PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Philips AmBX

r3dd3vil
05-12-2007, 01:14
Ciao ragazzi volevo aprire un nuovo thread su questo nuovo interessante prodotto che forse è passato 1 po in sordina.
Sembrerebbe qualcosa di veramente innovativo!!

http://www.consumer.philips.com/media/master/consumer/microsites/ambx/img/specs_1.3.jpg

----------------------------------------------------------

Esperienza visiva di gioco totale

Un sistema avanzato di effetti di luce risponde e reagisce in maniera istantanea durante l'azione. Immagina la tua stanza illuminata da più di 16 milioni di colori sincronizzati con il tuo gioco grazie ai LED RGB multipli ad alta intensità. Non sei più davanti all'azione, ma ne fai parte tu stesso!

Esperienza audio di gioco totale

I giochi di qualità hanno bisogno di un sonoro superiore e il sistema audio 2.1 combina dettagli di alta qualità sonora con bassi corposi. 160 W di potenza audio totale grazie a due satelliti da 40 W e un subwoofer da 80 W.

Sensazioni di gioco superiori

Senti tutte le esplosioni, i colpi o i calci del tuo gioco preferito come se fossero veri grazie al supporto ultrapiatto da legare al polso attivato dal gioco. Immagina di poter percepire tutti i suoni, le luci e i movimenti del gioco nella tua stanza o lungo il tuo braccio. Bisogna solo provarlo poiché il sistema è in grado di simulare tutto, da una piacevole brezza di mare ad una nave da combattimento che si avvicina grazie ai due ventilatori da tavolo da 5.000 RPM. I giochi per PC non sono mai stati così veri.

Oltre il gioco

amBX non vuol dire solo giochi. Che si tratti di feste oppure di momenti di relax, il sistema si adatta alla musica e inonda la stanza con un meraviglioso spettacolo di luci a tempo. In alternativa, gli utenti possono modificare l'atmosfera della stanza scegliendo un unico colore o una serie di giochi di luce o, ancora, possono impostare le proprie sequenze, personalizzando velocità, colore e intensità delle luci grazie al software interattivo di facile utilizzo.

http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/ce/_tab_--2fmicroone--2fambx--2foverview/p/consumer/microone/microone

Pdf di presentazione

http://www.consumer.philips.com/media/master/consumer/microsites/ambx/pdf/ambx_leaflet_EN.pdf

L'idea delle luci stile "ambilight" potrebbe proprio essere un contenuto aggiunto per videogames films ecc :stordita:
anche la storia dei diffusori di "aria" e vibrazione nn sembrerebbe un'idea malvagia :stordita:

qualcuno l'ha comprato/provato/usato?
pro e contro??

ABCcletta
05-12-2007, 12:47
Oddio potrebbe essere innovativa sta cosa ma sinceramente ho qualche dubbio sulla sua funzionalità. Mi piacerebbe leggere qualche parere soggettivo...

r3dd3vil
06-12-2007, 12:14
Oddio potrebbe essere innovativa sta cosa ma sinceramente ho qualche dubbio sulla sua funzionalità. Mi piacerebbe leggere qualche parere soggettivo...

anche a me :D non c'è parola migliore di chi le ha provate!

rimossoaccountdameinquestomomento
06-12-2007, 12:22
Non sanno proprio più cosa inventarsi... rifilano kit 2.1 che fanno tutto tranne che suonare bene...

ABCcletta
06-12-2007, 12:41
Non sanno proprio più cosa inventarsi... rifilano kit 2.1 che fanno tutto tranne che suonare bene...

Credo che la prerogativa di kit come questo non sia suonare bene :D
Comunque prima di falciarlo vorrei leggere qualcosa, il concetto sembra interessante...

06-12-2007, 12:49
Credo che la prerogativa di kit come questo non sia suonare bene :D
Comunque prima di falciarlo vorrei leggere qualcosa, il concetto sembra interessante...

