PDA

View Full Version : Sibilo Zalman


Tephereth
04-12-2007, 21:59
Mi è arrivato oggi il nuovo Zalman CNPS8700-NT, montato come da manuale è partito subito perfettamente.

Quello che ho notato, dopo l'iniziale euforia per le temperature abbassate, è un fastidioso sibilo che proviene dal dissipatore quando i cicli della ventola iniziano ad andare intorno ai 1400-1500.

Siccome è la prima volta che cambio il classico dissipatore boxato volevo sapere se è normale oppure no.
Per farvi comprendere meglio che tipo di suono esce dal case ho registrato una ventina di secondi e ve lo linko in mp3 (alzate il volume, altrimenti la qualità audio non permette di sentire chiaramente il sibilo).
http://files.filefront.com/sibilozip/;9191027;/fileinfo.html

Fatemi sapere se è normale oppure no, se magari dipende dal fatto che il dissi è nuovo di pacca o se mi si crea qualche corrente o vibrazione strana che produce il suo sopra linkato e magari se avete qualche idea su come risolvere.

Grazie

Tephereth
05-12-2007, 12:42
uppete

nisciuno? :fagiano:

Loll007
11-12-2007, 15:54
la ventola è regolata dalla scheda madre con con un potenziometro?perche alcune volte sono quelli che emettono sibili quando si abbassano i voltaggi delle ventole