View Full Version : Hd est 2,5'' non + riconosciuto credo colpa malware, aiutoooo!!!!!
ragazzi qui la cosa è seria e mai successa prima...credo di aver preso stasera un worm, esattamente (http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyclo/default5.asp?VName=WORM_VB.CII&VSect=Sn)...
Non credevo averlo fin quando, vado ad inserire via usb il mio disco esterno e questo non viene riconosciuto, MAL NEL MODO PIU' ASSOLUTO, neanche il risorse del computer...
quali tool posso usare per recuperare qualcosa?
AIUTOOOOO:cry: :cry: :cry: :cry:
una foto di quanto mi viene mostrato quando lo inserisco e poi...nulla piu...
http://aycu22.webshots.com/image/36421/2005242585729438054_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005242585729438054)
Sul sito della Western digital, sembro aver trovato una discussione sul mio problema ma se cosi fosse bella cosa, sembrano non esserci soluzioni:(:(:(:(:(
non mi sembra nulla di eccezionale, probabilmente è danneggiata la partizione.
Leggi le nostre faq di sezione sul recupero dati, secondo me non dovrebbee essere difficile recuperare tutto.
- CRL -
no come non è grave???? Potrei e saprei usare benissimo un programma di recupero dati ma quando inserisco il disco nel pc, questo accende il suo led, si sente che i piatti girano ma non compare da nessuna parte questo disco capite??? Quindi come puo' un programma recuperare dei dati su un qualcosa che neanche vede????
Esiston dei drivers per questi hd esterni?
credo di avere questo problema qui ma come intervenire sull'autorun?
Description
When Worm.VB.el is executed, it performs the following activities:
It drops the below malicious files, which are copies of itself:
%Drive Name%\SAL.XLS.EXE
For autoexecution it create the below registry entry
CheckedValue = "0"
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\
Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL
IMJPMIG8.2 = "msime80.exe"
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
It drops copies of itself in all removable drives. It also drops an AUTORUN.INF file to automatically execute dropped copies when the drives are accessed.
The AUTORUN.INF file contains the following strings:
[AutoRun]
open=sal.xls.exe
shellexecute=sal.xls.exe
shell\Auto\command=sal.xls.exe
shell=Auto
[VVflagRun]
aabb=kdkfjdkfk11
Entra nel task manager e se ci sono termina i processi:
msime80.exe
sal.xls.exe
Collega il disco tenendo premuto Shift, l'autorun non si avvia. Questo è un trucchetto stupido valido per qualsiasi dispositivo usb.
A questo punto entraci con esplora risorse, senza fare doppio click.
Se perdi la partizione in risorse del pc non c'è, ma basta ceh ci sia in gestione periferiche e i programmi di recupero lo vedono.
Ripeto, non è grave, niente panico, recuperi tutto.
- CRL -
in esplora risorse purtroppo credo che sotto la voce usb c'è una periferica sconosciuta che forse necessita di drivers x essere riconosciuta ma non esistono quindi...ottimo il trucchetto!!:):):)
Ora ho debellato il virus, mi accingo a provare il disco...
purtroppo ancora nulla da fare, appena inserito il disco ecco quanto winxp mi riporta (tenete presente che su 3 porte usb ho collegato solo il mouse ed ora il mio hd esterno):
http://aycu03.webshots.com/image/34922/2006159895758052902_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2006159895758052902)
eppure lo sento che lavora il disco, lo vedo che è acceso dal led ma....impossibile agire su di esso...
Angelus88
05-12-2007, 15:56
Ti conviene allora uscire l'hard disk dal box e collegarlo internamente al PC così vedi se almeno il BIOS lo rileva
ma è un 2,5'', quale adattatore devo comprare? E sigh quanto mi costerà?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Angelus88
06-12-2007, 00:23
ma è un 2,5'', quale adattatore devo comprare? E sigh quanto mi costerà?
Provalo se puoi su un portatile
guarda oggi ho comprato un case esterno 2,5'' che mi verra' rimborsato se riportato intatto entro 10 giorni quindi appena a casa provero' a togliere l'hd e montarlo su quel disco x vedere se era quello il problema, poi si vedrà,..
sigh ma che strazio, altre soluzioni in caso?
Angelus88
06-12-2007, 18:27
guarda oggi ho comprato un case esterno 2,5'' che mi verra' rimborsato se riportato intatto entro 10 giorni quindi appena a casa provero' a togliere l'hd e montarlo su quel disco x vedere se era quello il problema, poi si vedrà,..
sigh ma che strazio, altre soluzioni in caso?