...io la falcio direttamente invece, non comprerei mai una patacca del genere... preferisco sentire come si deve una cosa... e poi è l'unico prodotto del genere ergo non è assolutamente supportato da nessun gioco.. chi è quel pazzo di programmatore che farebbe una faticaccia solo per un singolo kit 2.1 da 4 soldi?... c'è l'hardware ma non il software quindi è una patacca inutile..e costerà molto più di quello che vale realmente..per cosa..? bo...

Io lo cestino...

ABCcletta
06-12-2007, 13:58
...io la falcio direttamente invece, non comprerei mai una patacca del genere... preferisco sentire come si deve una cosa... e poi è l'unico prodotto del genere ergo non è assolutamente supportato da nessun gioco.. chi è quel pazzo di programmatore che farebbe una faticaccia solo per un singolo kit 2.1 da 4 soldi?... c'è l'hardware ma non il software quindi è una patacca inutile..e costerà molto più di quello che vale realmente..per cosa..? bo...

Io lo cestino...

Non è detto. Potrebbe interfacciarsi con il force feedback ed essere supportato quindi da un numero gia elevato di giochi, oppure sfruttare le api directx. Certo non è come un gioco costruito ad hoc ma il funzionamento dovrebbe essere garantito (anche perchè sarebbe un suicidio commerciale introdurre un prodotto che non può funzionare decentemente).

06-12-2007, 15:56
Non è detto. Potrebbe interfacciarsi con il force feedback ed essere supportato quindi da un numero gia elevato di giochi, oppure sfruttare le api directx. Certo non è come un gioco costruito ad hoc ma il funzionamento dovrebbe essere garantito (anche perchè sarebbe un suicidio commerciale introdurre un prodotto che non può funzionare decentemente).

è un suicidio per chi lo compra, non per chi lo vende :D :D :D

ormai le grandi aziende grazie ai media che mi fanno il lavaggio del cervello riescono a vendervi di tutto :D :D :D

rinsavite finchè siete in tempooo... oppure sarete persi nell'oblio :D :cool:

ABCcletta
06-12-2007, 16:04
è un suicidio per chi lo compra, non per chi lo vende :D :D :D

ormai le grandi aziende grazie ai media che mi fanno il lavaggio del cervello riescono a vendervi di tutto :D :D :D

rinsavite finchè siete in tempooo... oppure sarete persi nell'oblio :D :cool:

Beh te l'ho detto, indubbiamente parlando di qualità audio, questo sistema non può eccellere dato che il suo target è un altro. A livello di innovazione il concetto che è alla base è innegabilmente buono. Dire che è una porcata senza prima almeno un riscontro equivale ad aver detto lo stesso del Wii prima del suo lancio (chiamo in causa il Wii perchè è uno dei gadget tecnologici più innovativi degli ultimi tempi). Sappiamo tutti come sta andando per il Wii...

06-12-2007, 16:12
Beh te l'ho detto, indubbiamente parlando di qualità audio, questo sistema non può eccellere dato che il suo target è un altro. A livello di innovazione il concetto che è alla base è innegabilmente buono. Dire che è una porcata senza prima almeno un riscontro equivale ad aver detto lo stesso del Wii prima del suo lancio (chiamo in causa il Wii perchè è uno dei gadget tecnologici più innovativi degli ultimi tempi). Sappiamo tutti come sta andando per il Wii...

Per me è inutile....quindi non lo comprerei mai questo kit... poi certo c'è a chi piacciono queste kincaglierie... :D

Preferisco il mio ventilatore :cool:

ABCcletta
06-12-2007, 16:52
Per me è inutile....quindi non lo comprerei mai questo kit... poi certo c'è a chi piacciono queste kincaglierie... :D

Preferisco il mio ventilatore :cool:

Grande :D
Per me sinceramente dipende dal prezzo. E poi mai dire mai :D

06-12-2007, 20:20
Grande :D
Per me sinceramente dipende dal prezzo. E poi mai dire mai :D

Ma per curiosità....quanto costerebbe questa super invenzione? sono veramente curioso...

ABCcletta
06-12-2007, 21:16
Ma per curiosità....quanto costerebbe questa super invenzione? sono veramente curioso...

