ME) profonda e che ti catturi nel suo mondo e ti stupisca ad ogni secondo che ci passi dentro oltre a divertirti.
Questo (imho) Mario...RE...non me lo danno.
Su wii vedo divertimento in compagnia e qualche perla in singolo...nient'altro.
A molti Cod4 ha dato TUTTO meno l'idea di uno sparatutto e basta...un impostazione molto cinematografica ha aiutato a rendere tutto + appagante
tutto imho ovviamente.
Cmq ragazzi non fraintendete il senso della discussione, sto dicendo che per provare gratificazione, secondo me, un giocatore di vecchia data ora come ora deve avere entrambe le console per appagarsi, logicamente avere solamente una delle due lascia dei vuoti, ma entrabe colmano le reciproche lacune!!
Personalmente gioco dai tempi del SMS II e del vecchio 486 :cry: e mi sento completamente appagato con 360...
Il/la Wii [così sono contenti tutti :asd: ] per quel che mi riguarda è una delusione totale dopo aver provato wii sports ed aver visto la scadente qualità tecnica riservata ad altri titoli.
Jeegsephirot
05-12-2007, 09:56
mi sento l'unico stronzo che con la 360 si diverte solo in single :asd:
ah no c'è andreasperelli :D
quà molti confondono il divertimento, l'appassionarsi e la competizione...sono 3 cose totalmente differenti
il divertimento è del wii...l'appassionarsi ad una storia per me è:
Ps2
PC
360
e solo alcuni giochi wii...
personalmente la competizione...non mi compete :D
imho la trovo solo su pc...
un Kotor, Mass Effect, Deus Ex, System Shock 2, Bioshock, Assassin's Creed (per molti è una bestemmia affiancarlo a questi :D), Final Fantasy, MGS, Suikoden, BoF, Shin megami tensei, The Witcher, Nwn, F.E.A.R., The Darkness, Half Life, Kingdom Hearts, Legend Of.., The legend of Dragoon.
io non ce li vedo su wii...su wii vedo giochi divertentissimi...che ti tengono attaccati al monitor perchè DIVERTONO e anche tanto, sono innovativi...ma personalmente in un Mario o Metroid non ci trovo la stessa sensazione di un Half life...sebbene divertano cmq tanto (forse anche d +)
su Wii vedo Zelda...un porting del GC...non sono aggiornato alla line-up nintendo ma finora non ho visto niente che abbia una trama (PER ME) profonda e che ti catturi nel suo mondo e ti stupisca ad ogni secondo che ci passi dentro oltre a divertirti.
Questo (imho) Mario...RE...non me lo danno.
Su wii vedo divertimento in compagnia e qualche perla in singolo...nient'altro.
A molti Cod4 ha dato TUTTO meno l'idea di uno sparatutto e basta...un impostazione molto cinematografica ha aiutato a rendere tutto + appagante
tutto imho ovviamente.
qui mi inchino e concludo con un: QUOTO :O
(va tranquillo che non sei l unico che cerca il single nella 360 ;) )
Bidduzzo
05-12-2007, 10:34
Io invece a malinquore devo dire che nessun gioco mi prende più come una volta.. cioè quando avevo 14 anni era diverso.. adesso mi faccio emozionare all'uscita poi magari lo compro e manco lo finisco (vedi bioshock) vuoi per il tempo che scarseggia oppure perchè forse sono " cresciuto " e non mi intrippa piu niente.. :(
Ho preso sia 360 che ps3 preso dall'emozione e sono a prendere polvere.. la mia ragazza mi ha regalato il wii.. e almeno questo in compagnia credo che mi soddisferà ma da solo forse apparte mario non credo giocherò ad altro.. cè una cura? :D (p.s. ho 21 anni da poco)
Adamantio
05-12-2007, 10:56
Io invece a malinquore devo dire che nessun gioco mi prende più come una volta.. cioè quando avevo 14 anni era diverso.. adesso mi faccio emozionare all'uscita poi magari lo compro e manco lo finisco (vedi bioshock) vuoi per il tempo che scarseggia oppure perchè forse sono " cresciuto " e non mi intrippa piu niente.. :(
Ho preso sia 360 che ps3 preso dall'emozione e sono a prendere polvere.. la mia ragazza mi ha regalato il wii.. e almeno questo in compagnia credo che mi soddisferà ma da solo forse apparte mario non credo giocherò ad altro.. cè una cura? :D (p.s. ho 21 anni da poco)
Anche io ero nella tua stessa situazione^^!!
