PDA

View Full Version : Secondo HD SATA

Vellerofonte
05-12-2007, 06:59
Scusate la domanda banale, ho un HD sata su cui è installato il SO, possiedo inoltre un secondo HD non montato nel PC che era precedentemente l'HD principale e su cui è naturalmente installato il SO, se rimontassi il vecchio HD in accoppiata al nuovo, potrebbe accadere che il PC tenti il boot dall'HD vecchio?

Io vorrei formattarlo e usarlo per i dati, ma dato che gli HD SATA non hanno ponticelli Master e Slave, come faccio a imporre il boot dall'hd attuale evitando pasticci?

il menne
05-12-2007, 08:45
Scusate la domanda banale, ho un HD sata su cui è installato il SO, possiedo inoltre un secondo HD non montato nel PC che era precedentemente l'HD principale e su cui è naturalmente installato il SO, se rimontassi il vecchio HD in accoppiata al nuovo, potrebbe accadere che il PC tenti il boot dall'HD vecchio?

Io vorrei formattarlo e usarlo per i dati, ma dato che gli HD SATA non hanno ponticelli Master e Slave, come faccio a imporre il boot dall'hd attuale evitando pasticci?

Nel bios, setti la priorità alla boot device che vuoi... ;)

Vellerofonte
05-12-2007, 12:46
Ok chiaro, un'ultima cosa: dato che l'HD che monto attualmente è un Raptor 10000 giri, montando come secondo HD un SATA 7200 su cui farei anche una partizione di swap, rischio di rallentare il Sistema rispetto alle prestazioni attuali?

APcom A.T.C.
05-12-2007, 19:53
Lo swap lascialo sul raptor.

Vellerofonte
05-12-2007, 22:43
porc...già spostato, nessun miglioramento credo....lo rischianto sul raptor :D