View Full Version : aiuto
Premetto non sapevo dove scrivere il 3d quindi lo scritto qua cmq il problema sta oggi ho montato un alimentatore Liberty dell enermax nel mio pc da 500watt
ho collegato naturalmente tutto bene penso...:
allora la presa grossa per la scheda madre poi quella x la cpu...uhm...2 prese di alimentazione alla mia 7800 gtx 256 mb xkè ne richiede cosi...poi vabbè la ventolina dello zalman della gpu al cavo di alimentazione e la ventola per la cpu sulla piastra madre ... poi altre cazzate tipo masterizzatore e hd...cmq il problema sta provo a giocare a uno degli ultimi giochi usciti online a Helgate London e mentre gioco mi si spegne di colpo il pc...:confused: :cry:
Io per sicurezza ci riprovo ma x 3 volte di seguito mi si spegne il pc ...quello che vi chiedo gentilmente è di spiegarmi il xkè mi accade questo grazie :cry: :cry: :cry:
domani vi dico se è messo come sritto intanto rix grazie ;(
raga oggi ho visto ed è tutto apposto cavi ecc...tutto attaccato mah...rispondetemi grazie
HelLKaNe
05-12-2007, 21:21
:mbe: hai controllato se la ventola del dissi funzioni? a me sembra più un problema di surriscaldamento, quando si mette sotto stress il processore raggiunge la soglia massima di funzionamento va in protezione e si spegne..magari ho detto una :sofico: ca..ata ma non credo sia l'ali :D
JJ McTiss
06-12-2007, 07:08
In effetti potrebbe essere 1 problema di temperature, almeno da quanto hai detto...la machina ha mai dato problemi prima della sostituzione dell'alimentatore? Hai provato a monitorare le temperature col pc sotto sforzo e come 6 messo?
max max 45 gradi ...quindi nn penso :D cmq ho risolto era nTune un programmino merdoso di nvidia
raga non ho risolto un cappero ...nn era ntune...uff...si spegne pero solo se gioco con helgate london con altri giochi no mah...cioè si spegne di botto e poi x farlo andare lo devo tipo riavviare 10 volte ...xkè arriva alla schermata che ti dice carica windows normalmente faccio passare i secondi ...arriva a 0 e si spegne tipo dopo un po di riavvii parte windows mah...nn so che dire cosa puo essere ...eppure il procio mai oc...(4000+San diego) la vga si lo oc x un annetto lo tenuta a 480 ...mah speriamo nn sia quella ...che palle adesso lo pure abbassato a base il clock ma mi si è spento quindi...mboh...
Il bello che oggi cio giocato tipo più di un ora con i miei amici ma nn si è spento ... quello nn capisco...dio...:cry:
aspetto vostre risposte ciau :mc:
devo dire che in sto forum ci sono molti aiuti...imho...:mbe: :mad: :mad:
è una cosa un po' anomala... il fatto che te lo faccia solamente con hellgate... fai la cosa più normale... fatti un po di test...
Riporta tutte le impostazioni come le avevi prima di CPU e VGA e inizia a fare test come MEM-tet o gold memory per le DDR, superPi per la cpu, o Atitool o qualsiasi altra cosa per la VGA.... parti da poco e poi vai in lungezza di tempo, tipo SuperPi parti da 2 min e poi te ne fai 10-15... se non si spenge non è la CPU il problema... ancora prova le ram... per circa una 40ina di minuti se va tutto bene passa alla VGA con atitool o 3dmark06...
Devi capire cosa causa il problema e quindi sezionare i test per capire la possibile causa; se lo fa ancora, potrebbe significare che non ce la fa ad alimentare i 3 componenti contemporaneamente quindi potrebbe essere l'alimentatore... oppure durante i test tieni in primo piano un pannello per le temperature... per vedee se qualosa raggiunge tempereture critiche...
ciao
mah...io ho un 4000+ San diego core e una 7800gtx penso bastino 500 watt ...
e poi stiamo parlando dell enermax liberty che li manda effettivi ho un hd sata2 una soundblaster e basta ...bo
F1R3BL4D3
24-12-2007, 00:11
Fai i test. Prova sia la CPU con qualche stress test (Orthos o Prime con massima priorità), poi la VGA con qualche programma pesante come lo scan for artifacts di ATi Tool e poi provali tutti e due. Inoltre, se hai un tester, controlla i voltaggi da molex in idle e sotto carico.
sto impazzendo raga sempre + problemi nn è helgate perchè mi si è spento anche in altri giochi...per esempio stamattina ho messo solo le canzoni sull ipod e lo spento...stasera lo accendo e nn parte ovvero si ferma sulla skermata di accensione del nome della scheda madre...per farlo andare ho provato a staccare usb eth cose audio ma...niente da fa...sempre fermo li...poi ho spento e riacceso l ali ma manco cosi...ho schiacciato il Cmos ma manco co quello va avanti...poi ho aperto il case ho visto se si era staccato qlc ma era tutto apposto ho solo controllato tutte le spine per alimentazione ...e accendo e parte...mah...io nn ci capisco un cazzo...ditemi solo se potrebbe essere l'alimentatore o... boh,...aspetto vostre risposte grazie alle persone che hanno gia scritto :)
:cry:
appena posso cmq faccio i test rix appena potete per il problema sopra esposto grazie e ...sinceri auguri a tutte quelle persone che aiutano a noi che di pc nn ne capiamo un ...beep..:D
:mc: :mc: :mc:
JJ McTiss
27-12-2007, 00:22
Io resto dell'idea che potrebbe essere 1 problema di temp...cmq è davvero strano che il pc ti si pianti all'avvio...l'ali inoltre è lo stesso che ho io ed è + che suff x reggere la tua config a meno che non abbia problemi di suo.