Non lo so non ne ho idea. Credo che sia soltanto una preview e che non sia ancora uscita sul mercato.

r3dd3vil
09-12-2007, 15:10
penso che stia per uscire a momenti se nn è già uscito.. sarebbe bello che qualche cavia lo comprasse x dirci se ne vale la pena :D

ABCcletta
17-12-2007, 12:31
Le ho viste da Mediaworld. Il prezzo del kit completo è di oltre 300 gneuri quindi può tranquillamente rimanere sullo scaffale :D

Kewell
13-01-2008, 16:09
Discussione inserita in rilievo.

VdW
03-10-2008, 19:14
nessuna novità? nessuno ha fatto da cavia comprandolo? :)

martinez1983
04-10-2008, 16:51
Io sono venuto a conoscenza di questo prodotto solo dopo aver visto l' anteprima di Far Cry 2 (che lo utilizza nel suo gioco) e se riesco ha trovare il kit base da 99 euro (bracciale e ventilatori) quasi quasi lo compro !!!

VdW
05-10-2008, 18:09
Io sono venuto a conoscenza di questo prodotto solo dopo aver visto l' anteprima di Far Cry 2 (che lo utilizza nel suo gioco) e se riesco ha trovare il kit base da 99 euro (bracciale e ventilatori) quasi quasi lo compro !!!

idem, anche io l'ho scoperto dall'anteprima di far cry 2 e poi mi sono informato. Su youtube ci sono molti video ma sinceramente mi sembra deludente, da quel che sembra alla fine i led riproducono il colore principale al centro dello schermo, e averne 4 o averne 2 non sembra cambi molto... l'ideale sarebbe poter provare o sentire qualcuno che l'abbia provato

niksd
06-10-2008, 15:35
beh, sinc sul sito ufficiale non sembrerebbe che si limiti al colore principale.. Nel video di WoW (sempre nel sito ufficiale di amBX) si vede che 2 satelliti seguono il colore delle ali del drago tendendo anche a modificare l'intensità allo sbattere delle stesse (o l'avvicinarsi ai bordi dello schermo), anche se non succ sempre, mentre gli altri 2 satelli tendono a riprodurre il colore di sfondo si, ma il tutto avviene abbastanza velocemente. Il meglio lo si vede in crysis, ad esempio con il cambio di modalità della nanotuta.
Sono xò d'accordo sul fatto che sacrificare un impianto 7.1 per sto coso con 2 cassette e un subbino sia un'eresia, ma ho notato che tutto il kit è componibile, la versione base (solo luci, circa 130€, 99 sono le sterline) non prevede casse e poi separatamente vendono ventole e vibro... così uno se lo compone senza l'audio 2.1 e si tiene il suo...
Xò resta molta curiosità, sui video si vedono solo le luci, ma il vibro e le ventole come funzionano??? lascio la parola a qualcuno che ha avuto la fortuna di provarlo con la domanda : ne vale la pena??

VdW
06-10-2008, 22:20
beh, sinc sul sito ufficiale non sembrerebbe che si limiti al colore principale.. Nel video di WoW (sempre nel sito ufficiale di amBX) si vede che 2 satelliti seguono il colore delle ali del drago tendendo anche a modificare l'intensità allo sbattere delle stesse (o l'avvicinarsi ai bordi dello schermo), anche se non succ sempre, mentre gli altri 2 satelli tendono a riprodurre il colore di sfondo si, ma il tutto avviene abbastanza velocemente. Il meglio lo si vede in crysis, ad esempio con il cambio di modalità della nanotuta.
Sono xò d'accordo sul fatto che sacrificare un impianto 7.1 per sto coso con 2 cassette e un subbino sia un'eresia, ma ho notato che tutto il kit è componibile, la versione base (solo luci, circa 130€, 99 sono le sterline) non prevede casse e poi separatamente vendono ventole e vibro... così uno se lo compone senza l'audio 2.1 e si tiene il suo...
Xò resta molta curiosità, sui video si vedono solo le luci, ma il vibro e le ventole come funzionano??? lascio la parola a qualcuno che ha avuto la fortuna di provarlo con la domanda : ne vale la pena??

