PDA

View Full Version : Conflitto USB?!?

Cyberik
04-12-2007, 21:02
Ciao!!

Non sono sicuro di scrivere nella sezione giusta, ma non trovavo un collocamento adatto...

Volevo chiedervi aiuto riguardo a un problema che non riesco a risolvere.

Recentemente ho comprato un lettore di schede 5.25" (per la precisione questo (http://www.esseshop.it/images/0411.jpg) ).
Collego l'alimentazione, collego i pin per la porta usb alla scheda madre...ma il pc non si accende.
Penso in un primo momento di aver collegato male i fili, ma dopo un controllo vedo che sono collegati correttamente.
Allora provo a staccare gli altri collegamenti delle altre porte usb e scopro che va in conflitto (o comunque non riescono a coesistere :D ) con le due porte frontali del case...
E in questo caso, cosa devo fare? E' possibile risolvere?

Grazie mille anticipatamente!

Cyberik
04-12-2007, 21:35
No, devo essermi confuso...

Ho provato adesso e non va nemmeno scollegando le altre porte...

Quindi se attacco questa non parte il pc... :help:

Angelus88
04-12-2007, 23:39
No, devo essermi confuso...

Ho provato adesso e non va nemmeno scollegando le altre porte...

Quindi se attacco questa non parte il pc... :help:

Sicuro di aver letto bene il libretto di istruzioni per capire se sono collegati bene?

ais001
04-12-2007, 23:42
... o quella scheda è danneggiata ed è in corto.... o hai attaccato male/rovesci dei cavi... o devi verificare se nel BIOS hai settato male/bene qlc paramentro che si riferisce alle USB aggiuntive.

Cyberik
05-12-2007, 13:59
Grazie mille per risposte!

I cavi li ho attaccati seguendo le istruzioni, filo rosso, bianco, verde e nero.
Ma anche se invece di collegarlo alla scheda madre lo attacco alla presa usb normale (per attaccarlo alla scheda madre c'è un adattatore) fa lo stessa cosa...

Nel bios le voci riguardanti l'USB che ho trovato sono:

On Chip USB "V1.1+V2.0"
USB Memory Type "Shadow"
USB Keyboard e mouse "Disabled"
USB Resume from Suspend "Disabled"

Ciao e grazie ancora!