L'unico consiglio è quello che ti hanno già dato:fai test! E tieni sott'occhio anche le temp con cpu e vga sotto carico, xchè secondo me è quello il motivo x cui ti si pianta il pc ed una volta "raffreddato" ti riparte...però finchè non fai dei test metodici e fatti bene è inutile continuare a chiedere, diventa piuttosto difficile darti risposte :(
Ultima cosa: le temperature monitorizzale con Everest, che è tra i software + affidabili x quelle cose.
Tank Ule
27-12-2007, 00:28
devo dire che in sto forum ci sono molti aiuti...imho...:mbe: :mad: :mad:
se non ti va bene, togliti dai coglioni e vattene da un'altra parte IMHO
F1R3BL4D3
27-12-2007, 00:33
CUT
Dai su...non facciamo sté scenate. ;)
scusate per quel post ma sto impazzendo...:cry:
a scusate ancora ma con tutti sti riavviii...(e spegnimenti improvvisi)... nn è che causano problemi all alimentatore ...solo x sapere ...o se puo succedere qlc ...grazie :cry:
F1R3BL4D3
27-12-2007, 02:06
Al massimo è l'alimentatore che causa problemi. Sembra che la frequenza dei problemi si stia intensificando! Per fugare i dubbi, trovati un ali funzionante (prestato) e provalo sul tuo sistema.
stesio54
27-12-2007, 08:55
se non ti va bene, togliti dai coglioni e vattene da un'altra parte IMHO
IMHO questo è un forum pubblico ed è gradito un linguaggio non scurrile, sospeso 3 giorni.
e adesso vedrò di fare come ha detto fire ...grazie tantissimo ...appena ho notizie vi dico...:D
raga sono andato a cambiarlo con un altro ali tanto...sono 20 € di differenza ho preso il liberty 620 watt...sempre enermax vediamo :D
F1R3BL4D3
27-12-2007, 22:01
Prova e facci sapere! :D spero cambiato e che tu abbia aggiunto solo la differenza! :p
sisi owio solo la differenza di 20€ :)
ok...nn è alimentatore...e penso nn sia...problemi della temperatura...xkè nn le ho mai viste salire sopra i 60 gradi...
quindi nn so che pensare...cioè ultimamente mentre anche ho cambiato ali ho messo pure i 2 nuovi banchi kingstone da 400mhz 2 x 1gb...
dite che questi spegnimenti improvvisi possono centrare qlc con le RAM???
Anche perchè senno nn mi vengono altre cose in mente se nn la scheda madre che problemi ho il procio o la VGA...che bordello HELP :mc:
:confused: :confused: :confused:
:cry:
F1R3BL4D3
04-01-2008, 00:54
Hai collegato correttamente tutto?
Gruppi di continuità o simili?
Si spegne in che momenti?
Quanto è impostato lo shutdown per le temperature alte da bios?
:p
collegato tutto...e si spegne solo quando gioco...mah...per la 3 appena posso ti dico
a...poi il bello che lo devo riavviare almeno 10 volte senno nn mi fa partire windows...cioè fa la schermata dei secondi partendo da 30 arriva a 0 e mi si spegne...poi dopo un po di volte che spengo e riaccendo parte bohghhh:cry:
F1R3BL4D3
04-01-2008, 23:18
Solo mentre giochi? Se fai qualche altra operazione pesante (magari lancia un 3D Mark '03/'05 e intanto orthos) non succede niente?
Escludendo l'alimentatore (cavolo due sfigati con wattaggi differenti mi pare troppo improbabile) o le cause sono esterne, o in qualche impostazione (magari arrivi alla temperatura massima e lo spegne per precauzione) oppure componente che stà partendo.
appena posso lo faccio ...grazie fire 6 un amico :))) :D
;)
maccioni
05-01-2008, 13:03
hai controllato la ram? quanti banchi hai e di che tipo/marca?
facci sapere, ciao
F1R3BL4D3
05-01-2008, 13:51
hai controllato la ram? quanti banchi hai e di che tipo/marca?
facci sapere, ciao
ho messo pure i 2 nuovi banchi kingstone da 400mhz 2 x 1gb...
ma si spegne oppure freeza o riavvia o altro!? :stordita:
nono si spegne di botto ...:cry:
Solo mentre giochi? Se fai qualche altra operazione pesante (magari lancia un 3D Mark '03/'05 e intanto orthos) non succede niente?
Escludendo l'alimentatore (cavolo due sfigati con wattaggi differenti mi pare troppo improbabile) o le cause sono esterne, o in qualche impostazione (magari arrivi alla temperatura massima e lo spegne per precauzione) oppure componente che stà partendo.
nn penso sia ali per niente...cause esterne cosa intendi? la 3 del componente puo essere ma quale hd ram sono nuove...boh..:muro:
a altra cosa...mi ha dato una schermata e nn è la prima volta che mi dice il sistema è in safe mode resett the cpu frequenci in cmos setup...dopo che accendo il pc e parte windows mi mette ...il procio addirittura + basso del core normale cioè a 2.33 il mio è AMD64 4000+ a 2.4 ...mah...
F1R3BL4D3
06-01-2008, 03:08
Scheda madre?
Se fossero le ram sarebbe decisamente più comune freeze, schermate blu, blocchi! Spegnimenti no.
Per eventi esterni sarebbero tipo spurie sulla linea elettrica che fanno entrare in protezione l'ali. :p
quindi quale è il problema?
quale è il mio problema quindi riguardante la mobo???:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.