View Full Version : GRAVE Navigazione lentissima solo con vista!!
Salve
Ho alice 7 mega flat, utilizzo un router wifi netgear e mi connetto ad internet con questi dispositivi tutti via wifi
PC con XP
MacBook
Wii
iPhone
PC con Vista
tutti vanno a bomba anche contemporaneamente mentre il pc con vista è lentissimo, molte pagine non le apre, certe volte si ferma e riparte dopo 1 o 2 minuti...insomma è impossibile navigare!! 
Ho trovato vari post sull'argomento ma alla fine nessuno arriva ad una soluzione...
ho disabilitato i protocolli superflui (tra cui ipv6), ho disabilitato firewall, avg e tutto il centro sicurezza, ho provato con 3 differenti browser...ma la situazione non è cambiata! Non sò più che fare.....
HELP!!!:mc:
Penso che ci sia una incompatibilità tra vista e i prodotti netgear,almeno così ho letto in giro.
Hai provato a connetterlo tramite cavo lan?
GB ego sum
05-12-2007, 00:36
Penso che ci sia una incompatibilità tra vista e i prodotti netgear,almeno così ho letto in giro.
Hai provato a connetterlo tramite cavo lan?
No guarda, ti debbo smentire completamente.
A casa uso un Netgear DG834GT ESCLUSIVAMENTE tramite WiFi con una scheda Intel 3945 gestita da Windows Vista e sul lavoro tre Access Point Netgear, sempre con il medesimo notebook (più altri sei modelli di marche differenti ma tutti con ultimate) e tutto è di una stabilità assolutamente eccezionale (enormemente superiore al vecchio XP) e velocità più che discreta: con il protocollo 802.11g di 54Mbps NOMINALI, di solito viaggio a 20-22 Mbps.
Ah, dimenticavo: il desktop di casa (sempre con Ultimate) è connesso in rete con un adapter Netgear WN121T. Anche in questo caso nessun prblema
il pc è connesso tramite adpter wg111v2, ho installato il suo software (versione 3.3.0 compatibile con vista) e la velocità è tornata normale....però quando il traffico internet è sostanzioso, ad esempio filmati in streaming, si disconnette......
apri internet explorer fai strumenti  ora disattiva filtro antiphishing e blocco popup e altra spazzatura microsoft.ti consiglio in oltre di andare  sul pannello di controllo pzioni internet e impostare la modalità protezione media ....a default dovrebbe essere in modalita medio alta.Riavvia il pc e walà hai la connessione veloce.LA microsoft dovrebbe astenersi a sviluppare software di protezione non li sa fare...  e danno sempre molti problemi.
il problema era l'incompatibilità con la dongle usb, ho messo una scheda pci wifi e tutto và a meraviglio...
grazie a tutti per le risposte...
il problema era l'incompatibilità con la dongle usb, ho messo una scheda pci wifi e tutto và a meraviglio...
grazie a tutti per le risposte...
cio non esclude che poteva essere un problema di protezioni di cui descritto sopra....ho avuto lo stesso problema:)
per eccessi di protezioni programmate a cazz* di cane dalla microsoft mi è rimasto un solo problema...col c6 messanger non vedo le foto dei profili durante la ricerca devo per forza entrare nel sito della virgilio :)
prima manco le foto dei profili nel sito si vedevono ..oltre che una lentezza di navigazione esasperante.
si ci stà....le protezioni sono infinite....! però le avevo tentate tutte....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.