View Full Version : COMPARSA NUMEROSI PUNTI BIANCHI SUL DESKTOP...VGA DIFETTOSA?
Harry.86
05-12-2007, 07:59
Ragazzi come da titolo sul pc di un amico si manifesta il seguente problema :
All' improvviso e non in maniera costante compaiono sul desktop una serie di punti bianchi in disordinato movimento, poi scompaiono per riapparire altre volte.
Porebbe essere qualche difetto della scheda grafica ? Si tratta di una Nvidia 8600 GT!
Come potrei,eventualmente, testarla, stressarla per VERIFICARE se effettivamente si tratti di un suo problema?
halduemilauno
05-12-2007, 08:36
Ragazzi come da titolo sul pc di un amico si manifesta il seguente problema :
All' improvviso e non in maniera costante compaiono sul desktop una serie di punti bianchi in disordinato movimento, poi scompaiono per riapparire altre volte.
Porebbe essere qualche difetto della scheda grafica ? Si tratta di una Nvidia 8600 GT!
Come potrei,eventualmente, testarla, stressarla per VERIFICARE se effettivamente si tratti di un suo problema?
verifica la temp. con rivatuner 2.06.
;)
Harry.86
05-12-2007, 08:48
verifica la temp. con rivatuner 2.06.
;)
Ok GRAZIE, appena posso faccio un controllo delle temperature e AGGIORNO!!!
Harry.86
08-12-2007, 08:20
Ok GRAZIE, appena posso faccio un controllo delle temperature e AGGIORNO!!!
Le temperature mi sembrano nella norma : 35° C-40 ° C in idle per toccare i max. 50° C sotto stress.
Inolre tastando il dissipatore, questo è freddo cioè sembra fnzionare e dissipare correttamente. Non mi sembra un problema di temperature della scheda.
Sottoponendola a test come il 3d Mark, o il test di Nvidia Ntune, o al VideoCardStability Test mi manda in blocco il pc, dopo neanche tanti minuti di test. Inoltre mi riempie il dektopo di punti bianchi impazziti, frastagliandolo.
Sembra che la scheda soffre QUANDO lavora,va in stress.
Ho provato a disinstallare la scheda ed installarla con gli ultimi Forceware disponibili sul sito Nvidia MA non ho risolto.
Ho sostituito la scheda con la mia ,una Radeon X1950XT, e tutto funziona correttamente.
La GeForce 8600 GT non ha neanche due mesi di vita, non è mai stata overclokkata ed è perfettamente intatta...POTREBBE ESSERE DIFETTATA, a questo punto ????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.