PDA

View Full Version : Installazione Ubuntu e problema con "ripristino configurazione di sistema" di WinXP

IAcop0
04-12-2007, 18:27
Salve a tutti,
immagino che la sezione giusta per la mia domanda sia questa anche se il problema mi si ripercuote solo su Windows.

In pratica ho notato che se tento il "ripristino di configurazione di sistema" di Windows ad una data risalente prima del 29 novembre 2007, data in cui ho installato Ubuntu 7.10 in un'altra partizione del mio hard disk (ad es. ho provato 28,27,26 e 25 novembre), il ripristino fallisce inesorabilmente, dando il messaggio standard di "Fallito ripristino" o "Impossibile ripristinare", dopo un'elaborazione che sembra normale. E nessuna spiegazione viene data, si specifica soltanto che la configurazione del sistema è stata lasciata completamente inalterata.

Allora ho deciso di verificare la mia ipotesi dell'influenza del "dual boot" ripristinando la configurazione del 30 novembre. Guarda caso quella è andata a buon fine.
Insomma penso che il GRUB loader o qualcosa di simile crei qualche problema. Avete qualche consiglio da darmi? :help:

Sul motivo che mi spinge a ripristinare la configurazione di Windows potrei aprire un altro 3d (ha smesso di riconoscermi gli archivi USB rimovibili da quando ho collegato l'iPod, cosa che ovviamente è avvenuta il 28 novembre!! :doh: :D ).

Ciao