View Full Version : 8800gt sostituzione e confronti vari
Ciao a tutti! Ero deciso a sostituire la mia x1800xl con una scheda video dx10 per poter giocare al max a need for speed, ut III ecc ecc e crysis (quest'ultimo come è possibile di dettagli so che è moooooooolto pesante)...
Il resto della configurazione è un core2duo e6400 2gb di ram e piastra asus p5b...
Il problema è che da alcune parti leggo che è migliore la hd2900xt o hd3870 e da altre la 8800gt...Quale consigliate? Ma è la rev. nuova o ne esiste solo una?? E che marca è migliore (so che alcune hanno la frequenza + alta)???
Io utilizzo anche il pc per programmi da disegno come cad ecc e il tutto con una risoluzione di 1680x1050...anche per giochi...
Aspetto consigli grazie 1000!
DriftKing
04-12-2007, 22:08
prendi la 8800GT vai sul sicuro (e una bomba) se non ci arrivi con il budget prendi la HD3870 (va un po meno della GT) credo che con quella risoluzione sono queste le schede da prendere (apparte le GTX e le Ultra:D )
sisi come budget ci arrivo perchè la differenza è di poco...però bhe la gtx e ultra non posso permettermele...
Come marca quale consigliate? Ho sentito che alcune hanno frequenza maggiorata... sapete se costano tanto di +?
Poi ne volevo una anche silenziosetta se possibile di 8800gt...però bhe principalmente la marca la scelgo per la potenza!
Anche la ventola standard della 8800GT è silenziosa, mentre per le versioni oc di fabbrica ci sono le zotac che si trovano + o - al prezzo delle lisce.
ho sentito che la zotac è la migliore come potenza... è vero? la versione amp ancora di +...potresti indicarmi un sito dove reperirla? anche in PV...
Grazie 1000000
ps. ho letto che è PCI-Express 2...ma va bene anche se io ho la 1 (p5b) o meglio cambiare anke piastra madre?
Per la versione amp non so che negozi italiani la hanno disponibile al momento, sorry. Per quel che riguarda il pci-e è perfettamente compatibile col 1.0 vai tranquillo con la mobo che hai ora.
Sergio92
05-12-2007, 14:48
8800gt
lascia perdere le versioni occate di fabbrica soldi buttati
il dissipatore standard della 8800gt nn è molto efficiente quindi ti consiglio (se lo trovi) una cn dissi + potente ke fa qualke marca
ok cerco...se avete consigli su qualke marca perchè ha dei pregi fatemi sapere!!! O anche dove reperirla...grazie ancora!!!
io cerco la zotac versione amp...
Altrimenti quale consigliate ? fatemi una scaletta almeno parto a cercare dalla migliore...
Grazieeeee
matrix_irc
06-12-2007, 15:05
a me arriverà la confezione "gigabyte", a 218 euro pensio sia ottima
8800gt ma sono di parte però... :D
per me prendi quella meno costosa.... risparmia 20-30 euro per un successivo dissi che te la tiene fresca intorno ai 55 anche con overclock.... alla vga gli 80-90 gradi non fanno niente però potrebbero alzare le temp di tutto il sistema...;)
allora o la versione amp OC oppure la meno costosa e cambio dissi...che voi sappiate che bel dissi c'è per la 8800gt? è meglio se è da 2 slot almeno mi butta tutto fuori e lo vorrei molto silenzioso....
Daniele3390
06-12-2007, 22:52
Guarda x me la cosa migliore sarebbe prendere una 8800GT al minor prezzo possibile, e poi la overclokki te!!!
Per quanto riguarda il dissi, sicuramente è meglio avere + fresco per la VGA e il sistema intero, xò a me lavora tra i 50°e i 65°, e ogni tanto è arrivata a 70°/75° senza mai aumentare la temp del sistema intero!!
Quindi io ti consiglio di fare OC da solo, e se vuoi dare qlc "Lusso alla tua VGA", prendi un dissi a parte!!!
Per le marche di 8800GT che escono con OC di casa dovbrebbero essere qst:
Zotac, EVGA, XFX (versioni XXX e XT), POV (versione EXO), BFG, MSI.
Credo che siano tutte....
Ciao...;)
Ragazzi ho trovato queste schede
XFX GeForce 8800GT XT 260 euro
zotac 8800gt AMP 512Mb Gddr3 260 euro (con frequenza a 700mhz)
asus 8800gt 240 euro
POV 8800gt 265 euro
Dite che è buona la seconda? avevo puntato quella
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.