View Full Version : Utility per tenere il pc in perfetta forma?
-HaXor__AnDrEw-
04-12-2007, 21:25
Ciao a tutti. mi chiedevo se esistessero dei programmi (possibilmente leggeri) che mantengono REALMENTE il pc in perfetta forma, con la pulizia del registro, deframmentazione ed eliminazione di files inutili o residui all'interno dell'HD, in modo che si possano prevenire crash e blocchi del sistema. ne ho provati alcuni, ma non mi è sembrato che risolvessero un granchè, i crash occasionali ci sono ancora e a volte trovo dei files nell'HD che sarebbero dovuti essere rimossi... ($NTUninstall) ecc...:mad: grazie a tutti anticipatamente!
Angelus88
04-12-2007, 22:16
Ciao a tutti. mi chiedevo se esistessero dei programmi (possibilmente leggeri) che mantengono REALMENTE il pc in perfetta forma, con la pulizia del registro, deframmentazione ed eliminazione di files inutili o residui all'interno dell'HD, in modo che si possano prevenire crash e blocchi del sistema. ne ho provati alcuni, ma non mi è sembrato che risolvessero un granchè, i crash occasionali ci sono ancora e a volte trovo dei files nell'HD che sarebbero dovuti essere rimossi... ($NTUninstall) ecc...:mad: grazie a tutti anticipatamente!
CCleaner ma non deframmenta cmq...
karnevil9
04-12-2007, 23:28
Per la pulizia del sistema ti consiglio questa accoppiata (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19960465&postcount=618). Usati regolarmente (intendo almeno alla fine di ogni sessione di lavoro sul PC) ti garantisco che tengono perfettamente in forma il sistema.
Per la deframmentazione io uso JkDefragGUI (prova su google :stordita: )...
SkunkWorks 68
04-12-2007, 23:53
i crash occasionali
Occasionali quanto?
Io con XP in 4 anni ne ho visti pochissimi(2 0 3 con il Sygate 5.6-subito disinstallato e qualche altra volta per un settaggio sbagliato delle impostazioni della scheda video-riavvii,in questo caso).
Ti dico cosa utilizzo io:
Pulizia files temporanei:CCleaner
Manutenzione:Advanced Windows Care Free
Compattazione registro:Regcompact
Sto provando JKDefrag e devo dire che non è niente male.
Stop.
Ciao
Se per te conta anche l'interfaccia grafica (leggi: usabilità) io ti consiglio la suite TuneUp Utilities 2007 e il programma O&O Defrag (non free).
Per i file temporanei (e solo quelli!!!) ccleaner. Usando il pulitore di registro, mi è capitato più volte di perdere l'associazione di alcuni tipi di file.
-HaXor__AnDrEw-
05-12-2007, 14:32
Occasionali quanto?
beh, a volte, quando magari esco di casa e lascio il pc acceso, magari torno che c'è una schermata nera ed è tutto impallato, la ventola lavora al max e sono costretto a riavviare... esiste una soluzione per questo tipo di problema? thx
federico_78
05-12-2007, 23:54
Io utilizzo CCleaner e tune up per la pulizia. Ultimamente sto provando Glary utilities e devo dire che mi sembra molto buono
http://www.glaryutilities.com/
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1094
Per la deframmentazione uso Perfect disk
Ciao!
TheBoss0310
06-12-2007, 08:25
CCleaner non mi ha mai dato problemi, quindi lo uso regolarmente. Per la defremmentazione uso PerfectDisck, Nod32 come antivirus ma le scansioni le faccio anche con AVG. Firewall:Comodo personal Firewall 3, anche se ottimo lo ritengo non immediato, lento e invasivo. Penso di installare syagate prossimamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.