Mah li ho visti pero sono appunto quelli del sito ufficiale :D non vorrei avessero preso i pezzi migliori e che poi per il resto sia piuttosto inutile

Walrus74
13-10-2008, 12:40
E' uscita una recensione proprio oggi su Guru3d

http://www.guru3d.com/article/philips-ambx-gamers-kit-review/

Ma voi sapete dove si potrebbe comprare?

VdW
13-10-2008, 14:28
E' uscita una recensione proprio oggi su Guru3d

http://www.guru3d.com/article/philips-ambx-gamers-kit-review/

Ma voi sapete dove si potrebbe comprare?

Grazie ora me la leggo :)

Per comprarla non saprei, qualche shop online di sicuro.

VdW
14-10-2008, 11:59
La recensione è piuttosto positiva, l'unica cosa che non ho ancora capito e se si possa usare un altro sistema audio o no.

Per gli shop, si trova su Ebay e da Pixmania, altri italiani non li ho trovati.

Limite
07-11-2008, 15:36
Per chi fosse interessato a me il kit è arrivato ieri. L'ho già installato e provato velocemente con Bioshock. Devo dire che l'esperienza di gioco al buoi con il kit in funzione è molto piacevole, ti immerge molto di più nel gioco. Ottimo l'effetto delle ventole.
Per una recensione completa vi rinvio a domani

VdW
08-11-2008, 18:13
Per chi fosse interessato a me il kit è arrivato ieri. L'ho già installato e provato velocemente con Bioshock. Devo dire che l'esperienza di gioco al buoi con il kit in funzione è molto piacevole, ti immerge molto di più nel gioco. Ottimo l'effetto delle ventole.

perfetto :D Grazie di far da cavia! Quale kit hai comprato? quello con 2 led o quello con 4? Hai anche la striscia per le vibrazioni?
Per bioshock hai dovuto scaricare la patch dal sito dell'ambx o funziona e basta?
Si possono cambiare le casse?

Davide2345
08-11-2008, 18:27
perfetto :D Grazie di far da cavia! Quale kit hai comprato? quello con 2 led o quello con 4? Hai anche la striscia per le vibrazioni?
Per bioshock hai dovuto scaricare la patch dal sito dell'ambx o funziona e basta?
Si possono cambiare le casse?

ragazzi io lo possiedo da circa un mese e devo dire sono ultra soddisfatto ho la versione a 2 con le ventole e la striscia per le vibrazioni.
Io ci gioco con Far Cry 2, Crysis, Grid, Call of duty ed è perfetto.

martinez1983
08-11-2008, 20:21
Ragazzi fateci sapere!!!!

Ma non sapevo che tutti questi giochi lo supportassero!!!

Ma funziona seriamente???(è coerente con la scena di gioco in quel momento)

Oppure da un po di effetti così a caso????

Forza continuate a darci maggiori informazioni!!!!!

Davide2345
09-11-2008, 01:26
Ragazzi fateci sapere!!!!

Ma non sapevo che tutti questi giochi lo supportassero!!!

Ma funziona seriamente???(è coerente con la scena di gioco in quel momento)

Oppure da un po di effetti così a caso????

Forza continuate a darci maggiori informazioni!!!!!

è certo che funziona seriamente posso dire che ne sono estremamente soddisfatto...
allora con far cry 2 è bellissimo non so come descrivere il convolgimento che si prova giocando con il kit...vi elenco alcune situazioni...

1-quando si spara oppure si porta l'auto le vibrazioni sono precise e reale e dir la verità forti.
2-le ventole si azionano cosi come va il vento della savana,quando si corre,quando si spara con il lanciafiamme....
3- il tutto corredato dall'ottima illuminazione,quando si è colpiti le luci sono rosse...ecc....

Poi per quanto riguarda in ambiente windows, c'è la possibilita di scarircare un software direttamente dal sito ambx dove è possibile creare degli effetti di luci da abbinare per esempio quando arriva un email...oppure si inserisce una penna usb ecc..poi c'è un altro programma che funge da soft lite e si sceglie il colore e le varie scene...

bè comunque se avete delle domande da farmi... io sto qua...:Prrr: agg

martinez1983
09-11-2008, 10:00
è certo che funziona seriamente posso dire che ne sono estremamente soddisfatto...
allora con far cry 2 è bellissimo non so come descrivere il convolgimento che si prova giocando con il kit...vi elenco alcune situazioni...