Prendi resident evil chronicles (vedo che hai anche un bel dolby...) chiama qualche amico la sera a casa tua e giocateci al buio con il dolby!!
Alterna giochi del wii rilassanti a quelli della X360/Ps3 e vedrai che guarirai!!
lucasantu
05-12-2007, 11:02
Vi rendo partecipi con mia grande soddisfazione, della mia situazione videoludica.
Premetto che gioco da anni, a partire dal mitico Nes (nintendo entertainement system) ma non sono mai stato un fanboy di qualsivoglia conslole o pcista incallito.
Le ho provate tutte, liberandomene ogni volta nel momento di acquistare la nuova uscita.... ma dentro di me anno dopo anno ho accumulato un malessere o per dirla tutta.... una noia e quasi disgusto per giocare davanti una tv o monitor... ma da appassionato che sono ho continuato, sperando sempre che la cose potessero cambiare!!
Sono uscite varie perle per le console, o giochi pc che mi sono passate per le mani, ma nulla di chè, ogni volta accendere e mettersi davanti alla console di turno era una tragedia, poi scemava quando il gioco ti accalappiava.....ma cmq bastava qualche giorno di inattività... e tutto ritornava grigio e monotono.
Poi dopo tanto pellegrinare con la PS1/2 sono arrivato alla X360.... bestiale il live, mi aveva ricaricato le batterie!! Ma l online è un arma a doppio taglio.... i giochi sono tutorial la trama è quasi nulla e si finisce sempre a fare tutti le stesse cose online, poi un altro problema è il ping ma quello mi rendo conto può essere diverso in ogni caso...
La noia è ritornata la X360 ed il suo live mi avevano assopito i sensi... spara ad Halo3, nasconditi a GoW, cecchina a CoD3/4 ........ che palle, le statistiche mi abbassavano la voglia di giocare!!
Poi è arrivata a casa mia il Wii!!!!!!!!!!!!!!!! MITICA!!!!!!!
La grande N ha colpito ancora il mio cuore, non ne ero molto convinto (infatti l ho presa usata) in giro dicevano tutti che stancava.... e mi fidavo.
Mai fidarsi invece!!! Grazie alla wii sono riuscito a riscoprire la bellezza del videgiocare, giocare in 2/3/4 ridendo tutti insieme per le posizioni buffe o anticonformistiche con cui occorre puntare il telecomando.
Nuovi modi di intereagire con il gioco, a volte mi viene da dire, ma questi come fanno a creare cose del genere!!
In realtà sony e microsoft si sono fermati e da molti anni, vedi ps1 e xbox1.
Ora io ho entrambe le console X360 e Wii, con il wii mi diverto e mi rilasso, colori vivaci e stupore con ogni gioco che faccio, con la X360 invece mi faccio le competizioni online, diciamo professionalmente!!
Ecco qui la cura se siete stanchi e annoiati, a me ha funzionato alla grande!!!
NN VEDO come ci sia bisogno di aprire un altro thread con i miliardi presenti sulle solite minestre...
cmq dato che ho quotato rispondo anhce .
preso il wii all'uscita , venduto 1 mese fa e ne sono felice.
per il multiplayer mi diverto uguale con ps1 e crash bash tanto per dire .
per l'online beh nn ho 360 ma ps3 , ma l'online per chi ha il pc penso rimanga superiore
Anche io ero nella tua stessa situazione^^!!
