View Full Version : UPGRADE A 8MB DI TISCALI GRATIS!!!
sabato h chiamato il 130 e chiesto l'upgrade a 8mb, l'operatrice mi ha confermato che entro 72 ore avrebbero attivato l'upgrade, e che il costo di 25€ una tantum nel mio caso non lo avrebbero addebitato!!:sofico:
Preso dall'entusiasmo mi sono fatto passare l'ufficio vendite per richiedere il passaggio a tiscali anche per la voce..e li mi hanno offerto un mese gratis!!:D
E cosa assolutamente gradita, la linea, quando attivata, passerà sulla mia attuale linea telecom, senza bisogno del modem/router!!!:yeah:
a voi cme è andata?
scarano76
07-12-2007, 10:20
per chi ha la tandem free come me questo ancora non è possibile!!
^Memphis^
14-12-2007, 15:25
A me hanno proposto l'offerta Tiscali Tutto Incluso che mi sembra niente male, la conoscete? Cosa ne pensate?
thorndyke
20-12-2007, 00:29
E cosa assolutamente gradita, la linea, quando attivata, passerà sulla mia attuale linea telecom, senza bisogno del modem/router!!!
attento che non è la vecchia linea telecom, ma tiscali voce in realtà è una linea voip fornita da loro in centrale, e puo' andarti male...
ho tiscali voce senza modem, da quando è stata attivata la linea si sente
la mia voce nella cornetta come un eco, faccio segnalazione del guasto, ma
se ne sono lavati le mani, il tecnico ha fatto delle prove dalla centrale
ma senza risolvere nulla...
ho cambiato telefono, comprandone uno nuovo a mie spese, perchè mi hanno
detto che poteva essere il telefono ma è tutto uguale
per non ammettere che hanno un problema con i loro apparati per la
soppressione dell'eco mi dicono che forse è colpa del mio impianto e che
devo chiamare un tecnico a mie spese per farlo controlalre che loro non
hanno tecnici ma i tecnici sono solo telecom
ho pure collegato solo il telefono nuovo direttamente ai fili che mi
entrano in appartamento senza neppure i fili che vanno alla seconda presa
che ho in casa ma loro non fanno altro, perchè secondo loro è tutto in
ordine, pensateci prima di fare un abbonamento voce con loro!
il grosso problema è che per tornare alla linea telecom devi rifare un
nuovo contratto, quindi perdendo il tuo numero di telefono e con tutte le
spese e disagi di interruzione del servizio (mi hanno detto che si sta un
mese senza linea)...
ma anche gli altri pacchetti tutto incluso di tele2 o infostrada sono con
linea voip o è quella tradizionale? perchè se quella infostrada è una vera
linea classica meglio infostrada... anche se si paga un po' di + almeno si
ha una linea perfettamente funzionante
daniele1hv
22-12-2007, 20:54
ciao, io vorrei passare a tiscali ma vorrei un informazione, è vero che la tiscali non si appoggia a telecom per niente? cioè possiede i suoi cavi??
thorndyke
22-12-2007, 21:29
vorrei passare a tiscali ma vorrei un informazione, è vero che la tiscali non si appoggia a telecom per niente?
no, i cavi che vanno dalla centrale telecom a casa tua rimangono di proprietà telecom.
in caso di guasti infatti interviene il tecnico telecom chiamato da tiscali
pure a me han proposto upgrade gratuito... ho adsl 4 mbit down e 512 upload solo dati
zona cosenza
ciauz
thorndyke
29-12-2007, 22:41
pure a me han proposto upgrade gratuito... ho adsl 4 mbit down e 512 upload solo dati
se puoi, non farlo! perderesti i 512k in upload
se puoi, non farlo! perderesti i 512k in upload
per averne 480...
512 -> 64 kb/s
480 -> 60 kb/s
apparte che reali sono 54 kb/s e 50 kb/s... ma c'è differenza di 4 kb/s non ci se ne accorge nemmeno :rolleyes: :rolleyes:
Se è una questione di principio, nel senso che non si concepisce come anche se di un infinitesimo si possa regredire invece che progredire, lo capisco...