1-quando si spara oppure si porta l'auto le vibrazioni sono precise e reale e dir la verità forti.
2-le ventole si azionano cosi come va il vento della savana,quando si corre,quando si spara con il lanciafiamme....
3- il tutto corredato dall'ottima illuminazione,quando si è colpiti le luci sono rosse...ecc....

Poi per quanto riguarda in ambiente windows, c'è la possibilita di scarircare un software direttamente dal sito ambx dove è possibile creare degli effetti di luci da abbinare per esempio quando arriva un email...oppure si inserisce una penna usb ecc..poi c'è un altro programma che funge da soft lite e si sceglie il colore e le varie scene...

bè comunque se avete delle domande da farmi... io sto qua...:Prrr: agg

Allora è veramente molto positiva la tua impressione!!!

Ma come stiamo messi a prezzo???

Posso usare solo il kit delle ventole e delle striscie vibranti??? Il resto devo essere sincero non mi attira molto..specie l' audio visto che ho già un impianto 6.1!!!

Davide2345
09-11-2008, 10:02
Allora è veramente molto positiva la tua impressione!!!

Ma come stiamo messi a prezzo???

Posso usare solo il kit delle ventole e delle striscie vibranti??? Il resto devo essere sincero non mi attira molto..specie l' audio visto che ho già un impianto 6.1!!!

no le ventole e la vibrazione sono da comprare per forza con le luci...:rolleyes: come prezzi di tutto il kit completato stiamo su i 180 euro

mgeneration
09-11-2008, 13:20
ciao, io avrei due domande,,

per quanto riguarda la qualità audio ? io possiedo un vecchio ma pure sempre valito sistema 5.1 creative t5100 .,, pensi che possa comunque andare bene il sistema 2.1 philips che comunque è più recente e sono sempre ben 160 watt ?

e poi, il kit con le casse ha le luci incorporate, ma si possono colllegare anche le altre 2 stazioni luci del starter kit ? o non ce n'è bisogno ?

ti ringrazio

VdW
23-11-2008, 12:52
ma alla fine, si possono sostituire le casse del kit con casse a piacimento?

meganoide2
05-12-2008, 09:40
Ciao a tutti sono nuovo del Forum . Io ho comprato il kit premium ambx a 99 euro , ma 99 euro perchè era in esposizione, devo dire che funziona abbastanza bene solo che non ho ancora avuto tempo di testarlo per bene dato che sto traslocando(ho provato cod4 ed è molto bello). Allora per quanto riguarda mettere altre casse di un'altra marca credo che si possa fare, basta scollegare il cavo dell'audio output dell'ambx e collegare le altre casse alla scheda audio.cmq a breve ti darò un'altra conferma anche perchè interessa anche a me collegare altre casse.
L'unico problema che ho riscontrato, sempre se si può chiamare problema è che quando accendo o riavvio il pc il sistema ambx si spegne e si riaccende emettendo due click accendendo e spegnendo il led del tasto di accensione a fianco delle casse. sembra quasi che non riesca ad alimentare bene, però alla fine si accende, Lo fa anche a voi?

Davide2345
05-12-2008, 19:58
L'unico problema che ho riscontrato, sempre se si può chiamare problema è che quando accendo o riavvio il pc il sistema ambx si spegne e si riaccende emettendo due click accendendo e spegnendo il led del tasto di accensione a fianco delle casse. sembra quasi che non riesca ad alimentare bene, però alla fine si accende, Lo fa anche a voi?