Prendi resident evil chronicles (vedo che hai anche un bel dolby...) chiama qualche amico la sera a casa tua e giocateci al buio con il dolby!!
Alterna giochi del wii rilassanti a quelli della X360/Ps3 e vedrai che guarirai!!
Anch'io sono nella stessa situazione, e nè la 360 nè il Wii mi hanno aiutato molto. Ho preso Umbrella Chronicles, per ora mi sta divertendo (come tutti i giochi light-gun), ma so già che quando finirà tornerò alla situazione di prima. Per ora vado a periodi. Ad esempio, il prossimo gioco che aspetto è Rez HD. Dopo ci sarà HOD2&3.
Al contrario, ho passato due ore molto divertenti proprio ieri notte, avendo assemblato un vecchio PC e usandolo per giocare ad Alone in the Dark versione CD. Molto coinvolgente.
goldorak
05-12-2007, 11:05
Ok tutto questo per dire che sei soddisfatto dell'acquisto del Wii. :p
Pero' non mi tirate fuori il discorso che il divertimento e' inversamente proporzionale alla quantita' di poligoni perche' allora vi consiglierei il Magnavox Odyssey con buona pace di tutto e tutti. :sofico:
Andre106
05-12-2007, 11:08
Io invece a malinquore devo dire che nessun gioco mi prende più come una volta.. cioè quando avevo 14 anni era diverso.. adesso mi faccio emozionare all'uscita poi magari lo compro e manco lo finisco (vedi bioshock) vuoi per il tempo che scarseggia oppure perchè forse sono " cresciuto " e non mi intrippa piu niente.. :(
Ho preso sia 360 che ps3 preso dall'emozione e sono a prendere polvere.. la mia ragazza mi ha regalato il wii.. e almeno questo in compagnia credo che mi soddisferà ma da solo forse apparte mario non credo giocherò ad altro.. cè una cura? :D (p.s. ho 21 anni da poco)
PENSO SIA NORMALE...NON SO QUANTI ANNI (scusate sono a lavoro col caps) hai, ma a me, a 31 anni, riesce difficile farmi prendere da quel trasporto che avevo a 16, 20 anni...ultimamente l'unico gioco per il quale ho "fremuto" di arrivare a casa e per il quale accendevo la console è stato Dead Rising...per questo lo definisco il miglior gioco 360 (per me, ovvio)...perchè mi ha preso in quel modo che non provavo più...tipo cotta da liceo.
Dopo lui, tanti bei giochi ma un po' forzati...ora fooorse Mass Effect mi sta facendo lo stesso scherzo.
Andre106
05-12-2007, 11:10
Ok tutto questo per dire che sei soddisfatto dell'acquisto del Wii. :p
Pero' non mi tirate fuori il discorso che il divertimento e' inversamente proporzionale alla quantita' di poligoni perche' allora vi consiglierei il Magnavox Odyssey con buona pace di tutto e tutti. :sofico:
non mi pare l'abbia scritto...:confused:
bob.malone
05-12-2007, 11:12
ho la stessa accoppiata, e mi trovo da Dio:D .
solo che io con la 360 gioco esclusivamente in single, perchè per mancanza di tempo i periodi trascorsi difronte alla console sono altalenanti (vanno dalle 2/3 a sera a 1 settimana senza guardarla), uindi non mi sono mai deciso a fare l'abbonamento Gold.
e poi io sono troppo scarso coi videogame per giocare on-line e divertirmi:sofico:
squall01
05-12-2007, 11:18
Ok tutto questo per dire che sei soddisfatto dell'acquisto del Wii. :p
Pero' non mi tirate fuori il discorso che il divertimento e' inversamente proporzionale alla quantita' di poligoni perche' allora vi consiglierei il Magnavox Odyssey con buona pace di tutto e tutti. :sofico:
veramente si è detto (o meglio sottinteso) che il divertimento è indipendente dalla quantità di poligoni... ;)
Adamantio
05-12-2007, 12:02
veramente si è detto (o meglio sottinteso) che il divertimento è indipendente dalla quantità di poligoni... ;)
Mi togli le parole di bocca^^!!
