PDA

View Full Version : un consiglio "fraterno" su curriculum et similia


Clara82
04-12-2007, 21:11
Ragazzi, innanzi tutto ciao a tutti (è il mio primo msg ma lurko qui da quasi un anno).

Volevo chiedervi un consiglio sul curriculum, come da titolo.
In pratica, sono una laureanda in un corso di studio della classe 26 (informatica di primo livello), dato che ho finito gli esami e sto svolgendo un progetto di tesi su basi di dati.
Purtroppo, prima di iscrivermi a questo corso ho perso oltre tre anni per un altro corso di studi , che con il senno di poi non riesco nemmeno a capire perchè avessi scelto; :muro: dopo questo periodo buttato "alle ortiche", mi sono resa conto dell'errore, ma ho comunque effettuato una rinuncia agli studi ed una successiva reimmatricolazione.

Ora, quello che vi chiedo data la mia situazione è: come devo porre la questione sul curriculum? Devo necessariamente piazzare date varie? Posso omettere quel gravoso errore che mi macchierà a vita, anche quando sarò diventata un pezzo grosso? :) Voi cosa fareste al posto mio?

Grazie a tutti ;)

mark41176
04-12-2007, 23:17
semplicemente finchè non inizierai a lavorare (non intendo per forza con un contratto) sarai "costretta" a mettere sul cv quei dati che dici tu (piazzare date varie)...... anche perchè in questi casi (non esperenziati) il cv viene passato sotto radiografia ;)
poi per carità hai diritto di camuffare o abbellire il cv come meglio credi, ma tanto mai quanto oggi il posto di lavoro si trova o per culo (o per sbaglio "accidentale" :D ) o per qualche aiutino di qualcuno che ci possa segnalare garantendo per noi....

quando parli di "gravoso errore che macchierà a vita" non sono d'accordo...... nessuna "macchia a vita" per eventuale carriera.... ma che scherzi?
è sul campo che ti riprenderai le rivincite.........
tutto sta ad entrare nel mondo del lavoro e farsi strada con l'impegno e la professionalità, poi il cv potrai pure strapparlo ;)

mai perdersi d'animo, soprattutto ancor prima di cominciare