Ciao non è problema è normale tutte le perifiche usb fanno un piccolo gioco di corrente (tipo joypad, lucine delle penne usb) tutto normale no problem lo fa pure a me e a tutti ciauz:Prrr:

djmanumeraviglia
26-12-2008, 12:13
no le ventole e la vibrazione sono da comprare per forza con le luci...:rolleyes: come prezzi di tutto il kit completato stiamo su i 180 euro

nn riesco a trovare tutto il kit completo a 180 euro
tu dove lo hai comprato grazie

djmanumeraviglia
26-12-2008, 12:45
ma alla fine, si possono sostituire le casse del kit con casse a piacimento?

penso proprio di si
pero' devi comprare il kit starter ( quello delle luci)
e il kit estensione ( quello con le ventole e il vibro )
in questo caso avresti sopra la scrivania
1 paio di casse
1 paio di colonne di luce
(molto ingombranti 4 colonne nella scrivania)

VdW
09-06-2009, 22:47
ci sono altri possessori del kit? E dopo questo periodo di prova quelli che l'han comprato come si son trovati? Soddisfatti dell'acquisto?

Godai85
12-06-2009, 14:50
anch'io sono interessato alla qualità audio.
ventole e vibrazione alla fine li usate veramente o solo solo fastidiosi ?
c'è una presa jack per collegare le cuffie quando nn si possono tenere le casse accese ? e un interruttore generale ? non vorrei doverle tenere accese 24h/24 -_-'

PatrickBateman47
07-05-2010, 20:48
Salve a tutti,vedo che l'ultimo post è di un anno fa ma magari trovo qualcuno che sa rispondere alla mia domanda,dato che ero interessato all'acquisto di Philips AmbX volevo chiedere se le ventole e la vibrazione funzionano anche nei giochi che non sono ufficialmente abilitati,nella fattispecie Mirror's Edge e Dead Space,su AmbX wiki dice che sono ufficialmente abilitati solo alle luci ma non fa menzione di ventole e vibrazione,spero che qualche internauta di passaggio possa risolvere il mio problema,grazie in anticipo.

Davide2345
08-05-2010, 00:16
Salve a tutti,vedo che l'ultimo post è di un anno fa ma magari trovo qualcuno che sa rispondere alla mia domanda,dato che ero interessato all'acquisto di Philips AmbX volevo chiedere se le ventole e la vibrazione funzionano anche nei giochi che non sono ufficialmente abilitati,nella fattispecie Mirror's Edge e Dead Space,su AmbX wiki dice che sono ufficialmente abilitati solo alle luci ma non fa menzione di ventole e vibrazione,spero che qualche internauta di passaggio possa risolvere il mio problema,grazie in anticipo.

mi dispiace ma la vibrazione e le ventole solo per i giochi con il marchi ambx, gli altri sono compatibili solo le luci..:O

PatrickBateman47
09-05-2010, 13:02
mi dispiace ma la vibrazione e le ventole solo per i giochi con il marchi ambx, gli altri sono compatibili solo le luci..:O

Prima di tutto grazie a ogni modo però il tuo discorso non mi torna tanto dato che un utente aveva detto che le ventole funzionavano bene anche con Bioshock,gioco non ufficialmente abilitato Per chi fosse interessato a me il kit è arrivato ieri. L'ho già installato e provato velocemente con Bioshock. Devo dire che l'esperienza di gioco al buoi con il kit in funzione è molto piacevole, ti immerge molto di più nel gioco. Ottimo l'effetto delle ventole.

Come mai?:confused:

Qualcuno mi risponda per favore :help::cry:

f_tallillo
13-02-2011, 16:20
Ciao a tutti, ho mandato un PM a Davide2345 ma per sicurezza chiedo anche in pubblica:

Io vorrei comprarmi solo questo che dovrebbe essere il kit base che dispone solo delle luci:
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?slg=it&scy=it&ctn=SGC5101BD/12

Secondo voi anche questo risponde agli eventi del PC e ai giochi o sono solo delle lampadine multicolore che si fanno i fatti loro?

Poi leggevo questo sul sito:http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=SGC5101BD%2F12&dct=FAQ&faqview=1&new_tmpl=1&refdisplay=WINOWS_7_QAC_76489&refnr=0076489&scy=IT&slg=ITA

Che voi sappiate W7 64 bit è supportato decentemente e senza problemi o ci sono incompatibilità e qualche funzione non va?