MesserWolf
05-12-2007, 12:14
Ma sono l'unico che quasi non ha tempo per una console , figurarsi 2 ? :stordita:
Maverick18
05-12-2007, 12:46
Io invece a malinquore devo dire che nessun gioco mi prende più come una volta.. cioè quando avevo 14 anni era diverso.. adesso mi faccio emozionare all'uscita poi magari lo compro e manco lo finisco (vedi bioshock) vuoi per il tempo che scarseggia oppure perchè forse sono " cresciuto " e non mi intrippa piu niente.. :(
Ho preso sia 360 che ps3 preso dall'emozione e sono a prendere polvere.. la mia ragazza mi ha regalato il wii.. e almeno questo in compagnia credo che mi soddisferà ma da solo forse apparte mario non credo giocherò ad altro.. cè una cura? :D (p.s. ho 21 anni da poco)
Anch'io mi trovo nella stessa situazione. Provo più entusiasmo nell'attesa dell'acquisto della console che nel giocare ai giochi di quest'ultima.
Ho 22 anni, molti anni fa giocavo a di tutto, ora sono davvero pochi i giochi che mi spingono all'acquisto, ed i pochi che prendo non mi tengono incollati allo schermo per molto tempo. Zelda TP ad esempio, preso il day one, ma finito in aprile....
L'ultimo gioco che ho apprezzato al 100% è l'ottimo Kotor (il primo ovviamente). E pensare che a quel tempo SW nemmeno mi piaceva...
Andre106
05-12-2007, 13:02
Ma ragazzi, è normale vi dico...certo detto da persone di 22 anni suona strano, però può essere...io mi accorgo che sto percorrendo quella strada che , purtroppo, mi farà probabilmente distaccare dai vg, ma non è un dramma :)
Ma ragazzi, è normale vi dico...certo detto da persone di 22 anni suona strano, però può essere...io mi accorgo che sto percorrendo quella strada che , purtroppo, mi farà probabilmente distaccare dai vg, ma non è un dramma :)
Beh, io gioco da quando avevo 6 anni, è normale che dopo 15 anni le cose comincino a cambiare.
Però, non credo che mi staccherò del tutto dai videogiochi. Un po' perchè mi piace informarmi sull'ambiente anche quando non compro nulla (ormai ci sono dentro), e poi perchè sono un collezionista e quindi continuerò ad averci a che fare in ogni caso.
Bidduzzo
05-12-2007, 14:03
Ma ragazzi, è normale vi dico...certo detto da persone di 22 anni suona strano, però può essere...io mi accorgo che sto percorrendo quella strada che , purtroppo, mi farà probabilmente distaccare dai vg, ma non è un dramma :)
io ne ho 21.. (era scritto nella parentesi nel mio primo reply ma te lo sei perso :D :sofico: :p )
ora sto giocando zelda da 2 giorni ma non riesco a starci dietro più di un ora.. cioè da bambino ora come ora sarei gia a 20 ore di gioco.. proprio in questo forum vedo ancora gente della mia età o anche piu grande che prende un gioco e due giorni dopo scrive che l'ha finito.. io ormai non riesco più e non è che mi dispiace eh.. anzi.. è meglio da una parte solo mi piacerebbe riprovare la sensazione di divertimento di una volta.. quando uscì world of warcraft io avevo 16 anni se non ricordo male e riuscivo a starci anche 6 ore con gli amici in skype..(da solo no :D) ricordo che una volta all'epoca del bg alterac valley (chi ci ha giocato capisce cosa intendo) riuscimmo a stare dentro un bg 10 ore..con pause solo per mangiare mezz'ora e andare al cesso..roba da pazzi :D.. ora come ora ho venduto il personaggio da 2 anni perchè non riuscivo a starci dietro e li se non giochi da nerd non sei nessuno :D
Hitman47
05-12-2007, 14:23
il wii è stata la console che mi è durata meno in assoluto...comprata e rivenduta dopo 1 settimana...
