PDA

View Full Version : "Apri con" in Firefox

YellowT
04-12-2007, 23:09
CIao a tutti uso firefox su Kubuntu 7.10.

è una grossa seccatura il fatto che non siano presenti le applicazioni sotto il tasto "Apri con". Ad esempio: scarico un file .torrent e vorrei aprirlo direttamente con Ktorrent ma se clicco su apri con mi da il file manager e non la lista di applicazioni. In konqueror invece ottengo anche il tasto "Apri con Ktorrent".

COme faccio ad avere le applicazioni predefinite o almento la lista applicazioni con firefox?

Grazie;)

darkbasic
04-12-2007, 23:26
Omioddio... lascia perdere. Qualche annetto fa ci avevo sbattuto la testa con thunderbird. Cestina quel cesso di firefox e passa a qualcosa di più degno (epiphany se vuoi rimanere sui gecko-based)

P.S.
Non mi ricordo minimamente come avevo risolto, sorry... :(

VICIUS
05-12-2007, 00:12
Come ha già detto darkbasic prova a considerare altri browser. Su kde prova prima di tutto konqueror che se usato con il profilo simplebrowser ha un interfaccia semplice, è più leggero e veloce di firefox ma soprattutto è integrato nel de che stai usando.

ciao ;)

kernele
05-12-2007, 00:53
A me funziona

http://img400.imageshack.us/img400/9748/avidemux12lk2.th.png (http://img400.imageshack.us/my.php?image=avidemux12lk2.png) :read:

YellowT
05-12-2007, 14:13
Allora: non posso usare altri browser perchè molte estensioni che ho mi sono indispensabili ( in primis quelle per Hattrick :D ).
IEri ho fatto altri test con altri tipi di files e alcuni funzionano, nel senso che l'applicazione è già visualizzata. Comunque anche in questo caso quando voglio cambiare applicazione mi apre il file manager...

Mi interessa quello che hai postato tu Kernele... Come hai fatto ad associare tutti quei protocolli? A me non li fa aggiungere...

kernele
05-12-2007, 15:08
Ogni prima volta che fa il donwload di un file con estensione sconosciuta mi chiede come gestirlo, poi lo ritrovo in: opzioni>contenuti>gestione tipi di file.
Adesso, con 2 click sul tipo di file mi apre una finestra, da qui decido come aprire il tipo file e con quale programma.

YellowT
05-12-2007, 18:36
Boh... Altre soluzioni?:(

ozeta
05-12-2007, 19:00
ci si lamenta di tutte le applicazioni pre-installate in windows ma non di quelle pre-installate nei de di linux. e dobbiamo persino sentirci attaccare perché vogliamo usare firefox al posto di epiphany o konqueror e ci lamentiamo di cose che non funzionano nell'integrazione dei sistemi? :D

darkbasic
05-12-2007, 19:45
Ozeta, considero opera un ottimo browser, pur se chiuso e non integrato. Se considero firefox un cesso non è sicuramente perché non è il browser predefinito...
Per quanto riguarda la tua polemica sulle applicazioni preinstallate in windows non rispondo nemmeno.

P.S.
Se non fosse chiaro me ne frega meno di zero di quale browser usiate, figuriamoci se voglio imporvene l'uso...