Scusate la quantità di domande ma mi attirano molto gli effetti luminosi! :D

f_tallillo
16-02-2011, 20:00
Mi rispondo da solo dopo aver comprato il kit.
Allora io ho comprato il kit base composto dalla centralina con 3 led e dalle 2 colonnine luminose a 22€ nuovo.
E' supportato alla perfezione su W7 64bit Ultimate nei giochi, nella musica in WMP e nei filmati (per ora mi va solo con VLC ma ci sto lavorando).
Basta installare solo questo file Philips amBX_Installer_v.1.10.zip (http://www.ambx.com/software/amBX_Installer_v.1.10.zip) e fare gli aggiornamenti (se non funzionassero più, li ho caricati qua (http://www.multiupload.com/QIVMRE1BDI)).
Per far rilevare la periferica seguite questa gui http://www.ambx.com/wiki/Installation#Windows_7
Poi va come le TV con ambilight e risponde anche agli eventi del PC come ridurre ad icona ecc.

Davvero un buon prodotto.

maranga1979
18-02-2011, 13:47
ciao posso chiederti dove lo hai comprato?

anche in pvt!!!!:D :D grassie!!!!!!!!

f_tallillo
19-02-2011, 11:17
L'ho trovato dal primo shop di trovaprezzi ma era l'ultimo disponibile infatti ora l'hanno tolto dal catalogo.

Ne è valsa la pena :D

maranga1979
19-02-2011, 11:38
che :ciapet: :ciapet: :ciapet: !!!
:sofico: :sofico:

quindi mi consigli l'acquisto? avrei trovato il kit premium a buon prezzo...:D

f_tallillo
19-02-2011, 23:26
Si so che si trova il premium in GB a 115€ spedito.
Ti dirò, sono belle però 120€ sono so se li spenderei.
Io ho un kit di logitech z-5500 e delle casse non me ne faccio nulla quindi non credo le avrei prese a quel prezzo oltre al fatto che la ventola e la vibrazione vanno su pochissimi giochi.

Però se a te servono anche le casse allora potresti anche prenderle, alla fine è un impianto potente almeno sulla carta.

Ma se t'interessano solo le luci allora 115€ sono soldi buttati.

Pensa che all'epoca quelle base costavano 150€ e il kit premium 299. :D

maranga1979
19-02-2011, 23:48
infatti, avrei trovato il kit spedito a 70 euro...

ci penso su, cmq mi piace assai!!!:p

c0guar0
23-03-2011, 09:38
Ciao a tutti

Se puó essere utile ecco una mia mini recensione da esperienza personale...

Ho sia il kit premium ambx che starter (da quando sono usciti) che logitech z5500 che delle normalissime casse creative (sempre decenti intendiamoci). Paragonando come qualitá sonora pura le z5500 non vengono battute da ambx che dal suo canto si fá rispettare facendosi sentire con i suoi bassi potenti , come accettabile é l´effetto sorround virtuale, facendo sentire la mancanza di pienezza nelle frequenze medie (alti = ottimi , Bassi = Molto buoni , Medi = Appena sufficenti).Le casse delle creative vengono abbattute tranne che nella pienezza dei medi che malgrado la qualitá non eccelsa si fanno sentire.

P.S. I 2 kit (starter & premium differiscono solo in quanto uno ha le luci e basta mentre l´altro , il premium , ha le due colonnine laterali che sono 2 altoparlanti a 2 vie oltre che proiettori luminosi. Varia anche la presenza di ventole e barra vibrante ,presente solo sul secondo , ma risolvibile acquistando l´extension kit)

Come coinvolgimento ci sarebbe da discutere : Vero che in molti giochi ti immerge molto di piú nell´ambientazione dando l´impressione di estendere lo schermo ma anche vero che tutti i giochi dx11 non vengono visti come del resto molti giochi dx10 per non parlare poi di ventole e barra vibrante che vengono sfruttati da pochissime applicazioni (ma le ventole risultano molto utili d´estate impostate a giri fissi :) ).

Abbandonando i giochi si passa a film e musica , allora il discorso cambia . Da specializzando universitario uso dare feste e incontri con amici e le luci accompagnano degnamente le atmosfere musicali lasciando trasparire un " woooow" da parte degli altri (meglio con monitor da 24" in su).