l'entusiasmo iniziale è altissimo...un nuovo modo di giocare...poi mi sono accorto che ti diverti solo se giochi in compagnia...in single è un po' noioso (imho)...tant'è che dopo i primi 3 giorni in cui c'erano i miei amici è stata spenta...ho provato a comprare qualche altro giochino da fare in single ma niente...tant'è che mi ha scocciato l'idea dello giocare "stand-up" :D ok che non ti stanchi...però dopo una giornata a lavoro, in uni, o a studiare...ho voglia di far tutto meno che di stare in piedi per giocare...voglio starmene spaparanzato in poltrona e giocare la mia oretta a qualcosa :D
Hai purtroppo aspettato troppo poco....sia per comprarla che per venderla ;)
Perchè coi giochi usciti adesso è tutt'altra situazione...
e soprattutto....col wii ci giochi spaparanzato come col joypad ;)
lo "stand-up" ti prende per il coinvolgimento del gioco...non è un obbligo...
squall01
05-12-2007, 14:31
Questo è il periodo più caldo per prendere un Wii. Io lo sto vendendo e ho ricevuto decine di offerte. Una cosa davvero pazzesca. Sinceramente mi fa piacere anche sentire di genitori o zii che lo vogliono per giocarci insieme ai figli o nipoti. Un po' mi spiace darlo via, ma purtroppo sono gravemente malato (sono un collezionista :D ) e per Natale voglio regalarmi qualche bel retrogame. Ma sicuramente entro un annetto penso che lo riprenderò, magari quando il WiiMote sarà sfruttato davvero al massimo :)
Eriol the real
05-12-2007, 14:34
Ma ragazzi, è normale vi dico...certo detto da persone di 22 anni suona strano, però può essere...io mi accorgo che sto percorrendo quella strada che , purtroppo, mi farà probabilmente distaccare dai vg, ma non è un dramma :)
davvero, e io che credevo fosse un problema solo per chi, come me, ne aveva un po di + di anni... alquanto sorprendente sto topic
davvero, e io che credevo fosse un problema solo per chi, come me, ne aveva un po di + di anni... alquanto sorprendente sto topic
Infatti! Anch'io ho un bel po' di anni sulle spalle, ho poco tempo, ma quel pochino che sfrutto mi da acora emozioni! Forse è perchè gioco pochissimo, probabilmente se stessi alla console tutto il giorno avrei gli stessi problemi.
miriddin
05-12-2007, 15:42
davvero, e io che credevo fosse un problema solo per chi, come me, ne aveva un po di + di anni... alquanto sorprendente sto topic
Non andrei troppo sul tragico, però... In fondo sono solo fasi della vita!
E' normale che ad una determinata età ci siano priorità diverse, ma IMHO ciò non vuol dire che videogiocare non attragga più: cambiano solo i presupposti.
Ad una certa età, si può "perdere la testa" per un videogioco (e ve lo dice chi si è costruito una scatola "strana" con due potenziometri che facevano nascere dal nulla una "magia" che visualizzava una linea bianca con due sbarrette sullo schermo e ti faceva giocare a tennis!), come tuttora reputo come uno dei giochi più coinvolgenti Asteroids, "quattro linee" unite insieme da cui non riuscivo a staccarmi!!!.
Ora da "vecchio", a 46 anni affronto ogni nuovo gioco come affronto la lettura di un libro che può poi lasciarmi o meno appagato, ma non per questo rinuncio nel mio (ahimè, troppo poco!) tempo libero a giocare.
