View Full Version : inverter + generatore a scoppio
ciao a tutti....
scusate la domanda magari banale ma che succede se viene fatto un circuito di questo tipo?
http://img406.imageshack.us/img406/6616/schemaqj5.th.png (http://img406.imageshack.us/my.php?image=schemaqj5.png)
grazie in anticipo
Marco
Fai fuori sia inverter che generatore ...
Per connettere due sorgenti in alternata sevono delle apparecchiature PREDISPOSTE a lavorare in rete (quando lavorano da sole si dice "ad isola")
Quindi o usi l'inverter O usi il generatore .. NON insieme
P.S. se mi dici qual' e' il problema da risolvere posso vedere di pensare ad una soluzione
d'estate con degli amici ci organizziamo per fare delle "baraccate" ossia ci piazziamo per 3 giorni (venerdì sabato e domenica) in luoghi isolati come aperta campagna, montagna ecc ecc
una sorta di campeggio molto attrezzato (ci portiamo lampade al neon, tv, stereo completo con casse da 1000W, piano cottura a 5 fuochi riadattato per funzionare a gpl, frigorifero a pozzo elettrico + minifrigo a gpl, tavoli e panche :sofico: ).
dato che lo scorso anno abbiamo avuto seri problemi ad alimentare tutte le varie apparecchiature elettriche e fummo costretti a ripiegare a 2 dicasi due gruppi elettrogeni a benzina la mia idea era di integnare l'ormai immancabile generatore con una batteria di pannelli solari (recuperati a costo zero)che ricaricando una batteria fornivano corrente supplementare all'accampamento oppure permettessero ricaricando la solita batteria di speggnere almeno di notte il generatore mantenendo il frigorifero acceso....
EDIT: basterebbe tenere i 2 circuiti separati... c'ho pensato adesso :D
Piu' che altro se non vi bansta un generatore ( di solito intorno ai 1000-2000 Watt ) dubito che dei pannelli solari da 50-100 watt possano servire a qual cosa.
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
non e' che ti avanza un pannello ???
Piu' che altro se non vi bansta un generatore ( di solito intorno ai 1000-2000 Watt ) dubito che dei pannelli solari da 50-100 watt possano servire a qual cosa.
eh magari 50-100W... i pannelli sono 4 da 20W :D :D
in ogni caso si possono usare per caricare una batteria che alimenta solo di notte il frigorifero in modo da spegnere il gruppo elettrogeno...
non è piacevole stare sdraiati col sacco a pelo e sentire un vrrrrrrrrrrrrrrrrr costante... per non parlare dei "pit stop" per rabbocco carburante :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.