Grazie ad un software di terze parti (Aurora Synestesia) si puo´ migliorare la piacevolezza della navigazione nei browser che verranno accompagnati da luci come anche i filmati su youtube ecc. ecc. Questo software inoltre puó anche (a patto di avere un microfono (anche uno integrato va benissimo)) far accendere le varie luci in base ai toni ricevuti dal microfono. Insomma a toni alti corrispondono luci fredde e vice versa , facendo cosi luce su ogni parola :).
Penso esistano anche altri software homebrew di terze parti ma non garantisco.

Parlando di qualitá costruttiva apparentemente sembra dignitosa , ma presto si scoprono delle carenze sulla qualitá interna dei componenti sopratutto del subwoofer e del wallwasher molto aditi a rotture con conseguente RMA.
Le luci del wallwasher in moltissimi casi (a chi subito a chi dopo mesi o un annetto) cominciano il Flicker (letteralmente lampeggiamento) , ovvero con certi colori cominciano fastidiosamente a lampeggiare (La maggior parte delle volte la causa del flicker é che si bruciano delle resistenze sui 3 dischi con i led presenti all´interno ,ma anche la scheda madre non mi sembra un gran ché a livello di qualitá di componenti).
Il sub in diversi casi puó presentare problemi di funzionamento di base (nei modelli ultimi di produzione accade piú di rado e si riconoscono per la presenza di una stanghetta sulla manopola del sub che ne regola il volume) ovvero smette di funzionare o funziona a tratti o non manda piú il segnale al wallwasher.

P.S. Ricordo che a meno che non si bypassi un circuito nel subwoofer non é possibile usare questo impanto in un apparecchio non dotato di usb o non compatibile con i driver ambx.

Consiglio per gli acquisti : Data la scarsitá se non assenza completa di supporto , dato il parziale utilizzo che se ne puó fare , dato che ventole e barra vibrante sono praticamente inutilizzate , dato che i giochi si evolveranno tutti in dx10 o dx11 e dato che giá a luglio dovrebbe uscire una release di Windows 8 che non penso supporterá questa periferica (almeno non nell ´immediato) non consiglio assolutamente l´acquisto.
Non fraintendetemi , non é poi cosi male , nel complesso per un utilizzo normale del pc che non richieda giochini potentissimi o nuovissimi o stranezze grafiche puó anche essere molto carino e una novitá di arredamento.

Il mio consiglio: Per chi fosse comunque interessato a un prodotto simile o per chi sta pensando di prendere solo il kit starter (quello solo luci) consiglio di aspettare e di informarsi su un prodotto della Mad CATz chiamato " Cyborg gaming Lights".

Mad Catz ha preso la progettazione e lo sviluppo della periferica ambx.La ha rinnovata e modificata e spero anche resa compatibile con i giochi dx11 o quant´altro. Penso che la messa in commercio di grandi volumi del prodotto anche in italia avverrá non troppo tardi dato che giá da un bel pó vedo questa periferica su siti.

Spero che sará e di essere stato utile.

pacovalencia
09-08-2012, 12:51
Io ho acquistato il kit della Mad Catz e vi confermo che lo sviluppo, anche per queste, non è andato avato avanti.
Praticamente le luci non funzionano con i giochi Dx11 (praticamente tutti gli ultimi e quelli che usciranno).
Inutile dire che abbiamo tutti scritto nel forum di supporto, chiedendo info a riguardo...

Conclusione : ho buttato 99€ al gabinetto. :mad:

JamesTrab
12-01-2013, 12:51
A leggere questa lista (http://www.ambx.com/wiki/List_of_compatible_games) i giochi supportati sembrano un bel po'.

Il problema è che lo starter kit della philips è diventato introvabile e la versione MAD CATZ non sembra andare sotto i 90€ per la sola coppia di luci.
Le ventole e vibrazione sembravano funzionare stupendamente, ma purtroppo il supporto ai giochi è stramorto.

Per i giochi non nella lista, queste luci funzionano lo stesso, no? (magari in modo molto meno dinamico)