Dark Schneider
05-12-2007, 17:58
Ovviamente con il passare degli anni, non ci si dedica più ai giochi come un tempo. Ma perchè entrano in gioco nuove priorità nella vita. Tutto normale.
Riguardo le accoppiate: ma infatti sono daccordo e favorevole. Io ho sempre scelto in base ai giochi. Mai fatto problemi nel prendere una console. Delle console della scorsa generazione, ho preso cubo e ps2. Due console con un parco titoli molto diverso, il che è solo un bene. Ho goduto doppiamente. :) E' bello variare.
Ed non faccio distinzioni tra console primarie e secondarie. Perchè è un concetto che per quanto mi riguarda è inesistente. Tipo i giochi sviluppati da Nintendo mi interessano un casino, quindi non potrei non avere una console Nintendo. Allo stesso tempo mi piacciono molto anche i titoli sviluppati dai team interni Sony o che solitamente stanno su console Sony. :)
Ed anche a questo giro, penso che farò l'accoppiata. Anche se come console HD, molto probabilmente sceglierò PS3, quando costerà non molto ed avrà titoli più interessanti. Perchè anche se la console Sony a questo giro sta in una posizione più debole rispetto al passato, a me di tutte le critiche che riceve non me ne frega proprio niente. L'unico interesse per me è giocarmi i titoli sviluppati dai team interni di Sony, come God of War III. O anche emozionarmi con giochi stile Ico e Shadow of Colossus(e ne son in sviluppo mi sembra due) e via dicendo. :)
Charlie Oscar Delta
05-12-2007, 18:19
Questo è il periodo più caldo per prendere un Wii. Io lo sto vendendo e ho ricevuto decine di offerte. Una cosa davvero pazzesca. Sinceramente mi fa piacere anche sentire di genitori o zii che lo vogliono per giocarci insieme ai figli o nipoti. Un po' mi spiace darlo via, ma purtroppo sono gravemente malato (sono un collezionista :D ) e per Natale voglio regalarmi qualche bel retrogame. Ma sicuramente entro un annetto penso che lo riprenderò, magari quando il WiiMote sarà sfruttato davvero al massimo :)
scusa eh..anche io a natale pensavo di regalarmi un po' di retrorobba non emulata...
sono indeciso tra un amiga (non so quale) e un C64 o 64C...anxche il dreamcast mi ispira..o la 3do...tu che prendi? (io ho atari 2600 jr. e nes).
infilandoci un po' di IT...
io ne ho 26 e gioco da boh..18 anni?
cmq mai prima d'ora mi "incollavo" ai giochi, sarà che da bambino avevo pochi giochi e /o preferivo fare altro, che da più vecchio tra avventure e donne "serie" i giochi li desideravo poco... ma questo ritorno al "single-player" della vita al momento non mi dispiace, e tutto sommato di gozzovigli in giro tutta la notte ne ho fatti abbastanza (per usare un eufemismo..), ora ho una fase leggermente nerd magari, ma è un divertimento "sano", e anche più economico dei precedenti :)
probabilmente a primavera compro un kart e/o un mitra da soft-air... svaghi più costosi, ma migliori dei vg imho.
ma d'inverno oltre a giochi film libri e gnocche occasionali c'è poco da fare..
sarà pure una sindrome precoce di mezz'età..boh.
*sasha ITALIA*
05-12-2007, 18:28
comprato il Wii e rivenduto dopo qualche mese. Graficamente orribile da subito, ma la novità fa da padrone: una volta però sfumata la novità ti accorgi che è una console di anni fa (a volte sembra un giocattolo) con un controller impreciso che riprende non i tuoi veri movimenti (a meno che non entri in gioco il sistema di puntamento stile guncon) ma precalcolati, togliendoti col tempo il gusto del giocarci, dato che dà il suo meglio solo in party game alla Rayman o Wario dove devi battere chiodi o in giochi particolari come Mario.
