PDA

View Full Version : Problemino con il network manager di KDE

YellowT
04-12-2007, 22:29
CIao a tutti.
Avrei un piccolo problema con il network manager incluso in KDE su kubuntu 7.10.
In pratica ho fatto una configurazione manuale perchè avevo problemi di connessione ( che non dipendevano dalla scheda di rete ). Da quel momento, anche se ho riportato tutto in automatico, il programma non si comporta più come prima: l'icona visualizza sempre una connessione anche se stacco il cavo mentre prima in caso di computer disconnesso mostrava l'icona giusta. Inoltre sembra non reagire più ai cambi e alle impostazioni. COme faccio a ripristinare la situazione di default?

Grazie:)

YellowT
05-12-2007, 14:15
Nessuno mi sa aiutare?

alexrena
05-12-2007, 15:56
non so come risolverti il problema, però questo è un comportamento che ho notato anche sul pc di 2 miei amici dopo aver configurato una connessione pppoe. ho visto che in questi giorni c'è stato un aggiornamento al pacchetto networkmanager, hai controllato se per caso sistema qualcosa?

YellowT
05-12-2007, 18:30
Ho smanettato un po e ho risolto da me il problema.

in /etc/network c'è un file che si chiama interfaces. Basta commentare o cancellare le impostazioni di tutte le interfaccie che sono state modificate e tutto torna come prima :)