PDA

View Full Version : FLOPPY DISK CREATION CHIPSET

Ikaro1979
04-12-2007, 21:49
Ciao ragazzi,sono disperato!!! :muro:
Chiedo umilmente aiuto a voi ch esiete sicuramente più esperti.
Sto formattando il notebook di una mia cliente quale TOSHIBA A200-1HY modello PSAE3E con chipset INTEL GM965.
Il notebook possiede WINDOWS VISTA HOME, sto tentando di installare WINDOWS XP PRO SP2, ovviamente non riconosce l'hard disk e allora sono andato sul sito INTEL a scaricare l'utility di creazione del floppy con i driver del chipset.
Apparentemente tutto normale, il dischetto è creato ma il pc continua a non vedere l'hard disk.
Nel bios non c'è la possibilità di modificare il controller dell'hard disk rendendolo compatibile con i driver sata ich8, e arrivato a questo punto non sò più cosa fare.
Se qualcuno fosse così gentile da darmi delle indicazioni utili ne sarei veramente grato.
Chiedo scusa per il tempo che posso avervi fatto perdere.

cajenna
04-12-2007, 22:20
Scusa,ma a te servono i driver del controller sata e non del chipset.

Ikaro1979
06-12-2007, 22:47
ho risolto il problema realizzandomi un cd di installazione di winxp pro usando enlight !! ho fatto il cd inserendo dentro direttamente i driver del chipset intel che contenevano i driver sata dell'hdd e tutto è partito in modo regolare. Windows installato ! adesso sto tentando di installare la wireless e un driver che ha il punto di domanda ed è indicato come "controller pci" ma non so a che cosa si riferisce. l'audio lo sto scaricando dal sito realtek perchè quello trovato sul sito di toshiba non funziona.