PDA

View Full Version : quale antivirus metto????????

Big_Tony
04-12-2007, 20:42
ciao a tutti
a gennaio devo cambiar pc e sto pensando anche di cambiare antivirus e firewall. fino ad adesso e tutt'ora a causa delle scarse risorse del mio pc uso avast home edition e il firewall di windows. devo dire che non avast mi trovo abbastanza bene, ma visto che avro dall'1 ai 2 giga di ram stavo pensando di mettere un antiviru + efficace. voi cosa mi consigliate?? quale può essere una soluzione semplice ed efficace??

Maurè
04-12-2007, 23:35
Non mettere assoluamente avg o avast.
Avira Antivir è il migliore gratuito; fino a quest'estate c'era activ virus shield che era fenomenale ma adesso se lo è comprato la mcafee ed è diventato penoso:cry:

Antoniuss
05-12-2007, 11:03
Metti assolutamente Avast perche' e' il migliore. Non mettere Antivir perche' e' troppo meschino... provato per mesi devi stargli dappresso... metti Avast perche' e' piu' completo e stai piu tranquillo.

Riverside
05-12-2007, 11:39
... metti Avast perche' e' piu' completo e stai piu tranquillo.
Si ...... ;) stai tranquillo che dopo 30 minuti di navigazione ti sei già infettato per bene :muro:

P.S.: questa discussione è stata aperta nella sezione sbagliata: sul forum è presente una discussione ufficiale riguardo gli antivirus e firewall.
Leggi quelle discussioni e poi decidi cosa installare.

Antoniuss
05-12-2007, 11:59
beh... mentre la mia risposta e' una opinione che si basa su un concreto utilizzo del programma su vari pc, la tua contiene sono solo frasi ad effetto... non credo proprio che sono l'unico che dopo aver provato avira, sono tornato di nuovo al buon avast....

Big_Tony
05-12-2007, 12:00
ora la chiudo pefchè ho già postato nell'altra discussione

Big_Tony
05-12-2007, 12:02
a prposito come si chiude una discussione??:cry:

Maurè
05-12-2007, 14:29
beh... mentre la mia risposta e' una opinione che si basa su un concreto utilizzo del programma su vari pc, la tua contiene sono solo frasi ad effetto... non credo proprio che sono l'unico che dopo aver provato avira, sono tornato di nuovo al buon avast....

Bè io li ho provati tutti e tre. Non capisco come tantissime persone usano avast e avg nonostante facciano veramente pena....:doh:

Draven94
05-12-2007, 16:15
posta qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319

Personalmente:
gratuito Avira + Online personal firewall
a pagamento: kaspersky internet security oppure (se vuoi risparmiare in euro ma non in efficacia) Avira premium + Online personal firewall
Mica tanto :D

Metti assolutamente Avast perche' e' il migliore. Non mettere Antivir perche' e' troppo meschino... provato per mesi devi stargli dappresso... metti Avast perche' e' piu' completo e stai piu tranquillo.
C'ho fatto una bella risata su tale affermazione :D

Maurè
05-12-2007, 22:45
Non sono gusti...i test parlano da soli

Pess
05-12-2007, 23:02
Non mettere assoluamente avg o avast.
Avira Antivir è il migliore gratuito; fino a quest'estate c'era activ virus shield che era fenomenale ma adesso se lo è comprato la mcafee ed è diventato penoso:cry:

Io uso AVG da almeno 2 anni e non ho mai avuto problemi...

Maurè
05-12-2007, 23:34
Io uso AVG da almeno 2 anni e non ho mai avuto problemi...

perchè non te li rileva....

scipione
06-12-2007, 09:07
...Non capisco come tantissime persone usano avast e avg nonostante facciano veramente pena...
Non sono gusti...i test parlano da soli
Infatti i test dicono che le versioni a pagamento di AVG e Avast sono dei buoni antivirus.

CIAo
Beppe

Pess
06-12-2007, 09:12
perchè non te li rileva....

Scusami, ma o sono fortunato io oppure AVG non è poi così male...
Tenento conto del fatto che ho un pc connetto 24h su 24 e tenendo sotto controllo chiavi di registro varie e l'attività del pc mi sono accorto che non è mai entrato nulla nel pc, e le minacce quali dialer, worm vari ed anche il nuovo pseudovirus knight.exe sono sempre state bloccate...
Cmq in ogni caso ne proverò uno diverso se dite che fa pena... Tornando In Topic secondo voi allora qual'è il migliore antivirus free? Avira?

Big_Tony
06-12-2007, 12:36
che ne dite di antivir premium + comodo firewall per il mio pc nuovo??

Maurè
06-12-2007, 12:39
Il migliore a pagamento è kaspersky,,,cmq tra i gratuiti il migliore secondo me è avira(vers 7). Io l'ho provato avg free e i virus mica lie eliminava,,,ogni volta ke riaccendevo il pc ritornavano....boh

Gianky....! :D :)
06-12-2007, 12:53
Mod pregasi chiudere ;)

xcdegasp
06-12-2007, 15:24
Esistono thread già avviati da tempo dove porre queste domande:
antivirus free -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769

antivirus a pagamento e suite -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943

esiste un thread per agevolare gli utenti nella ricerca:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053

chiudo questo thread :)