Ma altrimenti, è conveniente.
si va beh a parte l'upload non mi va di vedere uno che paga la 8 mbits quanto io pago la 4..........
come ha spiegato zabb la differenza e' minima... speriam bene.....
thorndyke
30-12-2007, 11:58
per averne 480...
no
per averne 384k dicono nel sito tiscali, ma a me l'upload è limitato a 256k da quando hanno fatto il passaggio :( prima avevo anche io l'up a 500k e la differenza si sente eccome... quando invii un file a qualcuno ti sembra di metterci un'eternità...
invece nel passare da 4M a 8M non noterai differenze in download
scarano76
08-01-2008, 10:37
contattato oggi tiscali, mi hanno confermato la possibilità dell'upgrade a 8 mega in download e 384 kb in upload, senza alcun costo
Ma conviene veramente raddoppiare il download( da 4 a 8 mega) e ridurre l'upload da 512 kb a 384 kb?
scarano76
08-01-2008, 21:36
ma leggendo altre discussioni si parla che effettivi sono download ca. 9 mega e upload 480 kb!!
no
per averne 384k dicono nel sito tiscali, ma a me l'upload è limitato a 256k da quando hanno fatto il passaggio :( prima avevo anche io l'up a 500k e la differenza si sente eccome... quando invii un file a qualcuno ti sembra di metterci un'eternità...
invece nel passare da 4M a 8M non noterai differenze in download
la portante in UPLOAD della Tiscali 8 mega è di 480 kbps.
quella in DOWN è di 9312 kbps.
Il valore riportato sul sito indica la velocità "reale" e non di portante della linea, senza ovver... non ricordo il termine della linea.
Infatti vi sono discostamenti tra il valore di portante e quello reale.
Ti sei chiesto perchè la chiamano 8 mega, ma ha una portante di 9312 kbps?
Perchè non esiste più la 24 mega, ma la 20? :D
Hanno smesso di pubblicizzare i valori di portante, in quanto la gente non raggiungeva mai quei valori e si imbizzarriva :D
ma leggendo altre discussioni si parla che effettivi sono download ca. 9 mega e upload 480 kb!!
bravo ;)
9312/480 :oink:
scarano76
09-01-2008, 08:41
Oggi contatto tiscali per l'upgrade e mi hanno detto che il passaggio è gratuito ma visto che ho la Tandem Free mi portano il canone da 22 euro a 28 euro ca.!
Ieri non mi avevavo minimamente accennato di questo aumento del canone!!
Vi risulta???
Oggi contatto tiscali per l'upgrade e mi hanno detto che il passaggio è gratuito ma visto che ho la Tandem Free mi portano il canone da 22 euro a 28 euro ca.!
Vi risulta???
eh si, se hai la tandem free la cosa cambia, penso proprio sia corretto quanto ti prospettano!
scarano76
09-01-2008, 08:48
quindi rimango con i miei 4 mega a 22 euro!
Camaleontico
09-01-2008, 14:20
Ho la 8 mega ma a più di 650 kb/sec (quindi 5,2mega) non vado mai...
...In più mi fanno pagare i 25 € perchè sono stato così bravo come cliente da aderire subito con 8mega attiva dal 28 novembre mentre ai ritardatari l'una tantum l'hanno tolta...
...Solo in Italia mi auguro passino queste prassi commerciali idiote.
:muro:
Kevlar82
14-01-2008, 14:47
Se giocate online, l'upload è fondamentale. Il mio consiglio è di non perdere i 512kb di upload.
Vi risulta???
eh si, se hai la tandem free la cosa cambia, penso proprio sia corretto quanto ti prospettano!
quindi rimango con i miei 4 mega a 22 euro!
AZZ CHE è STA STORIA???IO CON LA TANDEM FREE PER PASSARE A 8 MB DEVO PAGARE DI +??domani chiamo
Se giocate online, l'upload è fondamentale. Il mio consiglio è di non perdere i 512kb di upload.
si certo, scendi facendo l'upgrade ma di 4 kB/s :rolleyes: :rolleyes:
cosa è??
AZZ CHE è STA STORIA???IO CON LA TANDEM FREE PER PASSARE A 8 MB DEVO PAGARE DI +??domani chiamo
io penso proprio di si, in quanto tu adesso hai una 4 mega con telefonate a 15 cent a 22,95 euro mese.
Adesso vendono la 8 mega con telefonate a 15 cent a 28,95 euro.
Aumentando la 8 mega la velocità raggiungi le stesse caratteristiche di un piano che costa 6 euro di più.
informatevi comunque perchè non si sa mai, ma a me pare logico
Io ho chiesto il passaggio 2 mesi e mezzo fa ma della 8MB neanche l'ombra...
Io fra un po cominicio a incazzarmi e non poco... Sono già 3 volte che chiamo...
Io ho chiesto il passaggio 2 mesi e mezzo fa ma della 8MB neanche l'ombra...
Io fra un po cominicio a incazzarmi e non poco... Sono già 3 volte che chiamo...
io sono 4 mesi e mezzo che ho chiesto il passaggio a 8mb, 7telefonate ed un fax...sono imbuifalito..ora disdico
Vedo che non sono solo in questa odissea... :rolleyes:
Vedo che non sono solo in questa odissea... :rolleyes:
no e ci stanno prendendo per il :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.