Quindi, non posso far altro che sconsigliarne vivamente l'acquisto a meno di non avere bambini (o donne :asd: )
Adamantio
05-12-2007, 19:03
comprato il Wii e rivenduto dopo qualche mese. Graficamente orribile da subito, ma la novità fa da padrone: una volta però sfumata la novità ti accorgi che è una console di anni fa (a volte sembra un giocattolo) con un controller impreciso che riprende non i tuoi veri movimenti (a meno che non entri in gioco il sistema di puntamento stile guncon) ma precalcolati, togliendoti col tempo il gusto del giocarci, dato che dà il suo meglio solo in party game alla Rayman o Wario dove devi battere chiodi o in giochi particolari come Mario.
Quindi, non posso far altro che sconsigliarne vivamente l'acquisto a meno di non avere bambini (o donne :asd: )
Commento troppo drastico, non hai provato le ultime uscite!! Le cose sono cambiate parecchio da red steel e wario ware!!
*sasha ITALIA*
05-12-2007, 19:28
Commento troppo drastico, non hai provato le ultime uscite!! Le cose sono cambiate parecchio da red steel e wario ware!!
ho provato Mario per ultimo
Adamantio
05-12-2007, 20:33
Dopo qualche mese dal day one non è uscito nulla di interessante.... logico che ti ha deluso... ma adesso fossi in te mi mangerei le mani!!
Vi rendo partecipi con mia grande soddisfazione, della mia situazione videoludica.
Premetto che gioco da anni, a partire dal mitico Nes (nintendo entertainement system) ma non sono mai stato un fanboy di qualsivoglia conslole o pcista incallito.
Le ho provate tutte, liberandomene ogni volta nel momento di acquistare la nuova uscita.... ma dentro di me anno dopo anno ho accumulato un malessere o per dirla tutta.... una noia e quasi disgusto per giocare davanti una tv o monitor... ma da appassionato che sono ho continuato, sperando sempre che la cose potessero cambiare!!
Sono uscite varie perle per le console, o giochi pc che mi sono passate per le mani, ma nulla di chè, ogni volta accendere e mettersi davanti alla console di turno era una tragedia, poi scemava quando il gioco ti accalappiava.....ma cmq bastava qualche giorno di inattività... e tutto ritornava grigio e monotono.
Poi dopo tanto pellegrinare con la PS1/2 sono arrivato alla X360.... bestiale il live, mi aveva ricaricato le batterie!! Ma l online è un arma a doppio taglio.... i giochi sono tutorial la trama è quasi nulla e si finisce sempre a fare tutti le stesse cose online, poi un altro problema è il ping ma quello mi rendo conto può essere diverso in ogni caso...
La noia è ritornata la X360 ed il suo live mi avevano assopito i sensi... spara ad Halo3, nasconditi a GoW, cecchina a CoD3/4 ........ che palle, le statistiche mi abbassavano la voglia di giocare!!
Poi è arrivata a casa mia il Wii!!!!!!!!!!!!!!!! MITICA!!!!!!!
La grande N ha colpito ancora il mio cuore, non ne ero molto convinto (infatti l ho presa usata) in giro dicevano tutti che stancava.... e mi fidavo.
Mai fidarsi invece!!! Grazie alla wii sono riuscito a riscoprire la bellezza del videgiocare, giocare in 2/3/4 ridendo tutti insieme per le posizioni buffe o anticonformistiche con cui occorre puntare il telecomando.
Nuovi modi di intereagire con il gioco, a volte mi viene da dire, ma questi come fanno a creare cose del genere!!
In realtà sony e microsoft si sono fermati e da molti anni, vedi ps1 e xbox1.
Ora io ho entrambe le console X360 e Wii, con il wii mi diverto e mi rilasso, colori vivaci e stupore con ogni gioco che faccio, con la X360 invece mi faccio le competizioni online, diciamo professionalmente!!