Proviamo con il box nuovo per ora...
Angelus io il case ( da2,5'') l'ho comprato ma poco dopo l'acquisto mi son detto "ma che ca.... ho comprato e perche"!!! In fondo, il case è solo un contenitore nuovo no, se mai l'unica cosa era provare con un cavetto nuovo, sia mai che fosse stato quello il problema..Ebbene ora che sono a casa con super fatica son riuscito ad aprire il mio WD Passport con le manine ed ad estrarre l'hd ma con il cavetto nuovo NULLA DA FARE, al solito installa i drivers, si vede, si sente che gira cosi come si vede che il led si accende ma nulla, PERIFERICA SCONOSCIUTA..
Mi sono chiesto, ma sarà che x non si sa quale motivo magari va alimentato ulteriormente come con alcuni case dove serve un doppio charging? A me sembra stupido pero'...
Ora posso provare a collegarlo al portatile ma boh, l'hd dentro è tutto o quasi ricoperto dalla carta stagnola, a che dite possa servire? Me ne frego e scarto tutto e lo inserisco?
PS: è ancora in garanzia volendo ed il case di oggi ehehehe, almeno me lo rimborsano, parole di quel idiota venditore incompetente...come al solito...
Avresti potuto prendere una cosa tipo questa
http://www.iperprice.it/scheda/?cod=062016&m=1&svv_src=kelkoo-062016-Hard-disk-e-Floppy-Rack-estraibili-Frame-%20-adattatore-per-Hard-Disk-da-2.5"-a-3.5"&from=kelkoo
Cosi' avresti potuto collegarlo all'interno del PC, come ti aveva suggerito Angelus
beh ma stasera posso provare a montarlo nel mio notebook, vero? Non ci sono problemi giusto?
E ascoltate, ho notato che l'hd estrendolo dal box è per metà rivestito con la carta stagnola tipo, come mai? Posso toglierla per sfilare la mini scheda dal disco stesso cosi da poterlo inserire nel mio nb?
il disco interessato è il seguente:
http://www.pixmania.com/it/it/496851/art/western-digital/hard-disk-esterno-passpor.html#fichetechnique
http://www.wdc.com/en/products/productspecs.asp?driveid=262
mica lo capisco se è sata o cosa!!
Salve ho un problema con questo worm sal.xls.exe per prima cosa nn mi permette di aprire nessuna partizione dell'hard disk se ci clicco due volte col mouse mi esce una lista di programmi devo per forza cliccarci tasto dx del mouse e poi apri... e secondo cosa nn mi permette di visualizzare file o cartelle nascoste ho già provato da operazione carella ma si ripristina da solo
Hellppp se sapete come eliminare questo worm e ripristinare pc ve ne sono grato anche perchè altrimenti mi tocca formattare 3 pc :muro:
grazie.
stesso mio virus ma x favore devi aprire un altro 3d senza sporcare questo ok?
Cmq disabilita il ripristino di sistema, scansiona con AVG free e poi con AVG antispyware, cancella tutte le voci dal registro e dovrebbe ritornare tutto come prima
a che punto siamo?
Non l'ho capito sinceramente
Disco SATA o PATA?
Vedi come è fatto il connettore del disco ;)
grande moderator ehehehehe....
Siamo ad un punto morto, le sto valutando tutte ma non so proprio come fare e soprattutto mi roderebbe non poco riportarlo all'assistenza e magari pensare che i tecnici della Wd si fanno i fatti miei con i miei dati...
Guarda il disco esterno è un disco sata da 160GB, come detto l'ho tolto dall'involucro di plastica, il case, ed ho scoperto che quasi totalmente è rivestito da una sorta di carta argentata abbastanza spessa, ma come mai????
E di conseguenza, se provo a cambiare la schedina sul quale il disco è attaccato o ancora se stacco il disco dalla schedina e lo monto nel mio notebook MI DECADE LA GARANZIA se manometto quell'involucro?
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Credo proprio che tu perderesti la garanzia...
Ma non ha connettori liberi da poter collegare?
se per connettori intendi prese libere dietro al disco o cmq al case ebbene no, ripeto è un 2,5'' il disco quindi cio' che vedo è solo l'attacco per il cavetto usb, nulla piu'...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.