Entra

View Full Version : BOLLETTE GONFIATE TELECOM.


big larry
04-12-2007, 23:19
Avete visto la puntata di Mi manda Raitre del 9 Nov 07 (servizio delle bollette gonfiate telecom)?
Bene io faccio parte di quei centinaia di migliaia utenti Telecom (e non solo Telecom) sfigati che hanno ricevuto una bolletta con un addebito spropositato di 161 Euro a "numeri Altro Gestore" o "numeri speciali", insomma 899, 892 ,166 ecc.ecc. + 101 Euro di competenza Telecom che ho riconosciuto.
Premetto che non ho MAI e dico MAI fatto telefonate a tali numeri, nè tantomeno i miei famigliari (2 bimbi piccoli e mia moglie che non sà manco l'esistenza di stì numeri).
Dopo aver telefonato al 187 ed esposto il problema, mi sono state fornite delle istruzioni dall'operatore, ovvero:
- bloccare la fattura in Banca.
- pagare la cifra di competenza Telecom (cifra di 101 Euro indicata operatore 187)tramite bollettino postale.
- blocco dei numeri speciali (e satellitari) tramite pin.
Così facendo pensavo di aver risolto la cosa,pensavo che la cifra non pagata mi fosse stata stornata, invece alla bolletta successiva mi sono reso conto che la cifra di 161 Euro mi veniva segnalata come mancato pagamento.
Ho telefonato decine e decine di volte al 187( un vero muro di gomma), ma niente da fare, risposte standard ed evasive a volte con punte di maleducazione e minacce : "ma guardi che se non paga verrà incaricata una società di recupero crediti e......"
Ora non chiamo + il 187 è solo una perdita di tempo e ti fanno fumare il cervello dall'incazzatura.
Ma possibile che il povero utente non sia tutelato da nessuno ? Nessuno che lo possa difendere efficacemente?
Ho verificato su vari siti pro-consumatori e alcuni dicono di far denuncia alla polizia postale e inviare con raccomandata alla Telecom, altri sconsigliano di far denuncia contro ignoti perchè in tal modo telecom verrebbe assolta da ogni responsabilità, mentre pare che Telecom la propria responsabiltà ce l'abbia (i numeri speciali devono essere disabilitati di default non devo essere io a farlo, che manco sapevo che doveva essere fatto, al limite se ho necessità ne richiedo l'abilitazione.)
Oltretutto si veda tale comunicato stampa:
http://www.aduc.it/dyn/tlc/comu.php?id=113924

Bene, pensavo di essere immune da un'esperienza di questo tipo invece, pensavo che potesse capitare solo agli altri(lo pensi anche tu che stai leggendo vero?), invece no, non è così, nessuno è immune e può capitare a chiunque purtroppo

Ora chiedo se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile e secondo voi che cosa è meglio fare in base alla vostra esperienza?
Grazie a tutti.

big larry
05-12-2007, 17:32
Nessun commento???

Neanche un pò di sana e onesta Solidarietà?

YellowT
05-12-2007, 21:05
Avevo avuto lo stesso problema con un parente.
Dopo un paio di controlli hanno annullato la fattura e ne hanno emessa un'altra corretta. Il tutto si è risolto in 15 giorni e 2-3 chiamate da parte dell'assistenza...

big larry
05-12-2007, 22:07
Avevo avuto lo stesso problema con un parente.
Dopo un paio di controlli hanno annullato la fattura e ne hanno emessa un'altra corretta. Il tutto si è risolto in 15 giorni e 2-3 chiamate da parte dell'assistenza...


Purtroppo io non sono stato così fortunato.
Mi è stato suggerito da amici di rivolgermi al Corecom, speriamo.

NicoM.
05-12-2007, 22:46
A ME è SUCCESSO DI PEGGIO: ti chiama l'operatore con la promozione video conferenza (questo ancora 2 anni fa mi sa) e spendendo 200 € rimborsabili (niente di piu falso) ti avrebbero mandato a casa il suddetto con la possibilità di fare videochiamate. Morale: nessun telefono spedito e 200 euri buttati al vento e ti capisco quando dici che ti fanno fumare il cervello, come ti capisco...

Alla fine nn mi hanno rimborsato di niente... in fin dei conti siamo in Italia...purtroppo...

Demin Black Off
06-12-2007, 15:00
A me hanno addebitato due ADSL contemporaneamente e delle telfonate fatte a CAPRI ??? :eek:

:eek: :eek: :eek: :eek:

Quando accadono queste cose bisogna sempre pagare quello che spetta a loro, rivolgendosi alla polizia.

Io ho sempre risolto in questo modo, NON PAGANDO MAI STE COSE.