PDA

View Full Version : Vado a fuoco!!!!!

dav0084
04-12-2007, 19:22
Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio per raffreddare il mio computer!

Come prima cosa vi linko l hw:

Scheda madre asus p5k
scheda video asus 8800 gts
cpu core duo e6420
hd maxtor 400gb
2gb di ram crucial
case Cooler Master da 40 euro (sicuramente causa del problema)

Il problema consiste nel fatto che il probe mi da come temperatura della mothebord 35° quasi appena acceso e sono arrivato fino a 50°
Da quello che so sono temperature troppo alte per la scheda madre cosi ho aggiunto due ventole ma cmq dopo poche ore di gioco arrivo a 45°

Al momento tengo la pacca aperta e ventilatore puntato ma primo mi iberno e secondo mi entra la polvere e nn credo sia una buona cosa!!

Visto l inneficacia delle ventole pensavo di comprarmi il Case Chakra ECA3050.

Accetto consigli e pareri di ogni tipo ma vorrei stare sotto i 100 euro. Grazie

JJ McTiss
04-12-2007, 19:31
Bhè diciamo che come temp non sono bassissime, ma nemmeno tanto allarmanti da gridare al fuoco al fuoco ;)
Cmq che modello di Case Coolermaster hai, l'Elite o cos'altro? Quante ventole e di che misura ospita il tuo attuale case?
Rimenendo entro i 100€ per il rapporto qualità prezzo, se vuoi cambiare case io ti consiglierei il CoolerMaster RC-690, un bel case spazioso, ben ventilato di suo, che può anche ospitare diverse ventole supplementari e che si aggira attorno agli 80€...dai un occhio a vedere se ti piace magari...

dav0084
04-12-2007, 19:50
Bhe le temperature ti ho detto quello che ho visto prima di accendere il ventilatore ma erano in salita. Cmq io ho un cool master centurio 543 lite sil (mondezza). Dentro ho messo una ventola da 12 che butta fuori e una laterale da 12 che al momento nn uso perche ho tolto lo sportello. Quello che mi hai consigliato te nn mi piace tanto esteticamente (preferisco il chakra) a se dici che è meglio nn mi interessa l estetica.

JJ McTiss
05-12-2007, 07:47
Ah hai il Centurion 534? Io direi che non è mica tanto male come case, anzi (lite sil non so x cosa stanno, io ho la versione normale)! Ieri non potevo, ma stamattina in ufficio ho fatto una prova sul pc da dove sto scrivendo adesso:

Asus P5K wi/fi
8800 GTS
C2Q Q6600
Case Centurion 534 black
...

In full (orthos) la mobo sta attorno ai 45° ed in idle sui 35° e x quanto ne so io sono temp nella norma...come ventilazione io ho una 120mm in ingresso ed una in uscita, con dissi stock Intel, quindi se la mobo non supera i 50° se fossi in te non mi preoccuperei particolarmente e mi terrei il case, che personalmente ritengo di buona qualità ed esteticamente gradevole :rolleyes:

dav0084
06-12-2007, 13:10
Grazie mille per il consiglio adesso vedo se ho due soldi in piu lo cambio per stare tranquillo! Anche perchè se d inverno sta sui 45-50° d estate sale sicuro!! Grazie ancora ciao

Portocala
06-12-2007, 13:29
sicuro che non è il PROBE il problema?
Mi dava la cpu a 60° mentre se tocco il dissipatore con la mano ( il più vicino al processore) è FREDDO.

Controlla nel BIOS e io cambierei software.

Spike79
06-12-2007, 14:10
Prova con PCWizard.