Ecco qui la cura se siete stanchi e annoiati, a me ha funzionato alla grande!!!
Anche io sono un felicissimo possessore di queste due meraviglie... solo che mi costano un occhio della testa :D
ma allo stesso tempo sono soddisfatto che non siano dei fallimenti... non pretendo che facciano come la ps2 ma che cmq vengano spremute al massimo perchè lo meritano :) hanno delle grandi potenzialità !
squall01
05-12-2007, 21:20
scusa eh..anche io a natale pensavo di regalarmi un po' di retrorobba non emulata...
sono indeciso tra un amiga (non so quale) e un C64 o 64C...anxche il dreamcast mi ispira..o la 3do...tu che prendi? (io ho atari 2600 jr. e nes).
infilandoci un po' di IT...
io ne ho 26 e gioco da boh..18 anni?
cmq mai prima d'ora mi "incollavo" ai giochi, sarà che da bambino avevo pochi giochi e /o preferivo fare altro, che da più vecchio tra avventure e donne "serie" i giochi li desideravo poco... ma questo ritorno al "single-player" della vita al momento non mi dispiace, e tutto sommato di gozzovigli in giro tutta la notte ne ho fatti abbastanza (per usare un eufemismo..), ora ho una fase leggermente nerd magari, ma è un divertimento "sano", e anche più economico dei precedenti :)
probabilmente a primavera compro un kart e/o un mitra da soft-air... svaghi più costosi, ma migliori dei vg imho.
ma d'inverno oltre a giochi film libri e gnocche occasionali c'è poco da fare..
sarà pure una sindrome precoce di mezz'età..boh.
Io mi prendo qualcosa per DC, un paio di giochi per NES (A boy and his Blob, Zelda, Kid Icarus...) e qualche gioco della serie Resident Evil per PSX. Inoltre volevo vedere di trovare un Atari2600 insieme a qualche bel gioco che mi teneva compagnia da bambino.
Io fossi in te prenderei qualcosa che magari hai giocato o avresti voluto giocare da ragazzino. Il DC mi sembra troppo impegnativo e dispendioso (ci sono almeno una quindicina di titoli davvero validi, come minimo). Il 3do non mi ispira più di tanto sinceramente. IL C64 e l'Amiga non sono proprio console, ma vuoi mettere un bel Monkey Island su un vecchio Amiga600? :cry:
Io punterei su SNES ad esempio. Oppure ti prendi qualche carrellata di giochi per NES o per atari2600. Altrimenti se vuoi puntare sul retrogame duro e puro, vai di Commodore e qualche decina di giocazzi da spararti sotto Natale.
Io ne ho 22 di anni e gioco da quando ero in prima elementare. Sinceramente fino alla PSX prima, e al DC poi, mi stupivo di tutto e ogni gioco era una sorpresa. Poi con l'arrivo di PS2/XBOX/GC non ho visto NIENTE di nuovo. Ogni gioco sapeva di già visto, semplicemente con una grafica migliore. Allora mi sono preso un paio di anni di pausa e mi sono dedicato al retrogaming. Ho scoperto il paradiso. E adesso che la voglia è tornata mi sono preso una PS2 e un GC. Ed intanto continuo con il retrogaming. X360 e PS3, per me, sarebbero un ritorno alla noia. Del resto sarebbe la terza generazione di "stessi giochi ma con grafica migliore". Quando il Wii sarà più maturo, lo riprenderò ;)
*sasha ITALIA*
05-12-2007, 23:53
Dopo qualche mese dal day one non è uscito nulla di interessante.... logico che ti ha deluso... ma adesso fossi in te mi mangerei le mani!!
e perchè? I giochi PS2 me li emula la PS3, odio praticamente tutti i giochi paccioccosi Nintendo, la console fa schifo sul mio lcd il controller non è nulla di che per me. E mi dovrei mangiare le mani?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.