PDA

View Full Version : Aiuto e info su parabola

Rizla23
04-12-2007, 21:26
Salve, inanzitutto premetto che ho sky con parabola statellitare. Da ieri il decoder non riceve pių alcun segnale e inoltre la spia luminosa che indica se il decoder e acceso, lampeggia a intermittenza verde-rosso. Chiamato il numero assistenza sky, effettuando varie prove da loro suggerite, hanno riscontrato che il problema č causato dal mal funzionamento della parabola in quanto ha potuto subire uno sbalzo di tensione, infatti levando il cavo satellitare dal dietro al decoder, la spia luminosa non lampeggia pių a intermittenza. Siccome sono abbastanza incompetente in questo campo, volevo sapere se dovo sostituire tutta la parabola, oppure basta cambiare solo l'occhio deppa parabola ( LNB credo che si chiami ) in modo da poter ritornare a vedere i vari programmi satellitari.
Spero che qualcuno possa aiutarmi grazie ^^

andrex_x
05-12-2007, 15:27
si puoi cambiare l'illuminatore, anche perchč la parabola č semplicemnte un convogliatore, che non credo si rompa mai a meno che non caschi dal tetto. :)

teeodor
05-12-2007, 17:28
Sblazi di tensione?
La parabola non č alimentata..
Guarda che nello spinotto la maglia non sia finita sull'anima del cavo.
E controlla con un altro decoder perchč i decoder sky non fanno schifo..di pių:cry:

lukeskywalker
06-12-2007, 14:44
o magari deve solo essere riallineata ;)

teeodor
06-12-2007, 17:20
Si ma solitamente il dec si accende comunque in quei casi!